avv. Grazia Di Bari
avv. Grazia Di Bari
Politica

Di Bari (M5S): "Prioritario messa in sicurezza ferrovia Corato-Andria-Barletta"

I rilievi della consigliera pentastellata circa il "Patto per la Puglia"

"Torniamo a parlare del Patto per la Puglia. Causa scarsa disponibilità dei fondi ed il termine perentorio per lanciare i bandi entro il 2019, c'è il rischio di non poter utilizzare i 5,7 miliardi a disposizione della Puglia. Sarebbe una grossa mazzata per il territorio che dobbiamo assolutamente evitare".

A chiedere lumi è la consigliera regionale pentastellata Grazia Di Bari in un post sul suo profilo fb.

"Mentre continua la querelle tra Regione (non ci sono i soldi) e Vice Ministro (i soldi ci sono, presentate i progetti) si rimane nel limbo dell'incertezza.
Com'è possibile che 2 livelli istituzionali governati dallo stesso partito non riescano a collaborare è una tipica prerogativa del PD. Liberiamocene subito!

Voglio però sottolineare in che cosa consistono i progetti che sarebbero finanziati se tutto andasse liscio.
Qui troverete l'elenco completo: http://bit.ly/2r0Jqml, intanto vi anticipo quelli più importanti.

- Infrastrutture per la risorsa idrica - Consorzi di bonifica (110 mln)
- Interventi per l'adeguamento strutturale e anti incendio della rete ospedaliera regionale (103,5 mln)
- Interventi per la sicurezza del sistema ferroviario (20 mln)
- Messa in sicurezza della linea ferroviaria Andria-Corato e Barletta-Andria (40,1 mln)
- Miglioramento della sicurezza nelle linee ferroviarie a binario unico e delle ferrovie concesse (50 mln)
- Efficientamento energetico delle imprese e del patrimonio pubblico ed efficientamento e adeguamento
statico del patrimonio pubblico (346 mln)
- Interventi di bonifica e messa in sicurezza siti inquinati (178 mln)
- Rifiuti: messa in sicurezza delle discariche e realizzazione di impianti di valorizzazione del rifiuto da raccolta differenziata e da avviare al riciclo (215 mln)
- Interventi per la tutela del suolo e la tutela delle coste (372,5 mln)

Capite di cosa parliamo? Non ci possiamo permettere di perdere queste opportunità. Regione e Vice Ministro smettessero di battibeccare e si aiutassero a vicenda per il bene di tutti".
  • grazia di bari
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
Interramento linea ferroviaria: “Data fine lavori rischia di slittare a settembre 2025 e per i treni in funzione il 2027” Interramento linea ferroviaria: “Data fine lavori rischia di slittare a settembre 2025 e per i treni in funzione il 2027” La consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari ha partecipato al sopralluogo ai cantieri del grande progetto di Ferrotramviaria
Messa in sicurezza della rotatoria per Monterosso, la provincia assente in audizione Messa in sicurezza della rotatoria per Monterosso, la provincia assente in audizione Grazia Di Bari: "Questo non ci permette di dare risposte ai cittadini"
Lunedì 14 aprile in V Commissione regionale, la messa in sicurezza della S.P.2 e l’accesso diretto alla frazione di Montegrosso Lunedì 14 aprile in V Commissione regionale, la messa in sicurezza della S.P.2 e l’accesso diretto alla frazione di Montegrosso L’audizione richiesta dalla consigliera regionale Grazia Di Bari (M5S)
Fondazione "Castel dei Mondi di Andria". Di Bari (M5S): "Necessario che Consiglio comunale approvi la delibera al più presto” Fondazione "Castel dei Mondi di Andria". Di Bari (M5S): "Necessario che Consiglio comunale approvi la delibera al più presto” Per arrivare all'auspicata costituzione della Fondazione
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): «Pronto nel 2029 se saranno rispettate le tempistiche» Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): «Pronto nel 2029 se saranno rispettate le tempistiche» «Nel frattempo - aggiunge la consigliera regionale - è necessario potenziare il Bonomo e la sanità territoriale»
Castel del Monte: “Grave l’assenza degli assessori regionali in audizione" Castel del Monte: “Grave l’assenza degli assessori regionali in audizione" Lo denunciano i consiglieri regionali Di Bari (M5S) e Spina (FdI): “Servono risposte sulla gestione del sito” 
Gurgo di Andria, Di Bari: "Serve un progetto alternativo alla vasca di laminazione" Gurgo di Andria, Di Bari: "Serve un progetto alternativo alla vasca di laminazione" Se n'è discusso oggi in commissione regionale
La Carella resta alla Verdi, Grazia Di Bari: "Risultato importante per famiglie e docenti" La Carella resta alla Verdi, Grazia Di Bari: "Risultato importante per famiglie e docenti" La consigliera regionale ha seguito da vicino la vicenda, partecipando anche al consiglio d’istituto dello scorso 28 gennaio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.