Sindaci giapponesi della Prefettura di Saga
Sindaci giapponesi della Prefettura di Saga
Vita di città

Delegazione funzionari giapponesi del Settore Agricoltura in visita ad Andria

Domani 13 novembre alle ore 10,30 in Sala Giunta

In continuità con la visita dello scorso anno da parte della delegazione di Sindaci giapponesi, provenienti dalla Prefettura di Saga, giungerà domani 13 novembre ad Andria una delegazione di funzionari di Saga. Si tratta di giovani funzionari del Settore Agricoltura che giungono in città con l'obiettivo di approfondire il tema del rapporto tra territorio e prodotti tipici, e della valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche, in particolare la burrata e l'olio. Andria infatti è stata scelta quale città con la piana più olivetata di Puglia, la cui produzione di olio è tra i motori più forti dell'economia locale.

Sotto la guida esperta dello chef stellato Pietro Zito, patron del Ristorante Antichi Sapori Montegrosso, che ha avviato questo sodalizio tra Andria ed il Giappone fin dal 2015, questo legame ad oggi si sta via via consolidando e rafforzando sempre di più.

La delegazione sarà accolta alle 10,30 in sala Giunta dalla Sindaca Giovanna Bruno, dalla Giunta comunale e dai funzionari del Settore Agricoltura del Comune di Andria per uno scambio di esperienze e linee operative. A seguire ci sarà una visita all'Azienda Agricola Acri e la consueta tappa fissa a Montegrosso.

  • Comune di Andria
  • montegrosso
  • Pietro Zito
  • agricoltura
  • agroalimentare
  • alimentazione
  • Antichi Sapori
Altri contenuti a tema
Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Dalla vigilia della festa dell'Immacolata, questa parte del centro storico è stata resa ancora più bella e caratteristica
Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Ennesima tragedia evitata: lo schianto è avvenuto per fortuna nella notte
Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Mercoledì 10 dicembre 2025 alle ore 20:00, presso Sant’Anna. L’evento è promosso da Italia Nostra
Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Piacevole quanto inusuale novità per questa fredda ma soleggiata prima domenica di dicembre
Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile “Emozione per queste storie, patrimonio della nostra comunità”
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
Immacolata: Coldiretti Puglia, in 20mila scelgono agriturismo in lungo ponte Immacolata: Coldiretti Puglia, in 20mila scelgono agriturismo in lungo ponte Collocazione favorevole della festività, data che farà da primo vero test per il turismo natalizio
1 Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" "Sindaca influencer totalmente in balia delle proprie ambizioni personali e dei mal di pancia di una maggioranza"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.