corso cavour largo caneva
corso cavour largo caneva
Attualità

ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. riscuote il massimo punteggio dall’esame della Regione Puglia

Ora si passa alla fase operativa per rigenerare due spazi pubblici rilevanti: Corso Cavour e Largo Caneva

Esame in Regione questa mattina dei progetti di riqualificazione denominata ANDRIA R.E.S.P.I.R.A., la progettazione urbana partecipata elaborata dal Comune di Andria con l'obiettivo di rigenerare due spazi pubblici rilevanti: Corso Cavour – Lo spazio pubblico come riconnessione tra arte e commercio; Largo Caneva – Una foresta urbana al servizio della comunità.
I due progetti sono già stati presentati alla città, superando la fase del confronto e della partecipazione pubblica.

I progetti esaminati hanno ottenuto il massimo del punteggio. Presenti in Regione per il Comune di Andria l'Assessore alla Qualità della Vita avv. Savino Losappio e il Dirigente del Settore Ambiente e Mobilità, l'ing. Luca Botrugno.
«Con l'esame in Regione – spiega l'Ass. Losappio - si è conclusa la fase negoziale della misura di finanziamento 9.1 con esito positivo. I progetti sono stati apprezzati dalla commissione di valutazione ricevendo il massimo dei voti. C'è grande soddisfazione per l'esito. I progetti presentati sono risultati coerenti con la misura di finanziamento, a conferma dell'ottimo lavoro svolto dall'ufficio Ambiente e dei progettisti incaricati. Ora si viaggerà spediti verso la fase esecutiva dei progetti per riqualificare le due zone importanti della città, ovvero corso Cavour e Largo Caneva».


Per chi non conoscesse il progetto, tutti i dettagli sono a questo link https://www.cittafertile.it/openlab/andria-r-e-s-p-i-r-a/
  • Comune di Andria
  • Corso Cavour
  • regione puglia
  • Largo Caneva
Altri contenuti a tema
Agricoltura: con il caldo intenso e le temperature elevate aumenta le presenza di organismi nocivi Agricoltura: con il caldo intenso e le temperature elevate aumenta le presenza di organismi nocivi Rischi per le produzioni agricole e costi crescenti per le imprese chiamate a monitorare e difendere le colture
Andria si stringe attorno alla sua Patrona, ecco il programma della processione notturna della Madonna dei Miracoli Andria si stringe attorno alla sua Patrona, ecco il programma della processione notturna della Madonna dei Miracoli Sabato 29 agosto a partire dalle ore 3 per dare avvio alle iniziative verso la festa patronale
Emergenza lupi: “Ai Pronto Soccorso siano date precise indicazioni operative per i casi di persone aggredite dai lupi” Emergenza lupi: “Ai Pronto Soccorso siano date precise indicazioni operative per i casi di persone aggredite dai lupi” Lo chiede il consigliere regionale di FdI Tommaso Scatigna: "Chiesto attraverso specifica richiesta ai Direttori Generali delle Asl pugliesi"
Castel dei Mondi compie 30 anni, dal 30 agosto al 15 settembre "Squilibri e misteri" ad Andria Castel dei Mondi compie 30 anni, dal 30 agosto al 15 settembre "Squilibri e misteri" ad Andria Martedì 25 agosto in via Flavio Giugno la conferenza stampa della kermesse
Ancora aperte le iscrizioni all’asilo nido “Gabelli”. C’è tempo fino al 28 agosto 2026 Ancora aperte le iscrizioni all’asilo nido “Gabelli”. C’è tempo fino al 28 agosto 2026 Al via la piattaforma dedicata alla presentazione delle istanze per i Buoni Educativi da parte della Regione Puglia
Alimentazione: pasta più buona perchè fatta con grano italiano o straniero? Scoppia la polemica Alimentazione: pasta più buona perchè fatta con grano italiano o straniero? Scoppia la polemica Coldiretti Puglia all'attacco dopo le ultime esternazioni. Salute ed identità nazionale dietro quest'ultima "guerra mediatica"
Sanità, Spaccavento: “Basta violenza contro medici e operatori. Per uscire dalla crisi servono organizzazione, personale e territorio” Sanità, Spaccavento: “Basta violenza contro medici e operatori. Per uscire dalla crisi servono organizzazione, personale e territorio” Nota del consigliere regionale Felice Spaccavento, presidente della Commissione sanità
Più verde e qualche manutenzione in più al quartiere San Valentino Più verde e qualche manutenzione in più al quartiere San Valentino A chiederlo alcuni dei residenti del popoloso quartiere cittadino
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.