dott. Luigi De Mucci
dott. Luigi De Mucci
Politica

De Mucci (Npsi Puglia): "In Puglia è emergenza sanitaria"

"Le spese farmaceutiche superano il tetto di oltre 1,54 miliardi di euro a fronte di un tetto massimo fissato di 1,28 miliardi di euro"

"Mentre Emiliano continua a fare proclami contro l'Autonomia Differenziata in Puglia è emergenza sanitaria. Molti pugliesi sono costretti ad andare fuori dalla nostra regione per ricevere cure migliori ed in tempi più brevi", lo dichiara in una nota stampa Luigi De Mucci, Liberali Riformisti Nuovo PSI Puglia.
"Di contro, le spese farmaceutiche superano il tetto di oltre 1,54 miliardi di euro a fronte di un tetto massimo fissato di 1,28 miliardi di euro. Una spesa sanitaria aumentata per avere cosa?
I pugliesi hanno una mancanza di fiducia nel nostro sistema sanitario regionale e anche durante il Covid molti fondi sono stati utilizzati in maniera del tutto impropria e non destinati a servizi che avrebbero dovuto avere altre coperture.
In Puglia Emiliano continua a spendere e spandere il proprio denaro senza averne la disponibilità ed accumulando debiti su debiti, cosa che non farebbe un buon padre di famiglia che avrebbe a cuore le sorti dei propri figli ed in questo caso dei pugliesi".
  • Sanità
  • regione puglia
  • Liberali e Riformisti NPSI
Altri contenuti a tema
Buco sanità, FdI: "No aumento tasse, Decaro cominci a risanare sprechi e ruberie, e vigili su opere finanziate con Pnrr" Buco sanità, FdI: "No aumento tasse, Decaro cominci a risanare sprechi e ruberie, e vigili su opere finanziate con Pnrr" “La voragine nei conti della sanità pubblica regionale fa spavento: fra 350 e 450 milioni di euro, secondo le stime dei preconsuntivi"
Iran: in Puglia negli ultimi giorni i prezzi del carburante agricolo sono cresciuti di quasi il 35% Iran: in Puglia negli ultimi giorni i prezzi del carburante agricolo sono cresciuti di quasi il 35% Coldiretti presenta esposto in Procura contro le speculazioni su gasolio agricolo che sale alle stelle
Assalti bancomat: ANCI Puglia invia nuova nota al Ministero per intervento urgente Assalti bancomat: ANCI Puglia invia nuova nota al Ministero per intervento urgente Le comunità locali assistono con crescente preoccupazione a questi eventi criminosi
8 marzo: le donne guidano 22mila aziende agricole in Puglia, il 28,6% di tutte le attività economiche   8 marzo: le donne guidano 22mila aziende agricole in Puglia, il 28,6% di tutte le attività economiche   È quanto afferma Donne Impresa Coldiretti Puglia in occasione della Festa della Donna
Festa delle Donna: al "Bonomo" di Andria esami di mammografia dalle 8 alle 14 presso la Radiologia Festa delle Donna: al "Bonomo" di Andria esami di mammografia dalle 8 alle 14 presso la Radiologia Nell'ambito delle attività straordinarie già programmate per l'abbattimento delle liste di attesa
Scienza, intuito e resilienza: il volto profondamente femminile della medicina all’ospedale “Bonomo” di Andria Scienza, intuito e resilienza: il volto profondamente femminile della medicina all’ospedale “Bonomo” di Andria Rossana Nenna, Samanta Papagni, Michela Capuano e Claudia Rutigliano si raccontano tra innovazione scientifica, ricerca quotidiana e vita vissuta
Sanità, abbattimento delle liste d’attesa: domenica mattina mammografie alla Radiologia dell’ospedale di Andria Sanità, abbattimento delle liste d’attesa: domenica mattina mammografie alla Radiologia dell’ospedale di Andria I dati del primo mese e le iniziative su tutto il territorio regionale per l’8 marzo
Nuovo ospedale di Andria: "La tela di Penelope" Nuovo ospedale di Andria: "La tela di Penelope" Nota del Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: «datevi 'na mossa che la misura è oltremodo colma!»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.