File di persone davanti all'ospedale Lorenzo Bonomo
File di persone davanti all'ospedale Lorenzo Bonomo
Vita di città

Di Bari (M5S): "File davanti al Bonomo per effettuare visite specialistiche"

La consigliera regionale: "Una situazione ai limiti della decenza"

In un post sulla sua pagina fb, la consigliera regionale del M5S, Grazia Di Bari, solleva il caso delle file di utenti che questa mattina si sono registrate davanti all'ospedale "Lorenzo Bonomo" di Andria.

"L'assembramento che vedete nelle due immagini non è dovuto alla movida, questa volta i cittadini non hanno nessuna responsabilità.
Quelle che vedete sono persone, davanti all'ingresso dell'ospedale Bonomo di Andria, che finalmente possono fare le visite specialistiche o gli esami diagnostici prenotati prima dell'inizio della pandemia e che erano stati sospesi per evitare situazioni di contagio.
Una situazione ai limiti della decenza, che poteva e doveva essere evitata, se solo avessimo avuto un poliambulatorio adeguato, cosa non irrealizzabile visto che già nel 2015 l'Asl/BT aveva a disposizione risorse economiche, oltre 6 milioni di euro ed anche il terreno sul quale costruire la struttura, ma si è perso tempo a rincorrere soluzioni non fattibili, ed oggi non abbiamo ancora un poliambulatorio degno di questo nome.
Ma abbiamo il bando per un nuovo direttore sanitario del Bonomo, mentre bastava supportare quello che c'è.
Ritengo anche che si poteva dare seguito alla mia proposta fatta il 31 marzo scorso, potenziare l'offerta sanitaria territoriale della Bat, rafforzando i due ex ospedali di Canosa e Trani e organizzando un poliambulatorio nell'ex pronto soccorso di Spinazzola.
Invece si è pensato evidentemente che fosse meglio lasciare per ore le persone, anche anziane, in piedi e sotto il sole.
E non solo, perché mi dicono che a Spinazzola non si possono fare esami diagnostici, perché non hanno ancora avuto le linee guida.
Ma tranquilli, non lamentiamoci, perché oggi abbiamo saputo che tra vent'anni, forse, avremo il nuovo ospedale su Andria.
Ottimo, ma nel frattempo però, cercate di non ammalarvi".
  • Ospedale Bonomo
  • grazia di bari
  • M5S Andria
Altri contenuti a tema
Andria, in attesa di...molte risposte! Andria, in attesa di...molte risposte! La nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Ad Andria una donna milanese dona fegato, reni e cornee Ad Andria una donna milanese dona fegato, reni e cornee La signora residente a Spinazzola
Sanità d'eccellenza, Andria: "Al Bonomo primi interventi ginecologici senza cicatrici" Sanità d'eccellenza, Andria: "Al Bonomo primi interventi ginecologici senza cicatrici" Con la tecnica mininvasiva V-Notes, applicata dal dott. Beniamino Casalino
Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Duro attacco alla Sindaca Bruno da parte della parlamentare di Fratelli d'Italia
Nuovo ospedale di Andria: il Sindaco Bruno scrive al neo assessore regionale alla Sanità Pentassuglia Nuovo ospedale di Andria: il Sindaco Bruno scrive al neo assessore regionale alla Sanità Pentassuglia "La gara ancora non c’è e urge accelerare, per rispetto alla Città e al territorio della sesta provincia pugliese"
Donati libri al Reparto di Pediatria dell’Ospedale “Bonomo” di Andria Donati libri al Reparto di Pediatria dell’Ospedale “Bonomo” di Andria Una catena di solidarietà partita dai cittadini di Bari e dalla libreria Giunti al punto di Valenzano, cui ha aderito l’AVO Andria
Importante convegno medico nella Bat su "L'appropriatezza prescrittiva in endoscopia digestiva" Importante convegno medico nella Bat su "L'appropriatezza prescrittiva in endoscopia digestiva" Di questa problematica multifattoriale, saranno numerosi partecipanti a discuterne
In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto La Questura accanto ai piccoli pazienti degli ospedali della Bat
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.