avv. Grazia Di Bari
avv. Grazia Di Bari
Politica

Di Bari (M5S): "Prioritario messa in sicurezza ferrovia Corato-Andria-Barletta"

I rilievi della consigliera pentastellata circa il "Patto per la Puglia"

"Torniamo a parlare del Patto per la Puglia. Causa scarsa disponibilità dei fondi ed il termine perentorio per lanciare i bandi entro il 2019, c'è il rischio di non poter utilizzare i 5,7 miliardi a disposizione della Puglia. Sarebbe una grossa mazzata per il territorio che dobbiamo assolutamente evitare".

A chiedere lumi è la consigliera regionale pentastellata Grazia Di Bari in un post sul suo profilo fb.

"Mentre continua la querelle tra Regione (non ci sono i soldi) e Vice Ministro (i soldi ci sono, presentate i progetti) si rimane nel limbo dell'incertezza.
Com'è possibile che 2 livelli istituzionali governati dallo stesso partito non riescano a collaborare è una tipica prerogativa del PD. Liberiamocene subito!

Voglio però sottolineare in che cosa consistono i progetti che sarebbero finanziati se tutto andasse liscio.
Qui troverete l'elenco completo: http://bit.ly/2r0Jqml, intanto vi anticipo quelli più importanti.

- Infrastrutture per la risorsa idrica - Consorzi di bonifica (110 mln)
- Interventi per l'adeguamento strutturale e anti incendio della rete ospedaliera regionale (103,5 mln)
- Interventi per la sicurezza del sistema ferroviario (20 mln)
- Messa in sicurezza della linea ferroviaria Andria-Corato e Barletta-Andria (40,1 mln)
- Miglioramento della sicurezza nelle linee ferroviarie a binario unico e delle ferrovie concesse (50 mln)
- Efficientamento energetico delle imprese e del patrimonio pubblico ed efficientamento e adeguamento
statico del patrimonio pubblico (346 mln)
- Interventi di bonifica e messa in sicurezza siti inquinati (178 mln)
- Rifiuti: messa in sicurezza delle discariche e realizzazione di impianti di valorizzazione del rifiuto da raccolta differenziata e da avviare al riciclo (215 mln)
- Interventi per la tutela del suolo e la tutela delle coste (372,5 mln)

Capite di cosa parliamo? Non ci possiamo permettere di perdere queste opportunità. Regione e Vice Ministro smettessero di battibeccare e si aiutassero a vicenda per il bene di tutti".
  • grazia di bari
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale di Andria, Grazia Di Bari: "Lo slittamento non mi meraviglia" Nuovo ospedale di Andria, Grazia Di Bari: "Lo slittamento non mi meraviglia" "Ora più che mai serve potenziare i presidi esistenti"
«Aggiornate e rendete pubblico il Profilo della Salute di Andria», lo chiede la consigliera del M5S Grazia Di Bari «Aggiornate e rendete pubblico il Profilo della Salute di Andria», lo chiede la consigliera del M5S Grazia Di Bari L'invito rivolto ad Asl, Arpa e Comune di Andria, dopo gli ultimi dati sul livello di inquinamento cittadino
Gurgo di Andria, Di Bari (M5S): "Finalmente l’inizio del percorso di recupero e valorizzazione della dolina carsica” Gurgo di Andria, Di Bari (M5S): "Finalmente l’inizio del percorso di recupero e valorizzazione della dolina carsica” Concordato l'invio da parte del Comune di Andria di una nota alla provincia per chiedere le risorse da destinare al recupero del 'Gurgo'
Di Bari (M5S): “Tutta la città ha voluto rendere omaggio ad Antonio, Sandro e Vincenzo, che tanto hanno fatto per la comunità” Di Bari (M5S): “Tutta la città ha voluto rendere omaggio ad Antonio, Sandro e Vincenzo, che tanto hanno fatto per la comunità” Oggi i funerali dei tre ciclisti andriesi investiti domenica
Nuovo ospedale di Andria: le reazioni politiche sulle prossime scadenze Nuovo ospedale di Andria: le reazioni politiche sulle prossime scadenze Intervento dei consiglieri regionali Filippo Caracciolo, Grazia Di Bari e Tonia Spina
Su Castel del Monte il csx attacca la consigliera M5S Di Bari: «Non perda tempo a pavoneggiarsi e onori il suo ruolo regionale» Su Castel del Monte il csx attacca la consigliera M5S Di Bari: «Non perda tempo a pavoneggiarsi e onori il suo ruolo regionale» «Ci aspettiamo ora, piuttosto che una insipida replica, un contributo fattivo rinveniente almeno da quelle che sono le sue competenze regionali»
12 luglio, Grazia Di Bari: "Nostro dovere garantire trasporti sicuri" 12 luglio, Grazia Di Bari: "Nostro dovere garantire trasporti sicuri" Il pensiero oggi va ai parenti delle vittime del disastro ferroviario
Morte operaio agricolo ad Andria. Il cordoglio della consigliera Di Bari Morte operaio agricolo ad Andria. Il cordoglio della consigliera Di Bari Nota della consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.