File di persone davanti all'ospedale Lorenzo Bonomo
File di persone davanti all'ospedale Lorenzo Bonomo
Vita di città

Di Bari (M5S): "File davanti al Bonomo per effettuare visite specialistiche"

La consigliera regionale: "Una situazione ai limiti della decenza"

In un post sulla sua pagina fb, la consigliera regionale del M5S, Grazia Di Bari, solleva il caso delle file di utenti che questa mattina si sono registrate davanti all'ospedale "Lorenzo Bonomo" di Andria.

"L'assembramento che vedete nelle due immagini non è dovuto alla movida, questa volta i cittadini non hanno nessuna responsabilità.
Quelle che vedete sono persone, davanti all'ingresso dell'ospedale Bonomo di Andria, che finalmente possono fare le visite specialistiche o gli esami diagnostici prenotati prima dell'inizio della pandemia e che erano stati sospesi per evitare situazioni di contagio.
Una situazione ai limiti della decenza, che poteva e doveva essere evitata, se solo avessimo avuto un poliambulatorio adeguato, cosa non irrealizzabile visto che già nel 2015 l'Asl/BT aveva a disposizione risorse economiche, oltre 6 milioni di euro ed anche il terreno sul quale costruire la struttura, ma si è perso tempo a rincorrere soluzioni non fattibili, ed oggi non abbiamo ancora un poliambulatorio degno di questo nome.
Ma abbiamo il bando per un nuovo direttore sanitario del Bonomo, mentre bastava supportare quello che c'è.
Ritengo anche che si poteva dare seguito alla mia proposta fatta il 31 marzo scorso, potenziare l'offerta sanitaria territoriale della Bat, rafforzando i due ex ospedali di Canosa e Trani e organizzando un poliambulatorio nell'ex pronto soccorso di Spinazzola.
Invece si è pensato evidentemente che fosse meglio lasciare per ore le persone, anche anziane, in piedi e sotto il sole.
E non solo, perché mi dicono che a Spinazzola non si possono fare esami diagnostici, perché non hanno ancora avuto le linee guida.
Ma tranquilli, non lamentiamoci, perché oggi abbiamo saputo che tra vent'anni, forse, avremo il nuovo ospedale su Andria.
Ottimo, ma nel frattempo però, cercate di non ammalarvi".
  • Ospedale Bonomo
  • grazia di bari
  • M5S Andria
Altri contenuti a tema
Travolto da un'autovettura 16enne di Andria è in coma farmacologico al "Bonomo" Travolto da un'autovettura 16enne di Andria è in coma farmacologico al "Bonomo" Domenica sera l'investimento su viale Gramsci
Al Bonomo di Andria un farmaco innovativo per il trattamento dell'ictus utilizzato con successo in Neurologia Al Bonomo di Andria un farmaco innovativo per il trattamento dell'ictus utilizzato con successo in Neurologia Il paziente in trasferta ad Andria per motivi di lavoro è stato trattato con il medicinale che ha dato subito miglioramenti
Il dottor Lenti, direttore della medicina interna del "Bonomo" è il nuovo presidente FADOI Il dottor Lenti, direttore della medicina interna del "Bonomo" è il nuovo presidente FADOI Il sodalizio riunisce professionisti di tutta Italia condividendo formazione e collaborazione per il miglioramento cura e presa in carico del paziente
Grave incidente sulla SS 170 tra Andria e Barletta: tre i feriti Grave incidente sulla SS 170 tra Andria e Barletta: tre i feriti Il sinistro è avvenuto intorno alla mezzanotte, sul posto Vigili del fuoco, ambulanze del 118, Polizia di Stato e Carabinieri
Torna Cardiobat 2025, organizzato dal Dipartimento di Cardiologia dell’Asl Bt, diretto dal dott. Bartolomucci Torna Cardiobat 2025, organizzato dal Dipartimento di Cardiologia dell’Asl Bt, diretto dal dott. Bartolomucci Meeting in programma da giovedì 23 a sabato 25 ottobre a Trani a Palazzo San Giorgio
Cardiologia del Bonomo, per la prima volta in Puglia il dispositivo "Impella" Cardiologia del Bonomo, per la prima volta in Puglia il dispositivo "Impella" Utilizzato in sala operatoria durante riparazione percutanea di valvola mitralica
Nuovo ospedale di Andria: firmato accordo di programma tra la Regione Puglia e Governo Nuovo ospedale di Andria: firmato accordo di programma tra la Regione Puglia e Governo Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria: "Un importante passo avanti"
Droga ad Andria, Di Bari: "Alta attenzione e al lavoro su prevenzione" Droga ad Andria, Di Bari: "Alta attenzione e al lavoro su prevenzione" La consigliera regionale del M5S plaude all'operazione di Polizia che ha portato all'arresto di 30 pusher
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.