Polizia di Stato
Polizia di Stato
Attualità

Defibrillatori a bordo delle volanti della P.S. della Bat

Domani la presentazione ufficiale da parte del Questore Roberto Pellicone

Defibrillatori a bordo delle volanti della Polizia di Stato in servizio nella provincia Barletta Andria Trani. E' questa l'importante novità che sarà illustrata domani, lunedì 23 gennaio dal Questore Roberto Pellicone, nel corso della presentazione ufficiale che avverrà presso la Questura di Andria.

Questi dispositivi "salva vita", consentiranno agli agenti di P.S., adeguatamente formati, di prestare soccorso ai cittadini in caso di necessità.
Ancora una volta, quindi, il personale del reparto di maggiore prossimità verso la collettività, appunto le volanti – la cui sezione nella Bat è sotto la direzione del valente Commissario capo Bruno Napoletano- impegnate in turni continui nelle 24 ore, seguendo apposite lezioni teorico-pratiche sulle tecniche di rianimazione ed uso del defibrillatore, ha ricevuto un apposito addestramento di estrema utilità per la tutela sanitaria degli operatori e dei cittadini in contesti emergenziali.
Toccherà quindi al Questore Pellicone illustrare i dettagli di questa significativa iniziativa, che porta ancora una volta la Polizia di Stato a dimostrarsi come una Forza di polizia sensibile ed attenta alle tematiche sanitarie oltreché sociali.

È noto, infatti, come in caso di arresto cardiaco la prontezza d'intervento sia fondamentale non solo per garantire la sopravvivenza della persona, ma anche per scongiurare il pericolo di danni permanenti: per questa ragione la disponibilità, sempre più diffusa, di apparecchi per la defibrillazione -combinata con la formazione per il loro corretto utilizzo - rappresenta una fondamentale misura di prevenzione.
  • polizia
  • Questura Andria
  • Polizia di Stato Andria
  • Roberto Pellicone
Altri contenuti a tema
L'ITT Jannuzzi di Andria dice NO alla violenza di Genere L'ITT Jannuzzi di Andria dice NO alla violenza di Genere Nella scuola di viale Gramsci un gazebo della Questura BAT per parlare del "Codice Rosso"
Ruba per l'ennesima volta in un supermercato di Andria: arrestato e poi rilasciato un 30enne nordafricano Ruba per l'ennesima volta in un supermercato di Andria: arrestato e poi rilasciato un 30enne nordafricano Sul posto sono intervenute le guardie giurate particolari e gli agenti delle Volanti" della Polizia di Stato
Tenta di rubare una bici ad Andria, identificato 30enne nigeriano Tenta di rubare una bici ad Andria, identificato 30enne nigeriano È stato rilasciato dopo i fatti accaduti ieri sera in piazza Cappuccini
Il Sindacato Autonomo Polizia della Puglia scrive ai Candidati alla Presidenza Regione Puglia Il Sindacato Autonomo Polizia della Puglia scrive ai Candidati alla Presidenza Regione Puglia La sicurezza è un argomento serio, che interessa tutti i cittadini e non ha colore politico
Polizia di Stato: Tribunale di Trani applica misure cautelari personali e reali nei confronti di 16 soggetti Polizia di Stato: Tribunale di Trani applica misure cautelari personali e reali nei confronti di 16 soggetti Si tratta di un sodalizio criminale di Barletta attivo in tutta la provincia
2 Novembre: alla Questura di Andria commemorati i Caduti della Polizia di Stato 2 Novembre: alla Questura di Andria commemorati i Caduti della Polizia di Stato Alla presenza del Vicario del Questore, dr.ssa Lisa Iovanna, dei Funzionari della Polizia di Stato e dei rappresentanti delle Sezioni A.N.P.S.
"Mettiti in regola...": estorsioni a commercianti e armi, la Polizia arresta tre persone ad Andria "Mettiti in regola...": estorsioni a commercianti e armi, la Polizia arresta tre persone ad Andria Tra i destinatari dell'ordinanza soggetti ritenuti elementi di vertice del clan Pesce Pistillo
Ritrovata l'auto servita per la rapina di questa notte al distributore IP su via Andria a Corato Ritrovata l'auto servita per la rapina di questa notte al distributore IP su via Andria a Corato Intervento congiunto di Polizia di Stato e Metronotte Ruvo. Le ricerche erano state estese anche ad Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.