coda davanti al Dipartimento di prevenzione Asl Bt
coda davanti al Dipartimento di prevenzione Asl Bt
Attualità

Covid-19, sale a 1.265 il numero degli andriesi attualmente positivi

Il dato più alto contenuto nel bollettino delle città della Bat, che riporta un totale di 5.614 positivi nella provincia

Sono in totale 5.614 i cittadini della provincia di Barletta-Andria-Trani attualmente positivi al Covid secondo quanto riportato nel bollettino epidemiologico regionale di ieri, su un totale di 34.979 casi nell'intera regione. Nonostante dall'ufficio stampa della Regione Puglia giungano quotidianamente aggiornamenti a livello regionale e provinciale, la panoramica sui singoli Comuni è più difficile da ricostruire. I dati vengono comunicati per lo più dai primi cittadini dei vari comuni, ma con una cadenza non sempre giornaliera.

Questa è la panoramica dei casi attualmente positivi nei 10 Comuni della Bat:
Andria 1.265
Barletta 835
Bisceglie 399
Canosa 79
Margherita 129
Minervino Murge 104
San Ferdinando 69
Spinazzola 60
Trani 366
Trinitapoli 104

Il totale è di 3.410 casi positivi al momento, un numero decisamente diverso dai 5.614 positivi comunicati dalla Regione. Il quadro sugli small data a livello comunale è piuttosto problematico: non solo a causa dei protocolli sanitari sempre più in affanno, tra conteggio dei nuovi tamponi positivi, complesse procedure di contact tracing e riconteggio dei guariti, ma anche per la concomitanza con i tamponi eseguiti nei laboratori privati, che complicano il minuzioso conteggio dei casi.

Mentre numerosi cittadini segnalano lunghe attese per ricevere telefonate da parte dell'Ufficio Igiene per l'esito dei tamponi effettuati e per la prenotazioni dei tamponi di controllo, i dati attualmente a disposizione della Prefettura Bat non risulterebbero coincidenti con quelli a disposizione della Asl BT.

In un quadro molto confuso, con nodi oggettivamente complessi da sciogliere, stiamo continuando a monitorare e ad aggiornare il bollettino nelle città del nostro territorio. Qui di seguito il bollettino del network aggiornato alle 20 di ieri sera.
il dato riepilogativo covid città per città della Bat
  • Provincia Bat
  • Comune di Andria
  • asl bat
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" ​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" "​​Non accettiamo lezioni da chi, a Roma, taglia il nostro futuro e, ad Andria, dimentica i disastri finanziari compiuti"
Spaccio Terre ad Andria, l'aperitivo culturale a km 0 Spaccio Terre ad Andria, l'aperitivo culturale a km 0 Per riscrivere il rapporto tra produttori e consumatori
Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune L’Amministrazione scrive a Ferrotramviaria e all'Assessore Regionale alla Mobilità “Situazione peggiorata”
Convocato il Consiglio Comunale per giovedì 29 gennaio Convocato il Consiglio Comunale per giovedì 29 gennaio Si discute di bilancio di previsione, DUP e Multiservice
Andria partecipa con la Sindaca Bruno alla Consulta dei Comuni Capoluogo di Provincia – ANCI Andria partecipa con la Sindaca Bruno alla Consulta dei Comuni Capoluogo di Provincia – ANCI Un nuovo patto nazionale per il diritto alla sicurezza dei cittadini e la vivibilità delle città italiane
Intergruppo: "Una città al buio, accordo commerciale di via Canosa, simbolo dell’amministrazione che non comunica" Intergruppo: "Una città al buio, accordo commerciale di via Canosa, simbolo dell’amministrazione che non comunica" Si chiede di conoscere i dettagli di un accordo di programma destinato a cambiare il volto della zona di via Canosa
Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Il plauso del Segretario cittadino del Partito Democratico per l'esito della conferenza di servizi"
Incidente stradale: ventenne ferito gravemente sulla provinciale Andria Corato Incidente stradale: ventenne ferito gravemente sulla provinciale Andria Corato Auto distrutta a causa dell'acquaplaning
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.