comune di Andria
comune di Andria
Vita di città

Cultura e Turismo: al via manifestazioni di interesse da parte di soggetti singoli ed associati

Presentazione di proposte culturali da organizzare nel periodo settembre-novembre 2018

Reso noto dall'assessorato alla Cultura e Turismo un avviso pubblico per raccogliere manifestazioni di interesse utili alla presentazione di proposte culturali da organizzare nel periodo settembre-novembre 2018.

L'avviso è stato pubblicato sul sito istituzionale del comune, nella sezione "Amministrazione trasparente" alla voce "Bandi", e prevede un primo termine il 26 agosto per le proposte di eventi da tenere a settembre 2018 ed il 15 settembre per quelle del periodo ottobre-novembre 2018. Tutte le proposte devono avere certe caratteristiche tecniche ed indicare i bisogni logistici e tecnici che il Comune garantirà, dunque non contributi economici. La manifestazione d'interesse riguarda operatori turistico-culturali, esercizi, oratori, parrocchie, cooperative, hobbisti, volontari, privati e fa dunque leva sulle tante risorse e talenti culturali presenti in città e che, senza richiedere impegni economici rilevanti, ma al contrario avendo tanto spirito volontaristico e di iniziativa e senso di appartenenza alla comunità, vogliono offrire alla città eventi di un certo spessore.

«Vogliamo promuovere il nostro territorio -spiega l'assessore alla Cultura e Turismo, avv. Francesca Magliano - perchè sia in grado di affrontare le sfide economiche e culturali del nostro tempo e del futuro. Oggi l'imperativo, alla luce delle risorse economiche disponibili, è "dobbiamo fare di più, con molto meno", e per questo dovremo candidarci a bandi ministeriali e regionali e dovremo fare affidamento sui tanti andriesi che operano in questo settore ed amano Andria che deve rilanciarsi. Con questa manifestazione di interesse sollecitiamo dunque tutti a rendersi parte attiva per il nostro progetto di Andria in Festa».
  • cultura
Altri contenuti a tema
Oggi Marcello Veneziani presenta “Senza eredi” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Oggi Marcello Veneziani presenta “Senza eredi” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento alle 19 per l'ultimo incontro del mese di dicembre
Chiara Tagliaferri e “Morgana” stasera alle Vecchie Segherie Mastrototaro Chiara Tagliaferri e “Morgana” stasera alle Vecchie Segherie Mastrototaro La serata sarà moderata da Ilenia Caito. Appuntamento alle 19:00
Vecchie Segherie Mastrototaro, stasera Rosella Postorino in collegamento Vecchie Segherie Mastrototaro, stasera Rosella Postorino in collegamento L'autrice presenta il suo ultimo romanzo "Nei nervi e nel cuore"
Oggi Claudio Bisio super ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Oggi Claudio Bisio super ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro L’attore presenterà il suo primo romanzo “Il talento degli scomparsi”
Da Claudio Bisio a Rosella Postorino: dicembre con grandi ospiti alle Vecchie Segherie Mastrototaro Da Claudio Bisio a Rosella Postorino: dicembre con grandi ospiti alle Vecchie Segherie Mastrototaro Un ricco programma di appuntamenti che spaziano tra sociale, narrativa e poesia
Laura Imai Messina è l’ospite speciale di novembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro Laura Imai Messina è l’ospite speciale di novembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro Domani l’autrice presenterà “Tutti gli indirizzi perduti”
Treccani racchiude le parole del gusto nei boccacci di Mastrototaro Food Treccani racchiude le parole del gusto nei boccacci di Mastrototaro Food La linea “Nutritevi di valori” rappresenta la bellezza e la varietà del territorio
Dario Fabbri alle Vecchie Segherie Mastrototaro per leggere il mondo attraverso la geopolitica Dario Fabbri alle Vecchie Segherie Mastrototaro per leggere il mondo attraverso la geopolitica Appuntamento domenica 20 ottobre con uno dei massimi esperti internazionali
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.