controlli della Polizia locale
controlli della Polizia locale
Cronaca

Controlli sull’attività dell’autotrasporto da parte della Polizia Locale

In vista soprattutto del ponte di ferragosto, sono stati pianificati servizi specifici per il  controllo dei veicoli “pesanti”

Continuano i controlli da parte della Polizia Locale per garantire la sicurezza stradale.
In concomitanza con l'esodo estivo in corso, in vista soprattutto del ponte di ferragosto, sono stati pianificati servizi specifici per il controllo dei veicoli "pesanti" al fine di garantire ai viaggiatori più sicurezza.
Gli Agenti effettuano controlli dell'autotrasporto di merci e persone, utilizzano anche un apposito softwar per la lettura delle carte dei conducenti e dei cronotaghigrafi digitali, analizzando tempi di guida, di riposo e di velocità, evidenziando eventuali infrazioni commesse dal guidatore professionale durante la sua giornata lavorativa. Tutti elementi che condizionano la sicurezza stradale.
Un'attività importante finalizzata al presidio del territorio e alla sicurezza stradale che a volte è messa a rischio proprio dalla circolazione di mezzi pesanti, che in alcuni casi non rispettano le ragole del Codice della Strada e le norme di sicurezza sul lavoro.
Il bilancio: controllati 46 mezzi pesanti con 5 contestazioni per guida senza rispettare i turni di riposo.
La sonnolenza al volante è una delle principali cause di incidenti stradali. Essere consapevoli delle situazioni che aumentano il rischio di addormentarsi durante la guida è fondamentale per garantire la sicurezza propria e degli altri. Si ricorda, inoltre, che l'improvvisa sonnolenza può colpire in qualsiasi momento, non solo nelle ore notturne.
Questa attività viene svolta con finalità preventive in funzione della sicurezza dei lavoratori e sulla regolarità della viabilità stradale per la salvaguardia del bene pubblico, la sicurezza dei cittadini.

  • Comune di Andria
  • polizia
  • polizia municipale andria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale, Bruno: "Il Comune per parte sua ha adempiuto alle proprie incombenze" Nuovo ospedale, Bruno: "Il Comune per parte sua ha adempiuto alle proprie incombenze" La Sindaca di Andria ha partecipato alla Commissione consiliare in Regione
Assunzioni agenti nel Corpo di Polizia Locale. In servizio da oggi 8 nuove unità Assunzioni agenti nel Corpo di Polizia Locale. In servizio da oggi 8 nuove unità Si tratta di 8 agenti su 12 che fanno parte delle nuove assunzioni oggetto di concorso pubblico negli scorsi mesi
La Città di Andria e la Rete dei Comuni Sostenibili alla BTM 2026 di Bari La Città di Andria e la Rete dei Comuni Sostenibili alla BTM 2026 di Bari L’associazione promuove politiche per la sostenibilità ambientale, sociale, culturale ed economica
Provincia Barletta Andria Trani: la Polizia di Stato inaugura la 1^edizione di “Valore e Memoria” Provincia Barletta Andria Trani: la Polizia di Stato inaugura la 1^edizione di “Valore e Memoria” Articolato in tre categorie, ciascuna intitolata alla memoria di appartenenti alla Polizia di Stato che hanno sacrificato la propria vita in servizio
Andria diventa set cinematografico: dal 2 al 24 marzo le riprese in città per il film “Reel” di Gianni Quinto Andria diventa set cinematografico: dal 2 al 24 marzo le riprese in città per il film “Reel” di Gianni Quinto Un ringraziamento particolare è stato rivolto al nutrito gruppo di imprenditori locali che ha finanziato interamente il film
Civita (Lega): "Polo universitario ad Andria. Perchè solo adesso se ne parla?" Civita (Lega): "Polo universitario ad Andria. Perchè solo adesso se ne parla?" "Come pensiamo di trattenere i giovani, se non concretizziamo neanche quelle cose che potremmo fare per loro?"
Andria come un grande set cinematografico, al via le riprese di "Reel" Andria come un grande set cinematografico, al via le riprese di "Reel" Un lungometraggio sulla storia della città. Conferenza stampa il 2 marzo
Andria in Azione: "Nel dibattito elettorale idee nuove e proposte realizzabili" Andria in Azione: "Nel dibattito elettorale idee nuove e proposte realizzabili" Come auspicato dal Centro Zenith, è necessario concentrarsi su alcuni temi fondamentali per la crescita della città
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.