In via Annunziata prosegue la saga dei rifiuti abbandonati
In via Annunziata prosegue la saga dei rifiuti abbandonati
Vita di città

Costituita l’associazione per la gestione dei servizi di igiene urbana nella Bat

Ne fanno parte Andria, Bisceglie, Canosa, Minervino Murge e Spinazzola

Si è costituita questa mattina a Palazzo di Città, con la sottoscrizione formale della Convenzione, l'Associazione tra i Comuni di Andria, Bisceglie, Canosa, Minervino e Spinazzola per lo svolgimento delle funzioni associate di gestione dei servizi di igiene urbana, stabilendo quale Comune Capofila il Comune di Andria.
Con questa convenzione i quattro Comuni del bacino dell' A.R.O. 2/BT della Provincia di Barletta, Andria, Trani (in attuazione della vigente normativa nazionale e regionale) danno vita all'associazione con la finalità di coordinamento, attuazione e gestione associata dei compiti, delle funzioni amministrative comunali e delle attività connesse ai servizi di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti urbani e servizi annessi. Con tale modalità i Comuni perseguono gli obiettivi di economicità, efficacia ed efficienza dell'azione amministrativa, per il miglioramento del servizio sul territorio e la valorizzazione della professionalità del personale coinvolto, passando altresì dalla semplificazione amministrativa, senza duplicazione e sovrapposizione di ruoli e responsabilità, e dalla razionalizzazione delle risorse. Dalla riorganizzazione gestionale, infatti, dovranno derivare economie di scala e migliore utilizzo delle risorse disponibili (efficienza gestionale) oltre che un maggiore potere di mercato verso i fornitori (economicità).
«E' un momento importante per la nostra città – dichiara il Sindaco Giovanna Bruno – che si preparano a quella che sarà la Gara d'Ambito per il servizio generale di raccolta rifiuti e igiene urbana. Si dovrà arrivare pronti a superare i deficit che ogni comunità vive attualmente, garantendo standard migliorativi per un territorio sempre più appetibile e curato dal punto di vista ambientale».
Hanno firmato la convenzione i Sindaci Giovanna Bruno (Andria), Angelantonio Angarano (Bisceglie), Vito Malcangio (Canosa di Puglia), Maria Laura Mancini (Minervino Murge) e Michele Patruno (Spinazzola).
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Abbandono rifiuti ad Andria, 14 notizie di reato e 110 sanzioni amministrative Abbandono rifiuti ad Andria, 14 notizie di reato e 110 sanzioni amministrative Il bilancio degli ultimi controlli della Polizia locale con la fototrappola
Gestione illecita di rifiuti a Andria, sequestrata area di 3000 mq in zona Santissimo Salvatore Gestione illecita di rifiuti a Andria, sequestrata area di 3000 mq in zona Santissimo Salvatore Una persona deferita all'autorità giudiziaria: nel fondo agricolo rifiuti di ogni tipo
La Regione stanzia 20 mln di euro per potenziare la raccolta differenziata nei capoluoghi di provincia La Regione stanzia 20 mln di euro per potenziare la raccolta differenziata nei capoluoghi di provincia Ma restano escluse Lecce, Barletta Andria e Trani
Liberali e Riformisti (nPSI) di Andria: «Lavorare sotto il sole cocente, tutele per gli operatori ecologici» Liberali e Riformisti (nPSI) di Andria: «Lavorare sotto il sole cocente, tutele per gli operatori ecologici» «Torna con forza, l'urgenza di affrontare il tema delle condizioni lavorative dei lavoratori ecologici»
Caldo ed orari raccolta rifiuti: incontro tra Comune e ditte che svolgono il servizio nel territorio cittadino Caldo ed orari raccolta rifiuti: incontro tra Comune e ditte che svolgono il servizio nel territorio cittadino Lunedì 28 luglio, alle ore 11.30 presso Palazzo di Città
Infortunio sul lavoro: cade a causa di uno svenimento per il caldo e si procura un trauma cranico Infortunio sul lavoro: cade a causa di uno svenimento per il caldo e si procura un trauma cranico L'incidente è accaduto ad un lavoratore impegnato nella raccolta differenziata dei rifiuti
Caldo torrido: malori ad Andria per numerosi lavoratori della raccolta rifiuti. Protesta la FSI e la RSU Caldo torrido: malori ad Andria per numerosi lavoratori della raccolta rifiuti. Protesta la FSI e la RSU Del clima discriminatorio è stata data comunicazione al Prefetto Silvana D'Agostino
37 Rotatorie Andria Trani: libere dall'erba infestante ma ricolme di rifiuti di ogni tipo Rotatorie Andria Trani: libere dall'erba infestante ma ricolme di rifiuti di ogni tipo Un penoso ed indecente spettacolo quello che si offre alla vista dei viaggiatori
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.