Fidelis Andria
Fidelis Andria
Sport

Derby pazzo sul neutro di Gravina: la Fidelis batte 3-2 il Brindisi

Gara intensa con due espulsioni e altrettanti calci di rigore. Doppietta per Palazzo

Un derby intenso con cinque reti e tanti episodi che sorride alla Fidelis Andria. I biancazzurri battono il Brindisi 3-2, completando la rimonta dopo l'immediato svantaggio iniziale. Grande protagonista il centravanti biancazzurro Palazzo che sigla una doppietta, prima del sigillo finale di Banegas. Due esplosioni e altrettanti calci di rigore, hanno reso il derby ricco di emozioni sul neutro del "Vicino" di Gravina. Secondo successo in campionato per i federiciani che adesso respirano in classifica.

Eppure la sfida non comincia nel migliore dei modi per la Fidelis, che va sotto nel punteggio dopo soli 7 minuti: è Maglie a realizzare il gol del vantaggio per il Brindisi. Ma è solo l'inizio di una gara lunga e ricca di episodi, che i biancazzurri rimettono subito in carreggiata al 17': Palazzo viene steso in area di rigore e l'arbitro indica il dischetto, dagli undici metri va lo stesso centravanti andriese che insacca la sfera e riporta il risultato in parità. Il derby subisce una scossa al 37' per l'espulsione di Montaldi, reo di una gomitata ai danni di Kosnic, che costringe il Brindisi all'inferiorità numerica. Termina 1-1 la prima frazione di gioco.

Fidelis che rientra in campo determinata a completare la rimonta, obiettivo raggiunto dopo 4 minuti: corner di Dellacorte e splendida conclusione al volo di Palazzo che trafigge l'estremo difensore ospite. Doppietta per il prolifico attaccante federiciano che poco dopo esce dal campo tra gli scroscianti applausi dei supporter biancazzurri. Altro episodio chiave al 75', con l'espulsione di Boccadamo e il secondo penalty di giornata per la Fidelis; sul dischetto si presenta Banegas che non fallisce, siglando la sua prima rete in campionato e la terza di giornata per i padroni di casa. Nonostante la doppia inferiorità numerica, il Brindisi riesce ad accorciare Le distanze con D'Ancora al 92'. Ma non c'è più tempo per gli ospiti: il pazzo derby se lo aggiudica la Fidelis.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» “Heraclea? Cerchiamo uno step importante fuori casa, è importante”
Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Oltre che con un ottimo Nardò, i ragazzi di Scaringella fanno i conti con l'ennesimo episodio a sfavore
Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Derby scorbutico con poche occasioni, i biancazzurri scivolano al sesto posto
Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» “Nardò? Lo rispettiamo, ha giocatori importanti, anche di categoria superiore”
Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Ammenda per "lancio di numerosi sputi, tappi di fumogeni e bottigliette di plastica"
Fidelis Young: «Regole e divertimento. La nostra è una scuola di vita» Fidelis Young: «Regole e divertimento. La nostra è una scuola di vita» Intervista a Domenico Zinfollino, Direttore Tecnico del settore giovanile della Fidelis Andria
Scontri di Fasano, ecco il verdetto e le decisioni del Giudice Sportivo Scontri di Fasano, ecco il verdetto e le decisioni del Giudice Sportivo Nessuna diffida o ammenda per la Fidelis Andria
Scompare Lorenzo Coratella, l'arte del legno e la passione per la Fidelis Andria Scompare Lorenzo Coratella, l'arte del legno e la passione per la Fidelis Andria Un incidente domestico lo ha strappato sabato mattina all'affetto dei suoi cari
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.