arresto ndrangheta
arresto ndrangheta
Cronaca

Coppa Italia: tafferugli per Monopoli-Fidelis Andria, due arresti

In carcere un 37enne e un 32enne di Manduria, entrambi con precedenti e sottoposti al Daspo

Due persone sono state arrestate dalla Polizia di Stato per i tafferugli scoppiati domenica scorsa, al termine della partita di calcio Monopoli- Fidelis Andria, valida per la Coppa Italia di Serie C.

In manette sono finiti Tommasino Scozzi, 37 anni, e Lucio Annibale Parato, 32 anni. Entrambi sono residenti a Manduria, in provincia di Taranto, hanno precedenti a carico, ed erano sottoposti al Daspo, il divieto di accedere alle manifestazioni sportive.
I tafferugli sono scoppiati nella zona dello stadio antistante l'uscita della curva. Stando ad una prima ricostruzione, Scozzi, simpatizzante del gruppo Ultras 1993, avrebbe litigato con un tifoso appartenente anch'egli al Monopoli, sferrandogli un pugno all'indirizzo dello stesso tifoso monopolitano, provocandogli la rottura del setto nasale. Dovrà rispondere di lesioni personali e rissa.

Secondo la ricostruzione della polizia, il 32enne, invece, sarebbe entrato allo stadio alterando la propria data di nascita. Accusa mossa anche all'altro arrestato. Gli accertamenti sono stati eseguiti dai poliziotti di Monopoli in stretta collaborazione con i colleghi di Manduria.

I due arrestati sono stati quindi condotti al carcere di Bari. Le indagini sull'incidente sono ancora in corso.
  • daspo
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: tre punti d'oro e due trasferte verità Fidelis Andria: tre punti d'oro e due trasferte verità All'importante successo sull'ostica Afragolese, va adesso dato seguito anche ad Acerra e Francavilla in Sinni
Fidelis 2-1 Afragolese, Scaringella: «Nonostante gli infortuni, dimostrato carattere» Fidelis 2-1 Afragolese, Scaringella: «Nonostante gli infortuni, dimostrato carattere» “Volevamo fortemente questa vittoria, per dar continuità ai risultati”
Montero e Marquez riportano al successo la Fidelis Andria: 2-1 all'Afragolese Montero e Marquez riportano al successo la Fidelis Andria: 2-1 all'Afragolese Dopo tre giornate i biancazzurri ritrovano il bottino pieno e salgono in classifica
Fidelis Andria-Afragolese, Scaringella: «Obbligo di vincere per cavalcare l’entusiasmo» Fidelis Andria-Afragolese, Scaringella: «Obbligo di vincere per cavalcare l’entusiasmo» L’Andria cerca una vittoria che manca da tre turni di campionato
Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Buon punto sul campo della vice capolista dei ragazzi di Scaringella, ai quali continua però a mancare il successo in trasferta
Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Pari e patta allo Zaccheria: federiciani ancora a secco di vittorie in trasferta
Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» “Se vogliamo toglierci soddisfazioni, abbiamo bisogno di aumentare il passo fuori casa”
Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» “Heraclea? Cerchiamo uno step importante fuori casa, è importante”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.