Unitalsi Processione Andria
Unitalsi Processione Andria
Associazioni

Coronavirus: l'UNITALSI in aiuto al 118

I volontari di Andria, impegnati in un progetto sulla sicurezza al fianco degli operatori sanitari

L'U.N.I.T.A.L.S.I., Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali è anch'essa mobilitata per questa pandemia mondiale.

L'attività dell'U.N.I.T.A.L.S.I. non si ferma solo ai pellegrinaggi Mariani a Lourdes, Loreto e Fatima, peraltro sospesi in questo periodo, ma continua presso le Sezioni e Sottosezioni giornate e iniziative speciali per i nostri amici ammalati. Organizzazione ecclesiale composta esclusivamente da volontari, donne e uomini desiderosi di donare parte del proprio tempo a chi è meno fortunato di loro, è nata con la mission di accompagnarli in pellegrinaggio, vivendo attimi di gioia con frammenti di vera umanità.

La Sottosezione di Andria in questo particolare momento è impegnata con un progetto di raccolta fondi per l'acquisto di un macchinario all'ozono per sanificare tutte le tute indossate dal personale e le ambulanze del 118 in servizio ad Andria. La macchina dell'ozono consente di sterilizzare gli ambienti, penetrando nelle cavità più profonde e senza utilizzare disinfettanti chimici. Virus, batteri, germi, parassiti verranno eliminati in meno di 30 minuti.

Questo progetto rappresenta una opportunità per quanti vogliono condividere con l'U.N.I.T.A.L.S.I. la missione di carità, offrendo, ciascuno secondo le proprie possibilità, un contributo fondamentale per la sicurezza degli operatori sanitari e gli ambienti in cui operano.
Questa è una delle missioni che si costruisce ogni giorno grazie all'impegno smisurato di quanti abbracciano il cuore di questa associazione, il tutto animato dallo spirito di carità e servizio.

Le donazioni potranno essere effettuate con un versamento: IBAN - IT45G0200804030000004375141 intestato a U.N.I.T.A.L.S.I, Sottosezione di Andria.
Per info Unitalsi Sottosezione di Andria, Via Porta Pia, cell. 333.4099641 – 339.5787411.
Coronavirus: l'UNITALSI in aiuto al 118
  • unitalsi
Altri contenuti a tema
La solidarietà del network Viva e dell'azienda MyBrand: donate mascherine all'UNITALSI di Andria La solidarietà del network Viva e dell'azienda MyBrand: donate mascherine all'UNITALSI di Andria La consegna sabato 13 giugno nella sede della sottosezione cittadina, presieduta dall'avv. Angelamaria Cannone
Un dono all'Unitalsi di Andria: veicolo attrezzato per il trasporto di disabili e persone con difficoltà Un dono all'Unitalsi di Andria: veicolo attrezzato per il trasporto di disabili e persone con difficoltà Il pulmino è stato concesso in comodato gratuito da PMG Italia con la collaborazione e generosità degli imprenditori locali
Coronavirus, l'U.N.I.T.A.L.S.I. di Andria dona al 118 un macchinario per la sanificazione Coronavirus, l'U.N.I.T.A.L.S.I. di Andria dona al 118 un macchinario per la sanificazione Grazie all'ozono possono essere sterilizzate tute di operatori e ambulanze
Raccolta fondi promossa da Unitalsi e Servizio 118 Andria per l'acquisto di un macchinario all'ozono Raccolta fondi promossa da Unitalsi e Servizio 118 Andria per l'acquisto di un macchinario all'ozono Figliolia, presidente dell'associazione Forza Andria: «Non sempre gli operatori possono sanificare idoneamente tute e ambulanze»
Coronavirus, Unitalsi: sabato 29 febbraio giornata di preghiera Coronavirus, Unitalsi: sabato 29 febbraio giornata di preghiera E intanto viene riprogrammata la stagione dei pellegrinaggi
Anche da Andria al pellegrinaggio pugliese dell'UNITALSI Anche da Andria al pellegrinaggio pugliese dell'UNITALSI Una quindicina tra pellegrini, ammalati e volontari in partenza per Lourdes dal 10 al 12 febbraio
Unitalsi: il 5 gennaio giornata regionale bambini Unitalsi: il 5 gennaio giornata regionale bambini Accoglienza alle ore 9.00 presso il chiostro di San Francesco
Domenica 1° dicembre l’Unitalsi celebra la “Giornata dell’adesione” Domenica 1° dicembre l’Unitalsi celebra la “Giornata dell’adesione” Domani alle ore 11.30 verrà celebrata dal Vescovo Mansi la Santa Messa presso la chiesa “Cuore Immacolato di Maria”
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.