D'Ambrosio, Di Bari e Coratella M5S
D'Ambrosio, Di Bari e Coratella M5S
Politica

Di Bari (M5S): "Grazie al Ministero della Salute sono stati destinati € 138 mln per il nuovo Ospedale di Andria"

Le felicitazioni della consigliera e capogruppo pentastellata alla Regione Puglia, Grazia Di Bari

"Grazie al Ministero della Salute sono stati destinati 138 milioni di euro per il nuovo ospedale di Andria", sottolinea in una nota stampa la consigliera e capogruppo regionale Grazia Di Bari.

"Le risorse che arriveranno saranno stanziate per il 95% dal Governo nazionale e il 5% dal Governo regionale. E' un primo passo di un lunghissimo percorso, perchè salvo intoppi, ci vorranno almeno 7 anni per la definitiva realizzazione.

Sarà necessario firmare l'accordo stralcio con il Ministero tra settembre/ottobre e capite bene che se il governo dovesse cadere per l'inevitabile allungamento dei tempi, potremmo solo ringraziare il giullare e nullafacente che gira le spiagge. Il nuovo ospedale di Andria avrà 386 posti letto,numeri che dovranno essere confermati dopo un'analisi più approfondita, che ci dirà se sono sufficienti a coprire il fabbisogno della provincia a cui sono stati già chiusi gli ospedali di Trani, Canosa,addirittura anche i Pronto Soccorso di Minervino e Spinazzola.

Con Giuseppe D'Ambrosio e Michele Coratella abbiamo più e più volte manifestato le nostre preoccupazioni, chiedendo di non impoverire ulteriormente l'ospedale attuale. È importante capire con quali reparti riempiremo il nuovo Ospedale visto che nel frattempo al Bonomo sono stati chiusi, perdendo così esperienza e professionalità. Non abbiamo mai osteggiato questo progetto, prova ne è che il nostro Ministro Giulia Grillo ha previsto lo stanziamento del 95% della somma necessaria per il nuovo ospedale.

Allo stesso modo abbiamo continuato a chiedere di tutelare la salute dei cittadini che devono essere curati oggi e non possono attendere la costruzione di una nuova struttura. Preferisco essere onesta e realista nel dare le notizie, raccontandovi con la massima trasparenza le evoluzioni ma anche gli ostacoli che si presenteranno. Come sapete l'impegno sarà massimo, se ci permetteranno di farlo".
  • regione puglia
  • M5S Andria
  • Nuovo ospedale di andria
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
Immacolata: Coldiretti Puglia, in 20mila scelgono agriturismo in lungo ponte Immacolata: Coldiretti Puglia, in 20mila scelgono agriturismo in lungo ponte Collocazione favorevole della festività, data che farà da primo vero test per il turismo natalizio
Presentato l’ETS Terra di Bari: i Giovani Farmacisti tra i fondatori della nuova realtà territoriale Presentato l’ETS Terra di Bari: i Giovani Farmacisti tra i fondatori della nuova realtà territoriale Di rilievo l'apporto del Sottosegretario alla Salute, on. Marcello Gemmato. Tra i promotori il Presidente di AGIFAR Bari-BAT l'andriese Roberto Capozza
Maltempo in Puglia: migliorano le condizioni meteo, resta alta la vigilanza sui corsi d’acqua   Maltempo in Puglia: migliorano le condizioni meteo, resta alta la vigilanza sui corsi d’acqua   Al momento non si segnalano criticità per la popolazione né situazioni di particolare rischio
Protezione civile, la situazione meteo: allerta gialla per vento ed arancione per pioggia e temporali Protezione civile, la situazione meteo: allerta gialla per vento ed arancione per pioggia e temporali Attenzione a seguire le indicazioni emanate
Allerta arancione in Puglia: attese da domani piogge e temporali Allerta arancione in Puglia: attese da domani piogge e temporali La Protezione Civile regionale emette un avviso valido da mezzanotte per le successive 20 ore
Olio d'oliva, Coldiretti: annata straordinaria in Puglia con qualità eccellente Olio d'oliva, Coldiretti: annata straordinaria in Puglia con qualità eccellente Vola l' export della Dop al +62%
API: Salvaguardare quasi 32mila alveari e 13mila sciami in Puglia è una necessità ambientale API: Salvaguardare quasi 32mila alveari e 13mila sciami in Puglia è una necessità ambientale Coldiretti: "Numerosi eventi, stanno mettendo a rischio la sopravvivenza stessa delle api"
Ad Andria uno dei cinque appuntamenti di "Paesaggi a Sud" Ad Andria uno dei cinque appuntamenti di "Paesaggi a Sud" Un viaggio artistico tra lentezza, incontri e memoria nelle città della Puglia.
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.