da sx Balducci, Bruno e Salvemini
da sx Balducci, Bruno e Salvemini
Eventi e cultura

Convegno Avvocati di Andria su “Nuovi principi di diritto dell'Ambiente anche in riferimento al PNRR”

Intervento del Prof. Avv. Leonardo Salvemini, originario di Andria ed attuale docente di Diritto dell’Ambiente all'Università di Milano

E' in programma ad Andria, venerdì 18 novembre 2022, alle ore 17, presso la Sala Attimonelli, sita in corso Cavour ad Andria il convegno organizzato dall'Associazione Avvocati Andriesi sul tema "Nuovi principi di Diritto dell'Ambiente anche in riferimento al PNRR".

Dopo i saluti istituzionali dell'avv. Giovanna Bruno Sindaco di Andria e dell'avv. Aldo Balducci in qualità di Presidente Associazione Avvocati Andriesi, toccherà all'avv. Francesco Colasuonno, avvocato del foro di Trani introdurre e moderare i lavori.

Seguiranno le relazioni del Prof. avv. Leonardo Salvemini, originario di Andria e docente di Diritto dell'Ambiente presso l'Università di Milano, attule consigliere giuridico della Commissione bicamerale ciclo dei rifiuti che parlerà de "I nuovi principi di diritto ambientale e PNRR"
Seguirà l'intervento del Consigliere dott. Carlo Dibello, Magistrato del Tribunale Amministrativo Regionale Puglia di Bari su "Tutela dell'ambiente e crisi energetica".

L''evento è stato accreditato dal COA di Trani con il riconoscimento di 3 crediti formativi in materie ordinarie e l'iscrizione potrà avvenire soltanto con il sistema "Riconosco".
  • Comune di Andria
  • associazione avvocati andriesi
  • ambiente
  • Reati ambientali
Altri contenuti a tema
Cambio al vertice della Gdf di Andria, nuovo comandante Giulia Romanazzi Cambio al vertice della Gdf di Andria, nuovo comandante Giulia Romanazzi Subentra al capitano Cosimo Carafa
Tra rifiuti e deiezioni canine, ecco come appaiono i giardinetti di piazza Bersaglieri d'Italia Tra rifiuti e deiezioni canine, ecco come appaiono i giardinetti di piazza Bersaglieri d'Italia Dopo soli pochi mesi dall'apertura del varco sopra la ferrovia, a farla da padrone è la maleducazione e l'inciviltà
Assegno unico, Vurchio (Pd): “Più soldi alle famiglie, più ossigeno all’economia dei nostri territori” Assegno unico, Vurchio (Pd): “Più soldi alle famiglie, più ossigeno all’economia dei nostri territori” La nota del consigliere regionale Giovanni Vurchio
Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico La provincia avvia la ricerca di un edificio per ospitare le classi del liceo "Carlo Troya"
Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno Tra i premiati anche i bambini di Gaza, ai quali l’associazione ha dedicato l’ottava edizione del Premio
Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Si parlerà non solo della collocazione degli studenti della scuola superiore ma anche della sicurezza degli altri edifici di competenza della provincia
Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare La rete C.I.S.A. esprime solidarietà non solo alla comunità del Liceo classico “Carlo Troya” ma anche a quella dello Scientifico “Riccardo Nuzzi”
Circolo Giovani Democratici Andria sul "Carlo Troya": «il problema era noto, ora servono risposte» Circolo Giovani Democratici Andria sul "Carlo Troya": «il problema era noto, ora servono risposte» «Oggi quel silenzio presenta il conto e a pagarlo sono soprattutto le studentesse e gli studenti»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.