Avv. Grazia Di Bari
Avv. Grazia Di Bari
Territorio

Trasporti, Di Bari (M5S): "100 mila euro stanziati per mantenere le corse verso Bari e inutilizzati"

La consigliera regionale pentastellata si interroga sulle motivazioni di questa scelta: "Forse perchè i soldi arrivavano dal Movimento 5 Stelle?"

Soldi stanziati ed inutilizzati. E' di questo che si rammarica, in un video condiviso oggi sul suo profilo Facebook, la consigliera regionale Grazia Di Bari, del Movimento 5 Stelle, che così afferma: "Ogni anno la stessa storia: durante la pausa scolastica, vengono sospese alcune corse cosiddette "scolastiche" su gomma sulla tratta Minervino-Spinazzola-Bari. Questo crea un grave disservizio a chi quegli autobus li prende quotidianamente per lavoro: i pendolari che da Minervino e Spinazzola devono recarsi a Bari".

Per agevolare questa categoria, a luglio dello scorso anno, durante l'approvazione del bilancio, grazie ad un emendamento della consigliera regionale pentastellata furono stati stanziati ben 100 mila euro per far sì che sia la Città Metropolitana di Bari che la Provincia Bat potessero mantenere quelle corse scolastiche usualmente soppresse.

"Ad oggi, le corse sono state sospese e i soldi non utilizzati - continua la consigliera -, nonostante le sollecitazioni da parte mia e da parte delle due portavoce comunali di Spinazzola, Mariella Carbone e Anna Serchisu. Insieme, ci eravamo adoperate per risolvere la problematica che, ci dicevano, dipendeva dalla mancanza di fondi.

Noi quei soldi li abbiamo trovati e veicolati con un emendamento approvato in Consiglio regionale. Quindi perchè non utilizzare questi soldi? Perchè arrivavano dal Movimento 5 Stelle? E' questo il modo di pensare e di fare di chi fa politica?

A loro non interessa nulla dei problemi dei cittadini e di tutti quei lavoratori che dovranno spendere molte ore della loro giornata per giungere sul posto di lavoro".

  • grazia di bari
Altri contenuti a tema
Interramento linea ferroviaria: “Data fine lavori rischia di slittare a settembre 2025 e per i treni in funzione il 2027” Interramento linea ferroviaria: “Data fine lavori rischia di slittare a settembre 2025 e per i treni in funzione il 2027” La consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari ha partecipato al sopralluogo ai cantieri del grande progetto di Ferrotramviaria
Messa in sicurezza della rotatoria per Monterosso, la provincia assente in audizione Messa in sicurezza della rotatoria per Monterosso, la provincia assente in audizione Grazia Di Bari: "Questo non ci permette di dare risposte ai cittadini"
Lunedì 14 aprile in V Commissione regionale, la messa in sicurezza della S.P.2 e l’accesso diretto alla frazione di Montegrosso Lunedì 14 aprile in V Commissione regionale, la messa in sicurezza della S.P.2 e l’accesso diretto alla frazione di Montegrosso L’audizione richiesta dalla consigliera regionale Grazia Di Bari (M5S)
Fondazione "Castel dei Mondi di Andria". Di Bari (M5S): "Necessario che Consiglio comunale approvi la delibera al più presto” Fondazione "Castel dei Mondi di Andria". Di Bari (M5S): "Necessario che Consiglio comunale approvi la delibera al più presto” Per arrivare all'auspicata costituzione della Fondazione
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): «Pronto nel 2029 se saranno rispettate le tempistiche» Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): «Pronto nel 2029 se saranno rispettate le tempistiche» «Nel frattempo - aggiunge la consigliera regionale - è necessario potenziare il Bonomo e la sanità territoriale»
Castel del Monte: “Grave l’assenza degli assessori regionali in audizione" Castel del Monte: “Grave l’assenza degli assessori regionali in audizione" Lo denunciano i consiglieri regionali Di Bari (M5S) e Spina (FdI): “Servono risposte sulla gestione del sito” 
Gurgo di Andria, Di Bari: "Serve un progetto alternativo alla vasca di laminazione" Gurgo di Andria, Di Bari: "Serve un progetto alternativo alla vasca di laminazione" Se n'è discusso oggi in commissione regionale
La Carella resta alla Verdi, Grazia Di Bari: "Risultato importante per famiglie e docenti" La Carella resta alla Verdi, Grazia Di Bari: "Risultato importante per famiglie e docenti" La consigliera regionale ha seguito da vicino la vicenda, partecipando anche al consiglio d’istituto dello scorso 28 gennaio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.