Oltre con Fitto presentato ad Andria
Oltre con Fitto presentato ad Andria
Politica

Data elezioni Bat, Fucci (CoR): «Chiesti chiarimenti al Ministero degli Interni»

Il rinnovo del Consiglio Provinciale è fissato per il prossimo 9 ottobre

«Chiarezza sulla corretta interpretazione delle norme in materia di rinnovo delle amministrazioni provinciali e quindi anche, nel caso specifico, sulla correttezza di quanto deciso dal presidente facente funzioni della Provincia Bat in merito all'indizione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale nella data prescelta del 9 ottobre».

Con queste parole Benedetto Fucci, deputato dei Conservatori e Riformisti, chiede chiarimenti al Ministero degli Interno per quanto concerne la data delle prossime elezioni provinciali.

«Questi gli obiettivi di una mia interrogazione presentata alla Camera in cui si ricostruisce l'iter della vicenda e si riportano anche, con richiesta appunto di chiarimento, alcune mie perplessità sull'inopportunità di non aver indetto le elezioni già entro i novanta giorni successivi al definitivo compiersi delle dimissioni di Spina, cioè entro i giorni da poco passati. Ritengo - conclude Fucci - che il tema sia di rilievo anzitutto avendo a che vedere con il rispetto di leggi nazionali e con la necessità di un quadro normativo chiaro e in equivoco che non consenta una "prorogatio" di fatto, anche al di là dei legittimi termini, a chi ricopre cariche istituzionali».
  • Provincia Bat
  • Benedetto Fucci
Altri contenuti a tema
Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Lodispoto: "Così per potenziare la macchina amministrativa"
Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" La nota del presidente della Bat dopo la reintroduzione delle province in Friuli
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto Quattro Primi cittadini, tutti del centrosinistra chiedono un "cambio al vertice" della provincia Bat
L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto La nota dei consiglieri di Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Michele Di Lorenzo e Gianluca Grumo
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.