Oltre con Fitto presentato ad Andria
Oltre con Fitto presentato ad Andria
Politica

Data elezioni Bat, Fucci (CoR): «Chiesti chiarimenti al Ministero degli Interni»

Il rinnovo del Consiglio Provinciale è fissato per il prossimo 9 ottobre

«Chiarezza sulla corretta interpretazione delle norme in materia di rinnovo delle amministrazioni provinciali e quindi anche, nel caso specifico, sulla correttezza di quanto deciso dal presidente facente funzioni della Provincia Bat in merito all'indizione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale nella data prescelta del 9 ottobre».

Con queste parole Benedetto Fucci, deputato dei Conservatori e Riformisti, chiede chiarimenti al Ministero degli Interno per quanto concerne la data delle prossime elezioni provinciali.

«Questi gli obiettivi di una mia interrogazione presentata alla Camera in cui si ricostruisce l'iter della vicenda e si riportano anche, con richiesta appunto di chiarimento, alcune mie perplessità sull'inopportunità di non aver indetto le elezioni già entro i novanta giorni successivi al definitivo compiersi delle dimissioni di Spina, cioè entro i giorni da poco passati. Ritengo - conclude Fucci - che il tema sia di rilievo anzitutto avendo a che vedere con il rispetto di leggi nazionali e con la necessità di un quadro normativo chiaro e in equivoco che non consenta una "prorogatio" di fatto, anche al di là dei legittimi termini, a chi ricopre cariche istituzionali».
  • Provincia Bat
  • Benedetto Fucci
Altri contenuti a tema
Lavori su strade, firmato alla provincia Bat il disciplinare per lavori su SP2 e SP3 Lavori su strade, firmato alla provincia Bat il disciplinare per lavori su SP2 e SP3 A breve si andrà a gara
Amministrazioni trasparenti: i bandi della provincia Bat su piattaforma digitale Amministrazioni trasparenti: i bandi della provincia Bat su piattaforma digitale Il nuovo sistema è progettato per semplificare e ottimizzare gli adempimenti
Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Sostituisce il consigliere Michele Nobile di Minervino Murge
Parte il piano per la messa in sicurezza delle strade provinciali Parte il piano per la messa in sicurezza delle strade provinciali Non sono previsti allargamenti. Interessata la strada provinciale per Bisceglie e l'ex S.P. 231 "Andriese - Coratina"
Provincia Bat, Lodispoto: “Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale” Provincia Bat, Lodispoto: “Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale” Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani. Riaprirà entro i primi di ottobre la provinciale 4 “Canosa di Puglia-Spinazzola"
Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Il commento ai finanziamenti per aule, palestre, banchi e segnaletica. Sottolineata l’importanza di infrastrutture sicure per la comunità
Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Nota del Presidente della provincia: "A breve tavolo tecnico per condividere la programmazione"
Allerta meteo gialla per piogge fino alle 19 di sabato 30 agosto Allerta meteo gialla per piogge fino alle 19 di sabato 30 agosto Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.