progetto fixo
progetto fixo
Scuola e Lavoro

Cos' è il Progetto FIxO: orientamento per diplomati e diplomandi

Incontri in tutta la Puglia: ad Andria il 16 ottobre

Partiranno il 14 ottobre da Bari e termineranno a Taranto il 18 ottobre gli incontri per la presentazione dell'Avviso pubblico per le scuole pugliesi per la realizzazione del servizio di orientamento e accompagnamento al lavoro per 3.600 diplomati e diplomandi.

L'iniziativa vede protagoniste la Regione Puglia e Italia Lavoro nell'ambito di FIxO "Scuola & Università". Gli incontri saranno aperti dall'assessore al diritto allo studio e alla formazione della Regione Puglia, Alba Sasso, dalla Dirigente del Servizio Scuola, Università e Ricerca della Regione Puglia, Maria Rosaria Gemma, del Vice-Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale, Anna Cammalleri, seguiranno interventi del Responsabile della Puglia Cosimo Prisciano e del Coordinatore del Progetto FIxO in Puglia Riccardo Giordani; sono previsti anche interventi dei dirigenti del settore lavoro, formazione e istruzione delle province pugliesi.

La finalità del programma è favorire l'occupazione di diplomandi e diplomati e ridurre i tempi di transizione dalla scuola al mondo del lavoro, fornendo loro gli strumenti e il supporto per una proficua ricerca di opportunità lavorative. Possono partecipare al bando le scuole, statali e paritarie, aventi la sede legale o le sedi didattiche nel territorio regionale, in forma singola o associata. Possono quindi candidarsi le seguenti tipologie di scuole: istituti tecnici, istituti professionali, istituti d'istruzione superiore con almeno un indirizzo di studio tecnico o professionale, reti di istituti, composte eventualmente anche da licei, il cui soggetto capofila sia un istituto tecnico o professionale o un istituto d'istruzione superiore con almeno un indirizzo di studio tecnico o professionale.

La domanda di partecipazione può essere presentata a partire dalle ore 9:30 del 21 ottobre 2013 fino alle ore 16:00 del 22 novembre 2013. Il bando è stato pubblicato su www.italialavoro.it, www.regione.puglia.it, www.sistema.puglia.it, www.pugliausr.it.

Ecco il calendario degli incontri provinciali di presentazione dell'avviso:

Bari
14 Ottobre 2013
Ore 16:00
Assessorato Lavoro e Formazione
c/o ex CIAPI
Via Corigliano, 1 (Z.I.) - Bari

Lecce
15 Ottobre 2013
Ore 10:00
Sede Regione Puglia
Viale A. Moro - Lecce

Bat - Barletta-Andria-Trani
16 Ottobre 2013
Ore 10.00
Provincia BAT
Sala Consiliare
Piazza San Pio X, 10 – Andria

Brindisi
15 Ottobre 2013
Ore 16.00
Provincia di Brindisi
Salone di Rappresentanza
Via De Leo, 3 – Brindisi

Foggia
17 Ottobre 2013
Ore 16.00
Provincia di Foggia
Palazzo Dogana – Sala Giunta
Piazza XX Settembre, 20 – Foggia

Taranto
18 Ottobre 2013
Ore 10.00
Provincia di Taranto
Via Lago di Bolsena, 2 - Taranto.
  • regione puglia
  • progetto fixo
  • italia lavoro
Altri contenuti a tema
Verso le regionali: Schlein ringrazia ed Emiliano fa un passo indietro Verso le regionali: Schlein ringrazia ed Emiliano fa un passo indietro La segretaria PD annuncia che il Governatore uscente non si candiderà
Bonus agricoltori: fino a 2.500 euro per la formazione dei giovani imprenditori agricoli Bonus agricoltori: fino a 2.500 euro per la formazione dei giovani imprenditori agricoli Confagricoltura Bari-BAT apprezza l’iniziativa e invita le imprese a cogliere l’opportunità. Domande aperte fino al 24 settembre
Siccità e temporali: Agosto conferma la fragilità del clima in Puglia Siccità e temporali: Agosto conferma la fragilità del clima in Puglia In Puglia 9 comuni su 10, pari all'89% del totale, sono a rischio idrogeologico: 11.105 gli ettari consumati nella BAT
Occupazione: oltre 600 nuove opportunità lavorative nella Bat, a Bari e Foggia Occupazione: oltre 600 nuove opportunità lavorative nella Bat, a Bari e Foggia In testa alla richiesta di personale i settori Servizi turistici e culturali, Ristorazione e Costruzioni, Impianti, Immobiliare
Al via in Puglia la vendemmia delle uve, in aumento del 20%, anche per effetto delle temperature sopra la media Al via in Puglia la vendemmia delle uve, in aumento del 20%, anche per effetto delle temperature sopra la media A darne notizia è Coldiretti Puglia, in occasione della raccolta dei primi grappoli di uve Primitivo
1 Criminalità nelle campagne: fenomeno legato sempre più alla stagionalità, adesso tocca all'uva Criminalità nelle campagne: fenomeno legato sempre più alla stagionalità, adesso tocca all'uva La denuncia arriva da Coldiretti Puglia
Nuovo ospedale di Andria: gli interventi di Tonia Spina e Grazia Di Bari Nuovo ospedale di Andria: gli interventi di Tonia Spina e Grazia Di Bari Dopo la firma del protocollo d’intesa tra Regione Puglia e Ministero della Salute
Francesco Ventola smentisce la sua candidatura alle regionali per il cdx Francesco Ventola smentisce la sua candidatura alle regionali per il cdx "Sono impegnato fortemente nel mio ruolo di europarlamentare, che intendo portare a termine anche per onorare il mandato elettorale"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.