coda davanti al Dipartimento di prevenzione Asl Bt
coda davanti al Dipartimento di prevenzione Asl Bt
Attualità

Covid-19, sale a 1.265 il numero degli andriesi attualmente positivi

Il dato più alto contenuto nel bollettino delle città della Bat, che riporta un totale di 5.614 positivi nella provincia

Sono in totale 5.614 i cittadini della provincia di Barletta-Andria-Trani attualmente positivi al Covid secondo quanto riportato nel bollettino epidemiologico regionale di ieri, su un totale di 34.979 casi nell'intera regione. Nonostante dall'ufficio stampa della Regione Puglia giungano quotidianamente aggiornamenti a livello regionale e provinciale, la panoramica sui singoli Comuni è più difficile da ricostruire. I dati vengono comunicati per lo più dai primi cittadini dei vari comuni, ma con una cadenza non sempre giornaliera.

Questa è la panoramica dei casi attualmente positivi nei 10 Comuni della Bat:
Andria 1.265
Barletta 835
Bisceglie 399
Canosa 79
Margherita 129
Minervino Murge 104
San Ferdinando 69
Spinazzola 60
Trani 366
Trinitapoli 104

Il totale è di 3.410 casi positivi al momento, un numero decisamente diverso dai 5.614 positivi comunicati dalla Regione. Il quadro sugli small data a livello comunale è piuttosto problematico: non solo a causa dei protocolli sanitari sempre più in affanno, tra conteggio dei nuovi tamponi positivi, complesse procedure di contact tracing e riconteggio dei guariti, ma anche per la concomitanza con i tamponi eseguiti nei laboratori privati, che complicano il minuzioso conteggio dei casi.

Mentre numerosi cittadini segnalano lunghe attese per ricevere telefonate da parte dell'Ufficio Igiene per l'esito dei tamponi effettuati e per la prenotazioni dei tamponi di controllo, i dati attualmente a disposizione della Prefettura Bat non risulterebbero coincidenti con quelli a disposizione della Asl BT.

In un quadro molto confuso, con nodi oggettivamente complessi da sciogliere, stiamo continuando a monitorare e ad aggiornare il bollettino nelle città del nostro territorio. Qui di seguito il bollettino del network aggiornato alle 20 di ieri sera.
il dato riepilogativo covid città per città della Bat
  • Provincia Bat
  • Comune di Andria
  • asl bat
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Giovedì 27 novembre ore 16 Consiglio Comunale Giovedì 27 novembre ore 16 Consiglio Comunale I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale – PPTR Percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale – PPTR Questa mattina, 26 novembre nuovo appuntamento al Food Policy Hub per le osservazioni
Occupazione suolo pubblico, riduzione delle tariffe. La decisione della Giunta Comunale Occupazione suolo pubblico, riduzione delle tariffe. La decisione della Giunta Comunale La risoluzione rientra tra gli atti preparatori al Bilancio di Previsione 2026-2028
Regionali, on. Matera (FdI): “Ad Andria risultato importante per Fratelli d’Italia. Grazie a Flavio Civita per il lavoro svolto” Regionali, on. Matera (FdI): “Ad Andria risultato importante per Fratelli d’Italia. Grazie a Flavio Civita per il lavoro svolto” "Flavio ha condotto una campagna garbata, sempre rispettosa, mettendo in campo energia, dedizione e una forte connessione con il territorio"
Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Ordine Ingegneri:  “Servono obiettivi misurabili”. Consigliere Pistillo: “Analisi utili, ma ora servono priorità e azioni concrete”
L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio "Auguriamo al neoconsigliere Vurchio di continuare a rappresentare con coerenza, convinzione e spirito di servizio le istanze del nostro territorio"
La Sindaca Bruno saluta Antonio Decaro, nuovo Presidente Regionale La Sindaca Bruno saluta Antonio Decaro, nuovo Presidente Regionale In un post la Prima cittadina rinnova la stima ed amicizia
Accordo tra Conad Adriatico e Coop Alleanza 3.0 per l’Ipercoop di via Barletta ad Andria Accordo tra Conad Adriatico e Coop Alleanza 3.0 per l’Ipercoop di via Barletta ad Andria Previsto per gennaio l’ingresso della nuova insegna. Garantite continuità operativa ed occupazionale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.