arresto ndrangheta
arresto ndrangheta
Cronaca

Coppa Italia: tafferugli per Monopoli-Fidelis Andria, due arresti

In carcere un 37enne e un 32enne di Manduria, entrambi con precedenti e sottoposti al Daspo

Due persone sono state arrestate dalla Polizia di Stato per i tafferugli scoppiati domenica scorsa, al termine della partita di calcio Monopoli- Fidelis Andria, valida per la Coppa Italia di Serie C.

In manette sono finiti Tommasino Scozzi, 37 anni, e Lucio Annibale Parato, 32 anni. Entrambi sono residenti a Manduria, in provincia di Taranto, hanno precedenti a carico, ed erano sottoposti al Daspo, il divieto di accedere alle manifestazioni sportive.
I tafferugli sono scoppiati nella zona dello stadio antistante l'uscita della curva. Stando ad una prima ricostruzione, Scozzi, simpatizzante del gruppo Ultras 1993, avrebbe litigato con un tifoso appartenente anch'egli al Monopoli, sferrandogli un pugno all'indirizzo dello stesso tifoso monopolitano, provocandogli la rottura del setto nasale. Dovrà rispondere di lesioni personali e rissa.

Secondo la ricostruzione della polizia, il 32enne, invece, sarebbe entrato allo stadio alterando la propria data di nascita. Accusa mossa anche all'altro arrestato. Gli accertamenti sono stati eseguiti dai poliziotti di Monopoli in stretta collaborazione con i colleghi di Manduria.

I due arrestati sono stati quindi condotti al carcere di Bari. Le indagini sull'incidente sono ancora in corso.
  • daspo
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Nola-Fidelis, Catalano: «Mi aspetto una prestazione importante. Sulle squalifiche…» Nola-Fidelis, Catalano: «Mi aspetto una prestazione importante. Sulle squalifiche…» “Real Normanna? È stato un successo fondamentale”
“Solo e sempre Fidelis”, Romanzo Calcistico racconta l’amore per l’Andria “Solo e sempre Fidelis”, Romanzo Calcistico racconta l’amore per l’Andria Il documentario con le voci dei supporters e le immagini più belle è online sui canali social della community
Fidelis Andria domani a Nola in cerca di conferme Fidelis Andria domani a Nola in cerca di conferme Biancazzurri chiamati a dar seguito alla bella vittoria sulla Real Normanna, mentre fanno discutere le decisioni del giudice sportivo
Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Contro la Real Normanna si è finalmente rivisto lo spirito di inizio stagione. Ora testa ai prossimi difficili e importantissimi impegni
Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» “Il mio obiettivo è dare autostima a questi ragazzi”
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.