interramento ferroviario
interramento ferroviario
Vita di città

Dal 30 giugno chiude via Ospedaletto mentre dal 15 luglio via Bisceglie sarà a senso unico in entrata alla città

Le nuove disposizioni per i lavori di interramento ferroviario che stanno interessando la Città Fidelis

Sono due e particolarmente importanti le novità per la viabilità urbana che attendono Andria nei prossimi venti giorni, legate ai lavori per l'interramento ferroviario che il Consorzio Integra di Bologna sta realizzando nella Città Fidelis.

Il 30 giugno ci sarà infatti il blocco totale del traffico su via Ospedaletto. Solo un piccolo passaggio pedonale, alla stregua di quello che è stato aperto su via Buozzi, permetterà il semplice passaggio pedonale. Altra novità riguarda via Bisceglie. Dopo la chiusura di appena una notte per lo smontaggio record del ponte, sarà istituto un senso unico di marcia in entrata, da via Maraldo verso la città a partire dal 15 luglio.

Come ha tenuto a sottolineare l'assessore comunale alla mobilità urbana, Pasquale Colasuonno si è scelto questo periodo per la concomitante fine delle lezioni scolastiche. Con la chiusura delle scuole vi è infatti una tangibile, minore mole di traffico nel centro cittadino. Per via Bisceglie i lavori che saranno compiuti saranno quelli di risagomare nuovamente il passaggio tra i due muri di cemento armato e poi ci sarà l' allargamento con il contestuale abbassamento della carreggiata.

Colasuonno prevede che i lavori, sia per via Ospedaletto sia per via Bisceglie dovrebbero terminare nella prima decade di settembre. Ci sarà per tale data la riapertura dei due assi viari, in concomitanza con la riapertura dei vari plessi scolastici.

L'Assessore Colasuonno, da noi interpellato, sottolinea come il cronoprogramma dei lavori e le decisioni circa la chiusure degli attraversamenti, sono state adottate con la partecipazione di tutti i soggetti interessati, nel corso di una riunione svoltasi a Palazzo di Città, tra la Ferrotramviaria, il Consorzio Integra, gli uffici comunali e le varie aziende di trasporto pubblico presenti con le loro linee nella Città di Andria.
  • Comune di Andria
  • interramento ferrovia bari nord andria
  • pasquale colasuonno
  • Ferrotramviaria
Altri contenuti a tema
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Il contributo da pagare in base all'appartenenza alle diverse fascie ISEE
Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Il Consiglio Comunale delibera la costituzione dei componenti del nuovo strumento che promuove le politiche alimentari in città
Il Comune ricerca sei persone con disabilità da inserire nel progetto “Abilit@ndria” Il Comune ricerca sei persone con disabilità da inserire nel progetto “Abilit@ndria” Possono partecipare persone con disabilità di età compresa tra 18 e 35 anni, residenti nel Comune di Andria, disoccupate o inoccupate
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.