Sindaci giapponesi della Prefettura di Saga
Sindaci giapponesi della Prefettura di Saga
Vita di città

Delegazione funzionari giapponesi del Settore Agricoltura in visita ad Andria

Domani 13 novembre alle ore 10,30 in Sala Giunta

In continuità con la visita dello scorso anno da parte della delegazione di Sindaci giapponesi, provenienti dalla Prefettura di Saga, giungerà domani 13 novembre ad Andria una delegazione di funzionari di Saga. Si tratta di giovani funzionari del Settore Agricoltura che giungono in città con l'obiettivo di approfondire il tema del rapporto tra territorio e prodotti tipici, e della valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche, in particolare la burrata e l'olio. Andria infatti è stata scelta quale città con la piana più olivetata di Puglia, la cui produzione di olio è tra i motori più forti dell'economia locale.

Sotto la guida esperta dello chef stellato Pietro Zito, patron del Ristorante Antichi Sapori Montegrosso, che ha avviato questo sodalizio tra Andria ed il Giappone fin dal 2015, questo legame ad oggi si sta via via consolidando e rafforzando sempre di più.

La delegazione sarà accolta alle 10,30 in sala Giunta dalla Sindaca Giovanna Bruno, dalla Giunta comunale e dai funzionari del Settore Agricoltura del Comune di Andria per uno scambio di esperienze e linee operative. A seguire ci sarà una visita all'Azienda Agricola Acri e la consueta tappa fissa a Montegrosso.

  • Comune di Andria
  • montegrosso
  • Pietro Zito
  • agricoltura
  • agroalimentare
  • alimentazione
  • Antichi Sapori
Altri contenuti a tema
Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento A darne notizia è l'associazione Urban Mobility
Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade L'appello a non prendere l'auto ed a godersi l'atmosfera natalizia camminando per le vie cittadine
​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 ​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 Emanata apposita ordinanza
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
Confagricoltura Bari-BAT e i propositi per il nuovo anno Confagricoltura Bari-BAT e i propositi per il nuovo anno Una Pac più adeguata, alleggerire i costi dell’acqua per gli agricoltori e riorganizzare l’attività di Arif e Consorzi di Bonifica
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" I chiarimenti del Direttore del Consorzio di Tutela, Francesco Mennea
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.