Sindaci giapponesi della Prefettura di Saga
Sindaci giapponesi della Prefettura di Saga
Vita di città

Delegazione funzionari giapponesi del Settore Agricoltura in visita ad Andria

Domani 13 novembre alle ore 10,30 in Sala Giunta

In continuità con la visita dello scorso anno da parte della delegazione di Sindaci giapponesi, provenienti dalla Prefettura di Saga, giungerà domani 13 novembre ad Andria una delegazione di funzionari di Saga. Si tratta di giovani funzionari del Settore Agricoltura che giungono in città con l'obiettivo di approfondire il tema del rapporto tra territorio e prodotti tipici, e della valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche, in particolare la burrata e l'olio. Andria infatti è stata scelta quale città con la piana più olivetata di Puglia, la cui produzione di olio è tra i motori più forti dell'economia locale.

Sotto la guida esperta dello chef stellato Pietro Zito, patron del Ristorante Antichi Sapori Montegrosso, che ha avviato questo sodalizio tra Andria ed il Giappone fin dal 2015, questo legame ad oggi si sta via via consolidando e rafforzando sempre di più.

La delegazione sarà accolta alle 10,30 in sala Giunta dalla Sindaca Giovanna Bruno, dalla Giunta comunale e dai funzionari del Settore Agricoltura del Comune di Andria per uno scambio di esperienze e linee operative. A seguire ci sarà una visita all'Azienda Agricola Acri e la consueta tappa fissa a Montegrosso.

  • Comune di Andria
  • montegrosso
  • Pietro Zito
  • agricoltura
  • agroalimentare
  • alimentazione
  • Antichi Sapori
Altri contenuti a tema
Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia A nulla sono valsi gli appelli ad una maggiore sorveglianza e le richieste di installare fototrappole nella zona
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri L’appuntamento è per mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 17:30, presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Il programma della settimana della mobilità sostenibile
Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» «Restituita finalmente al quartiere Monticelli e all’intera città uno spazio moderno e funzionale»
Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio L'attività partirà a breve, previo ritiro dei tesserini di riconoscimento
Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  "Così da avere un quadro quanto più ampio possibile delle abitudini di mobilità della comunità andriese"
Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra A cura delle ditte Gial Plast-SiEco-Impregico S.r.l., su disposizione dell'Assessorato ed Ufficio Ambiente del Comune di Andria
Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Si parlerà anche dell'ampliamento dell'Ospedale di Barletta e della realizzazione della nuova Piastra Onco-Ematologica
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.