Sporcizia in piazza Cappuccini
Sporcizia in piazza Cappuccini
Vita di città

Degrado e sporcizia in piazza Cappuccini

Tra paletti divelti e bustoni dell'immondizia non raccolti, ecco le foto della trascuratezza

Non sono bastate le ripetute segnalazioni a ri-sistemare la transenna amovibile di piazza Unità d'Italia, luogo meglio noto come largo Cappuccini.

Il traffico e la sosta selvaggia della parte retrostante il nosocomio cittadino, hanno portato nei giorni scorsi a danneggiare la transenna rimovibile che delimitata lo spazio antistante la chiesa delle SS. Stimmate, utilizzata per l'arrivo e la sosta dei carri funebri. Questa situazione sta creando non poche difficoltà, in quanto, proprio a causa della mancanza di parcheggi liberi, non autorizzati o a pagamento, ormai qualcuno sta parcheggiando anche in quest'area, che dovrebbe invece essere interdetta.

Ma purtroppo, i problemi in questa piazzetta cittadina non sono pochi. Dalla mancanza di manutenzione del verde, dal calpestio e relativo utilizzo delle aiuole come aree per far defecare i cani, si arriva alla mancata rimozione dei rifiuti.
Infatti, forse a causa della mancata possibilità di far fermare i mezzi della raccolta differenziata della Soc. "Sangalli", spesso e volentieri, come dimostrano le foto che alleghiamo, i bustoni dei rifiuti sostano nell'area prospiciente la chiesa ed il viale che porta su viale Istria, cumuli e cumuli di bustoni, purtroppo anche male odoranti, fanno brutta mostra, creando non pochi disagi sia per i pedoni che transitano in questo luogo sia per quanti si accingono a recarsi in chiesa per assistere alle varie funzioni religiose.

Ancora un pessimo biglietto da visita che offre la nostra città, per giunta in una zona particolarmente centrale e molto trafficata.
IMG WAIMG WA
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Il consigliere chiede "valutare una sospensione dell’iter, la pubblicazione completa di tutti gli atti e l’apertura di un confronto istituzionale"
Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso In attesa dell'avvio dei lavori di ristrutturazione ed ammodernamento
Associazione 3place: 159 chili di rifiuti raccolti domenica in poco più di un'ora Associazione 3place: 159 chili di rifiuti raccolti domenica in poco più di un'ora L'intervento dei volontari si è svolto nella zona compresa tra via Da Villa e Via Morgigni
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
Abbandono di rifiuti in campagna, altre due denunce della Polizia Locale Abbandono di rifiuti in campagna, altre due denunce della Polizia Locale Salgono a 19 le notizie di reato e a 130 le sanzioni elevate
1 Cassoni per la raccolta degli indumenti usati presi d'assalto: incivili lasciano rifiuti indifferenziati Cassoni per la raccolta degli indumenti usati presi d'assalto: incivili lasciano rifiuti indifferenziati Una situazione a dir poco sconcertante ed anche pericolosa, se si considerano i rilievi di ordine igienico sanitario
21 Rifiuti abbandonati su suolo pubblico ad Andria: identificato con una fototrappola Rifiuti abbandonati su suolo pubblico ad Andria: identificato con una fototrappola Denunciato e sanzionato:sono già 18 notizie di reato e oltre 120 sanzioni amministrative
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.