Manifestazione contro bullismo e cyberbullismo
Manifestazione contro bullismo e cyberbullismo
Politica

Di Bari (M5S): "Non lasciate soli i ragazzi. Bullismo e cyberbullismo possono ammazzare"

Lettera aperta alla politica...sorda da parte della consigliera regionale pentastellata

"Non lasciate soli i ragazzi. Bullismo e cyberbullismo possono ammazzare". Lettera aperta alla politica ...sorda da parte della consigliera regionale Grazia Di Bari del M5S.

"Momenti di gioia si alternano a quelli di dolore, quando incontro i ragazzi per parlare di bullismo e cyberbullismo.
Si capisce dai loro sguardi che qualcosa bolle dentro, si sentono coinvolti, alle volte alzano dei muri quando si parla di storie di dolore o li vedi appassionarsi quando si parla di speranza.

C'è la legge regionale, a mia prima firma, approvata all'unanimità in Consiglio Regionale che deve essere attuata. Se tutti gli strumenti previsti per contrastare il bullismo e cyberbullismo non saranno usati, ad esempio il punto d'ascolto all'interno delle scuole, o i corsi di formazione per gli educatori, come anche le famiglie e i ragazzi, a farne le spese saranno le vittime ed anche i "bulli", vittime a loro volta.

Lo so che siamo da tempo in campagna elettorale e non si concede nulla a chi come me è all'opposizione ma non può rimanere inascoltato l'appello di chi vive situazioni difficili.

Mi rivolgo quella maggioranza che guida la Puglia che si finge sorda e che se ne frega di una legge tra le prime in Italia che potrebbe dare concretezza alla lotta a questo fenomeno.
Se ci sono degli strumenti utili riconosciuti da tutti, utilizziamoli e smettiamola con i giochini politici.
Agiamo subito, facciamolo ora!

La politica può fare tanto, può cambiare in meglio la vita delle persone, lo fa quando fa un passo indietro e mette al centro le persone, il loro benessere.

Non ci si deve sentire soli. Tocca a noi non permettere che i più giovani si sentano soli in un mondo complicato", conclude la consigliera regionale M5S, Grazia Di Bari.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • bullismo
  • grazia di bari
  • cyberbullismo
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
Teresa Manes ospite dell'Oratorio salesiano con il suo libro "Andrea oltre il ragazzo dai pantaloni rosa" Teresa Manes ospite dell'Oratorio salesiano con il suo libro "Andrea oltre il ragazzo dai pantaloni rosa" L'evento in programma domenica 10 maggio 2026 alle ore 19:30 presso l'Oratorio Salesiano
Nell'incidente in tangenziale coinvolta anche l'ex consigliera regionale Grazia Di Bari Nell'incidente in tangenziale coinvolta anche l'ex consigliera regionale Grazia Di Bari Tre i veicoli interessati nel sinistro avvenuto martedì sera
La Scuola di fronte alla violenza: "educare, non solo reagire" La Scuola di fronte alla violenza: "educare, non solo reagire" La nota di Antonello Fortunato, docente di Scienze Umane Liceo Economico Sociale Carafa e responsabile del Centro Zenith
Droga ad Andria, Di Bari: "Alta attenzione e al lavoro su prevenzione" Droga ad Andria, Di Bari: "Alta attenzione e al lavoro su prevenzione" La consigliera regionale del M5S plaude all'operazione di Polizia che ha portato all'arresto di 30 pusher
Nuovo ospedale di Andria, Grazia Di Bari: "Lo slittamento non mi meraviglia" Nuovo ospedale di Andria, Grazia Di Bari: "Lo slittamento non mi meraviglia" "Ora più che mai serve potenziare i presidi esistenti"
«Aggiornate e rendete pubblico il Profilo della Salute di Andria», lo chiede la consigliera del M5S Grazia Di Bari «Aggiornate e rendete pubblico il Profilo della Salute di Andria», lo chiede la consigliera del M5S Grazia Di Bari L'invito rivolto ad Asl, Arpa e Comune di Andria, dopo gli ultimi dati sul livello di inquinamento cittadino
Gurgo di Andria, Di Bari (M5S): "Finalmente l’inizio del percorso di recupero e valorizzazione della dolina carsica” Gurgo di Andria, Di Bari (M5S): "Finalmente l’inizio del percorso di recupero e valorizzazione della dolina carsica” Concordato l'invio da parte del Comune di Andria di una nota alla provincia per chiedere le risorse da destinare al recupero del 'Gurgo'
Di Bari (M5S): “Tutta la città ha voluto rendere omaggio ad Antonio, Sandro e Vincenzo, che tanto hanno fatto per la comunità” Di Bari (M5S): “Tutta la città ha voluto rendere omaggio ad Antonio, Sandro e Vincenzo, che tanto hanno fatto per la comunità” Oggi i funerali dei tre ciclisti andriesi investiti domenica
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.