dott. Luigi De Mucci
dott. Luigi De Mucci
Politica

De Mucci (Npsi Puglia): "In Puglia è emergenza sanitaria"

"Le spese farmaceutiche superano il tetto di oltre 1,54 miliardi di euro a fronte di un tetto massimo fissato di 1,28 miliardi di euro"

"Mentre Emiliano continua a fare proclami contro l'Autonomia Differenziata in Puglia è emergenza sanitaria. Molti pugliesi sono costretti ad andare fuori dalla nostra regione per ricevere cure migliori ed in tempi più brevi", lo dichiara in una nota stampa Luigi De Mucci, Liberali Riformisti Nuovo PSI Puglia.
"Di contro, le spese farmaceutiche superano il tetto di oltre 1,54 miliardi di euro a fronte di un tetto massimo fissato di 1,28 miliardi di euro. Una spesa sanitaria aumentata per avere cosa?
I pugliesi hanno una mancanza di fiducia nel nostro sistema sanitario regionale e anche durante il Covid molti fondi sono stati utilizzati in maniera del tutto impropria e non destinati a servizi che avrebbero dovuto avere altre coperture.
In Puglia Emiliano continua a spendere e spandere il proprio denaro senza averne la disponibilità ed accumulando debiti su debiti, cosa che non farebbe un buon padre di famiglia che avrebbe a cuore le sorti dei propri figli ed in questo caso dei pugliesi".
  • Sanità
  • regione puglia
  • Liberali e Riformisti NPSI
Altri contenuti a tema
Biologico: la Puglia supera i 318mila ettari bio e si conferma al top in Italia Biologico: la Puglia supera i 318mila ettari bio e si conferma al top in Italia Coldiretti: "ma il peso degli adempimenti minaccia il futuro delle imprese"
Seduta di consiglio regionale, Vurchio: "Affrontati importanti provvedimenti di carattere finanziario e istituzionale" Seduta di consiglio regionale, Vurchio: "Affrontati importanti provvedimenti di carattere finanziario e istituzionale" Tre i punti esaminati dalla massima assise regionale
QOCO ’26, l’olio come visione: ad Andria la cucina diventa racconto identitario QOCO ’26, l’olio come visione: ad Andria la cucina diventa racconto identitario Stamane la conferenza stampa del concorso internazionale: “Non una gara, ma un progetto culturale”
Carcasse di auto rubate, la Regione potenzia i sistemi di controllo del territorio nella Bat Carcasse di auto rubate, la Regione potenzia i sistemi di controllo del territorio nella Bat Si tratta di una delle prime azioni a seguito del protocollo siglato in Prefettura
Nelle scuole solo l'8,5% degli studenti consuma abbastanza frutta e verdura Nelle scuole solo l'8,5% degli studenti consuma abbastanza frutta e verdura Siglato Protocollo tra Coldiretti, MIM e Fondazione Campagna Amica  
Case di comunità, Lobuono striglia la regione: “Cantieri ancora fermi e scadenze imminenti" Case di comunità, Lobuono striglia la regione: “Cantieri ancora fermi e scadenze imminenti" Nota del presidente del Gruppo Misto, Luigi Lobuono: "Si rischia di perdere un’occasione storica”
Sanità: una Carta dei Servizi e delle Linee guida per le prescrizioni protesiche Sanità: una Carta dei Servizi e delle Linee guida per le prescrizioni protesiche Presentata proposta di legge regionale dal gruppo regionale di Fratelli d'Italia
Vino, Puglia pilastro nazionale con il 65,5% a IGP e primato nei mosti Vino, Puglia pilastro nazionale con il 65,5% a IGP e primato nei mosti A evidenziarlo è Coldiretti Puglia,  sulla base dell’ultimo report “Cantina Italia”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.