dott. Luigi De Mucci
dott. Luigi De Mucci
Politica

De Mucci (Npsi Puglia): "In Puglia è emergenza sanitaria"

"Le spese farmaceutiche superano il tetto di oltre 1,54 miliardi di euro a fronte di un tetto massimo fissato di 1,28 miliardi di euro"

"Mentre Emiliano continua a fare proclami contro l'Autonomia Differenziata in Puglia è emergenza sanitaria. Molti pugliesi sono costretti ad andare fuori dalla nostra regione per ricevere cure migliori ed in tempi più brevi", lo dichiara in una nota stampa Luigi De Mucci, Liberali Riformisti Nuovo PSI Puglia.
"Di contro, le spese farmaceutiche superano il tetto di oltre 1,54 miliardi di euro a fronte di un tetto massimo fissato di 1,28 miliardi di euro. Una spesa sanitaria aumentata per avere cosa?
I pugliesi hanno una mancanza di fiducia nel nostro sistema sanitario regionale e anche durante il Covid molti fondi sono stati utilizzati in maniera del tutto impropria e non destinati a servizi che avrebbero dovuto avere altre coperture.
In Puglia Emiliano continua a spendere e spandere il proprio denaro senza averne la disponibilità ed accumulando debiti su debiti, cosa che non farebbe un buon padre di famiglia che avrebbe a cuore le sorti dei propri figli ed in questo caso dei pugliesi".
  • Sanità
  • regione puglia
  • Liberali e Riformisti NPSI
Altri contenuti a tema
Prima riunione di Decaro e Pentassuglia con direttori ASL commissari e direttori di Pronto Soccorso Prima riunione di Decaro e Pentassuglia con direttori ASL commissari e direttori di Pronto Soccorso È stato fatto il punto sulle principali difficoltà del sistema di emergenza e urgenza
Nuovo ospedale di Andria: il Sindaco Bruno scrive al neo assessore regionale alla Sanità Pentassuglia Nuovo ospedale di Andria: il Sindaco Bruno scrive al neo assessore regionale alla Sanità Pentassuglia "La gara ancora non c’è e urge accelerare, per rispetto alla Città e al territorio della sesta provincia pugliese"
Xylella in agro di Bitonto, assessore Paolicelli: “Caso isolato, manteniamo alta l’attenzione" Xylella in agro di Bitonto, assessore Paolicelli: “Caso isolato, manteniamo alta l’attenzione" "I nostri protocolli di monitoraggio e contenimento ci confermano l’efficacia dell’azione regionale”
Allerta meteo gialla per vento fino alle 14 di martedì 20 gennaio Allerta meteo gialla per vento fino alle 14 di martedì 20 gennaio Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia
«Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» «Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» Il comitato “Lascia il Segno” di Andria rivolge il buon lavoro anche al neo consigliere regionale Giovanni Vurchio per il suo nuovo incarico
Importante convegno medico nella Bat su "L'appropriatezza prescrittiva in endoscopia digestiva" Importante convegno medico nella Bat su "L'appropriatezza prescrittiva in endoscopia digestiva" Di questa problematica multifattoriale, saranno numerosi partecipanti a discuterne
Abitudini alimentari: più di quattro pugliesi su dieci (42%) scelgono di impastare e cuocere la pizza tra le mura domestiche Abitudini alimentari: più di quattro pugliesi su dieci (42%) scelgono di impastare e cuocere la pizza tra le mura domestiche Lo rivela un’indagine di Coldiretti Puglia
Settore vitivinicolo: quasi 30 mln di euro assegnati alla Puglia Settore vitivinicolo: quasi 30 mln di euro assegnati alla Puglia "Il comparto vitivinicolo italiano – sottolinea Coldiretti – rappresenta uno dei pilastri dell’economia agroalimentare nazionale"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.