D'Ambrosio, Di Bari e Coratella M5S
D'Ambrosio, Di Bari e Coratella M5S
Politica

Di Bari (M5S): "Grazie al Ministero della Salute sono stati destinati € 138 mln per il nuovo Ospedale di Andria"

Le felicitazioni della consigliera e capogruppo pentastellata alla Regione Puglia, Grazia Di Bari

"Grazie al Ministero della Salute sono stati destinati 138 milioni di euro per il nuovo ospedale di Andria", sottolinea in una nota stampa la consigliera e capogruppo regionale Grazia Di Bari.

"Le risorse che arriveranno saranno stanziate per il 95% dal Governo nazionale e il 5% dal Governo regionale. E' un primo passo di un lunghissimo percorso, perchè salvo intoppi, ci vorranno almeno 7 anni per la definitiva realizzazione.

Sarà necessario firmare l'accordo stralcio con il Ministero tra settembre/ottobre e capite bene che se il governo dovesse cadere per l'inevitabile allungamento dei tempi, potremmo solo ringraziare il giullare e nullafacente che gira le spiagge. Il nuovo ospedale di Andria avrà 386 posti letto,numeri che dovranno essere confermati dopo un'analisi più approfondita, che ci dirà se sono sufficienti a coprire il fabbisogno della provincia a cui sono stati già chiusi gli ospedali di Trani, Canosa,addirittura anche i Pronto Soccorso di Minervino e Spinazzola.

Con Giuseppe D'Ambrosio e Michele Coratella abbiamo più e più volte manifestato le nostre preoccupazioni, chiedendo di non impoverire ulteriormente l'ospedale attuale. È importante capire con quali reparti riempiremo il nuovo Ospedale visto che nel frattempo al Bonomo sono stati chiusi, perdendo così esperienza e professionalità. Non abbiamo mai osteggiato questo progetto, prova ne è che il nostro Ministro Giulia Grillo ha previsto lo stanziamento del 95% della somma necessaria per il nuovo ospedale.

Allo stesso modo abbiamo continuato a chiedere di tutelare la salute dei cittadini che devono essere curati oggi e non possono attendere la costruzione di una nuova struttura. Preferisco essere onesta e realista nel dare le notizie, raccontandovi con la massima trasparenza le evoluzioni ma anche gli ostacoli che si presenteranno. Come sapete l'impegno sarà massimo, se ci permetteranno di farlo".
  • regione puglia
  • M5S Andria
  • Nuovo ospedale di andria
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi La nuova selezione dovrà concludersi entro il 31 marzo 2026
Attivi fino alla fine di giugno i quattro punti di facilitazione digitale ad Andria Attivi fino alla fine di giugno i quattro punti di facilitazione digitale ad Andria La Regione Puglia proroga il finanziamento. Aperti il martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro L’Ordine ribadisce il ruolo strategico della provincia: “La Bat sia protagonista dello sviluppo regionale”
Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio "Assunzione di una responsabilità precisa: portare in Consiglio regionale la voce delle comunità che rappresento"
La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress Ricostituito l’Organismo Paritetico per lo svolgimento dell’attività professionale intramuraria per il personale sanitario
Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa La Giunta approva delibera. Decaro: “Piani ambiziosi ma possibili con la collaborazione di tutti”
EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva A Bari tre giorni di manifestazioni con 150 aziende, 50 buyer internazionali provenienti da 16 Paesi strategici
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.