Chiostro San Francesco
Chiostro San Francesco
Eventi e cultura

Convegno su il nuovo Codice del Terzo Settore

"Lavoriamo insieme per scrivere i decreti attuativi"

Il Centro di Servizio al Volontariato "San Nicola" organizza, in collaborazione con il Comune di Andria, il convegno "Il nuovo codice del terzo settore: lavoriamo insieme per scrivere i decreti attuativi", mercoledì 14 marzo 2018 alle ore 18, presso la Sala del Refettorio (Chiostro San Francesco), in via San Francesco 12 ad Andria.

Dopo il saluto del sindaco Nicola Giorgino, interverranno Francesca Magliano, assessore ai Servizi Socio Sanitari, e per il Csv "San Nicola" il presidente Rosa Franco, il componente del Comitato scientifico Rosanna Lallone, il coordinatore dell'Area Consulenza Roberto D'Addabbo.

In occasione del convegno si vogliono analizzare le novità legislative e confrontarsi sulla Riforma del Terzo Settore attraverso una panoramica sugli aspetti tecnico-operativi e sulle prospettive importanti e positive aperte con il Codice del Terzo settore. Inoltre, In una fase assai delicata di formulazione dei prossimi provvedimenti attuativi del Codice del Terzo Settore del 03/08/2017, il vasto mondo del no profit, dunque anche il volontariato, è chiamato a partecipare alla elaborazione di proposte attuative da portare nelle sedi istituzionali preposte.
Il convegno, pertanto, costituisce un momento significativo per riflettere insieme su quanto elaborato e condividere idee e suggerimenti.
bUONOOO
  • Nicola Giorgino
  • Chiostro di San Francesco
  • volontariato
  • Francesca Magliano
Altri contenuti a tema
“I templari e il centro storico di Andria” nel Chiostro di San Francesco ad Andria “I templari e il centro storico di Andria” nel Chiostro di San Francesco ad Andria Organizzato dall’associazione Hi Nic Human’s Inclucation - Noi Insieme consapevolmente con il patrocinio del Comune di Andria
#Maipiusole, prosegue il tour dell'associazione Le Amiche per le Amiche nelle scuole di Andria #Maipiusole, prosegue il tour dell'associazione Le Amiche per le Amiche nelle scuole di Andria Francesca Magliano: "Gli ultimi femminicidi di due giovani studentesse ci spingono ad impegnarci ancora di più"
Comune CSX. «Ritorna l’incubo della Bretella Sud: un progetto inutile, costoso e dannoso per Andria» Comune CSX. «Ritorna l’incubo della Bretella Sud: un progetto inutile, costoso e dannoso per Andria» La nota congiunta del Partito Democratico, AndriaLab, Andria Bene Comune, Futura ed Italia Viva
Ad Andria la presentazione del libro “Online! Guida ai rischi del web” di Luca Volpe Ad Andria la presentazione del libro “Online! Guida ai rischi del web” di Luca Volpe Venerdì 07 Febbraio 2025, alle ore 19.00 presso il Chiostro di San Francesco a cura dell’Associazione sociale culturale “IdeAzione”
"Natale in corsia 2024": gli auguri dei Volontari ospedalieri di Andria "Natale in corsia 2024": gli auguri dei Volontari ospedalieri di Andria Il nostro esserci è una scelta di stile di vita, costruita dal 2009 nell' ospedale "Lorenzo Bonomo"
L' Associazione Volontari Ospedalieri, dona al Pronto Soccorso del Bonomo, una statua della Madonna Immacolata L' Associazione Volontari Ospedalieri, dona al Pronto Soccorso del Bonomo, una statua della Madonna Immacolata L'azione volontaria incarna una scelta di stile di vita imperniata sui valori e sulle esperienze di dono e gratuità
Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile ed il Clima: oggi la presentazione ad Andria Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile ed il Clima: oggi la presentazione ad Andria Appuntamento dalle ore 17:30 nel Chiostro di San Francesco
L'Associazione "L’Emmanuele": oltre 40 Volontari riuniti per dare il via ai progetti del nuovo anno sociale  L'Associazione "L’Emmanuele": oltre 40 Volontari riuniti per dare il via ai progetti del nuovo anno sociale  In particolare iniziative educative rivolte ai bambini, supporto psicologico e pedagogico alle famiglie in difficoltà
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.