progetto fixo
progetto fixo
Scuola e Lavoro

Cos' è il Progetto FIxO: orientamento per diplomati e diplomandi

Incontri in tutta la Puglia: ad Andria il 16 ottobre

Partiranno il 14 ottobre da Bari e termineranno a Taranto il 18 ottobre gli incontri per la presentazione dell'Avviso pubblico per le scuole pugliesi per la realizzazione del servizio di orientamento e accompagnamento al lavoro per 3.600 diplomati e diplomandi.

L'iniziativa vede protagoniste la Regione Puglia e Italia Lavoro nell'ambito di FIxO "Scuola & Università". Gli incontri saranno aperti dall'assessore al diritto allo studio e alla formazione della Regione Puglia, Alba Sasso, dalla Dirigente del Servizio Scuola, Università e Ricerca della Regione Puglia, Maria Rosaria Gemma, del Vice-Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale, Anna Cammalleri, seguiranno interventi del Responsabile della Puglia Cosimo Prisciano e del Coordinatore del Progetto FIxO in Puglia Riccardo Giordani; sono previsti anche interventi dei dirigenti del settore lavoro, formazione e istruzione delle province pugliesi.

La finalità del programma è favorire l'occupazione di diplomandi e diplomati e ridurre i tempi di transizione dalla scuola al mondo del lavoro, fornendo loro gli strumenti e il supporto per una proficua ricerca di opportunità lavorative. Possono partecipare al bando le scuole, statali e paritarie, aventi la sede legale o le sedi didattiche nel territorio regionale, in forma singola o associata. Possono quindi candidarsi le seguenti tipologie di scuole: istituti tecnici, istituti professionali, istituti d'istruzione superiore con almeno un indirizzo di studio tecnico o professionale, reti di istituti, composte eventualmente anche da licei, il cui soggetto capofila sia un istituto tecnico o professionale o un istituto d'istruzione superiore con almeno un indirizzo di studio tecnico o professionale.

La domanda di partecipazione può essere presentata a partire dalle ore 9:30 del 21 ottobre 2013 fino alle ore 16:00 del 22 novembre 2013. Il bando è stato pubblicato su www.italialavoro.it, www.regione.puglia.it, www.sistema.puglia.it, www.pugliausr.it.

Ecco il calendario degli incontri provinciali di presentazione dell'avviso:

Bari
14 Ottobre 2013
Ore 16:00
Assessorato Lavoro e Formazione
c/o ex CIAPI
Via Corigliano, 1 (Z.I.) - Bari

Lecce
15 Ottobre 2013
Ore 10:00
Sede Regione Puglia
Viale A. Moro - Lecce

Bat - Barletta-Andria-Trani
16 Ottobre 2013
Ore 10.00
Provincia BAT
Sala Consiliare
Piazza San Pio X, 10 – Andria

Brindisi
15 Ottobre 2013
Ore 16.00
Provincia di Brindisi
Salone di Rappresentanza
Via De Leo, 3 – Brindisi

Foggia
17 Ottobre 2013
Ore 16.00
Provincia di Foggia
Palazzo Dogana – Sala Giunta
Piazza XX Settembre, 20 – Foggia

Taranto
18 Ottobre 2013
Ore 10.00
Provincia di Taranto
Via Lago di Bolsena, 2 - Taranto.
  • regione puglia
  • progetto fixo
  • italia lavoro
Altri contenuti a tema
Presentato l’ETS Terra di Bari: i Giovani Farmacisti tra i fondatori della nuova realtà territoriale Presentato l’ETS Terra di Bari: i Giovani Farmacisti tra i fondatori della nuova realtà territoriale Di rilievo l'apporto del Sottosegretario alla Salute, on. Marcello Gemmato. Tra i promotori il Presidente di AGIFAR Bari-BAT l'andriese Roberto Capozza
Maltempo in Puglia: migliorano le condizioni meteo, resta alta la vigilanza sui corsi d’acqua   Maltempo in Puglia: migliorano le condizioni meteo, resta alta la vigilanza sui corsi d’acqua   Al momento non si segnalano criticità per la popolazione né situazioni di particolare rischio
Protezione civile, la situazione meteo: allerta gialla per vento ed arancione per pioggia e temporali Protezione civile, la situazione meteo: allerta gialla per vento ed arancione per pioggia e temporali Attenzione a seguire le indicazioni emanate
Allerta arancione in Puglia: attese da domani piogge e temporali Allerta arancione in Puglia: attese da domani piogge e temporali La Protezione Civile regionale emette un avviso valido da mezzanotte per le successive 20 ore
Olio d'oliva, Coldiretti: annata straordinaria in Puglia con qualità eccellente Olio d'oliva, Coldiretti: annata straordinaria in Puglia con qualità eccellente Vola l' export della Dop al +62%
API: Salvaguardare quasi 32mila alveari e 13mila sciami in Puglia è una necessità ambientale API: Salvaguardare quasi 32mila alveari e 13mila sciami in Puglia è una necessità ambientale Coldiretti: "Numerosi eventi, stanno mettendo a rischio la sopravvivenza stessa delle api"
Ad Andria uno dei cinque appuntamenti di "Paesaggi a Sud" Ad Andria uno dei cinque appuntamenti di "Paesaggi a Sud" Un viaggio artistico tra lentezza, incontri e memoria nelle città della Puglia.
L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio "Auguriamo al neoconsigliere Vurchio di continuare a rappresentare con coerenza, convinzione e spirito di servizio le istanze del nostro territorio"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.