Chiostro San Francesco
Chiostro San Francesco
Eventi e cultura

Convegno su il nuovo Codice del Terzo Settore

"Lavoriamo insieme per scrivere i decreti attuativi"

Il Centro di Servizio al Volontariato "San Nicola" organizza, in collaborazione con il Comune di Andria, il convegno "Il nuovo codice del terzo settore: lavoriamo insieme per scrivere i decreti attuativi", mercoledì 14 marzo 2018 alle ore 18, presso la Sala del Refettorio (Chiostro San Francesco), in via San Francesco 12 ad Andria.

Dopo il saluto del sindaco Nicola Giorgino, interverranno Francesca Magliano, assessore ai Servizi Socio Sanitari, e per il Csv "San Nicola" il presidente Rosa Franco, il componente del Comitato scientifico Rosanna Lallone, il coordinatore dell'Area Consulenza Roberto D'Addabbo.

In occasione del convegno si vogliono analizzare le novità legislative e confrontarsi sulla Riforma del Terzo Settore attraverso una panoramica sugli aspetti tecnico-operativi e sulle prospettive importanti e positive aperte con il Codice del Terzo settore. Inoltre, In una fase assai delicata di formulazione dei prossimi provvedimenti attuativi del Codice del Terzo Settore del 03/08/2017, il vasto mondo del no profit, dunque anche il volontariato, è chiamato a partecipare alla elaborazione di proposte attuative da portare nelle sedi istituzionali preposte.
Il convegno, pertanto, costituisce un momento significativo per riflettere insieme su quanto elaborato e condividere idee e suggerimenti.
bUONOOO
  • Nicola Giorgino
  • Chiostro di San Francesco
  • volontariato
  • Francesca Magliano
Altri contenuti a tema
Maggioranza Comune, bretella sud, nuova tangenziale "Evitata un'opera inutile, ormai desueta" Maggioranza Comune, bretella sud, nuova tangenziale "Evitata un'opera inutile, ormai desueta" Intervento delle forze di maggioranza Partito Democratico, Andria Bene Comune, AndriaLab e Futura
Noi Moderati Andria: l’avv. Riccardo dell’Olio nuovo Commissario cittadino Noi Moderati Andria: l’avv. Riccardo dell’Olio nuovo Commissario cittadino L’annuncio è stato ufficializzato dal coordinatore provinciale del partito, Rocco Dileo
 “Punti Cardinali”, nuovo bando per l'orientamento alla formazione ed il lavoro  “Punti Cardinali”, nuovo bando per l'orientamento alla formazione ed il lavoro Lunedì mattina, 16 giugno la presentazione di Anci e Regione Puglia al chiostro di San Francesco
Consorzi di bonifica, la proposta di legge pubblicata in Gazzetta Ufficiale Consorzi di bonifica, la proposta di legge pubblicata in Gazzetta Ufficiale Nel direttivo del comitato regionale "Voce Comune" l'andriese Francesca Magliano
Anno di Volontariato Sociale “Invitati per Servire – alla scuola di Pier Giorgio Frassati” Anno di Volontariato Sociale “Invitati per Servire – alla scuola di Pier Giorgio Frassati” Una iniziativa della Caritas diocesana fatto su misura per chi vuole avvicinarsi al mondo del volontariato e della solidarietà
“Invitati per Servire”: ad Andria parte l'anno di Volontariato Sociale 2025-2026 “Invitati per Servire”: ad Andria parte l'anno di Volontariato Sociale 2025-2026 Iscrizioni entro il 30 maggio
“I templari e il centro storico di Andria” nel Chiostro di San Francesco ad Andria “I templari e il centro storico di Andria” nel Chiostro di San Francesco ad Andria Organizzato dall’associazione Hi Nic Human’s Inclucation - Noi Insieme consapevolmente con il patrocinio del Comune di Andria
#Maipiusole, prosegue il tour dell'associazione Le Amiche per le Amiche nelle scuole di Andria #Maipiusole, prosegue il tour dell'associazione Le Amiche per le Amiche nelle scuole di Andria Francesca Magliano: "Gli ultimi femminicidi di due giovani studentesse ci spingono ad impegnarci ancora di più"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.