Incrocio corso Cavour - via Firenze
Incrocio corso Cavour - via Firenze
Vita di città

Corso Cavour: da marzo a giugno estesa la chiusura al traffico

Obiettivo meno traffico e meno smog in città

Meno traffico su Corso Cavour nei fine settimana, dalle 17.00 del sabato alle 21.30 della domenica, a partire dal 23 marzo e così sino al 30 giugno 2019. La chiusura riguarderà un tratto ulteriore di corso Cavour, dalla intersezione di Via Firenze fino a viale Roma, nelle immediate vicinanze dell'isola pedonale.
"Ho chiesto al Settore Mobilità - spiega l'assessore alla Polizia Locale, avv. Pierpaolo Matera – di adottare gli atti necessari alla chiusura di un altro tratto di corso Cavour proprio per favorire la mobilità dei pedoni, disincentivare l'uso delle autovetture nei fine settimana anche in quel tratto e contribuire così alla riduzione dell'inquinamento. Questa misura, insieme alle altre già prese come per la Ztl nel centro storico ed il trasferimento a largo Appiani, a giugno, della fermate dei bus che oggi ingolfano la piazza della stazione Bari Nord, vanno tutte nella stessa direzione: alleggerire la pressione del traffico, disincentivare l'uso dell'auto e ridurre l'inquinamento. Anche in questo caso la collaborazione degli automobilisti con la scelta di ridurre l'uso dell'autovettura è decisiva".

L'assessore Matera e l'assessore all'Ambiente, Luigi Del Giudice, concorderanno con le associazioni cittadine iniziative per organizzare un congruo numero di domeniche ecologiche.
  • pierpaolo matera
Altri contenuti a tema
Verso le elezioni comunali con un centro destra in cerca di una nuova identità Verso le elezioni comunali con un centro destra in cerca di una nuova identità Adesso l’attesa è per la formazione delle varie liste a supporto di Marmo e Scamarcio. I post di Matera e Miscioscia
Elezioni amministrative, Catuma 2015: "Ora uniti anche ad Andria" Elezioni amministrative, Catuma 2015: "Ora uniti anche ad Andria" Apertura al candidato della Lega: "Le varie anime civiche della coalizione sono pronte a dare il loro apporto anche questa volta"  
1 Elezioni: ancora nel caos la politica locale in vista delle amministrative di settembre Elezioni: ancora nel caos la politica locale in vista delle amministrative di settembre Tra candidati ufficiali ed in pectore Andria si appresta a vivere delle scelte importanti per il voto alle comunali
Fase 2 coronavirus, Matera: "Azzerare vincoli delle sovraintendenze per aumentare superfici utilizzo spazio pubblico" Fase 2 coronavirus, Matera: "Azzerare vincoli delle sovraintendenze per aumentare superfici utilizzo spazio pubblico" L'ex esponente del centro destra critica l'immobilismo della giunta regionale e della gestione commissariale di Andria
Grande confusione in Puglia e ad Andria sotto il cielo del centro destra Grande confusione in Puglia e ad Andria sotto il cielo del centro destra Su Fitto rimangono le riserve della Lega mentre ad Andria non si riesce a trovare un nome per riunire i "fratelli coltelli"
Vicenda dehors, Tufariello attacca Matera: "Nessun trionfalismo nella comunicazione istituzionale" Vicenda dehors, Tufariello attacca Matera: "Nessun trionfalismo nella comunicazione istituzionale" Per il Commissario prefettizio: "Lungi dall’esibire fatui “trofei” si è inteso semplicemente rendere noto quanto deciso dal Giudice"
Dehors, Matera: "Allo stato nessuna rimozione per corso Cavour e piazza Imbriani" Dehors, Matera: "Allo stato nessuna rimozione per corso Cavour e piazza Imbriani" L'ex assessore allo sviluppo economico commenta la desione del Tar sulle diffide
Amministrative, si riunisce il centrodestra vicino a Giorgino: confini della coalizione e possibili candidature Amministrative, si riunisce il centrodestra vicino a Giorgino: confini della coalizione e possibili candidature Ieri sera riunione politico-organizzativa presso l'hotel Ottagono
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.