controlli della Polizia locale
controlli della Polizia locale
Cronaca

Controlli sull’attività dell’autotrasporto da parte della Polizia Locale

In vista soprattutto del ponte di ferragosto, sono stati pianificati servizi specifici per il  controllo dei veicoli “pesanti”

Continuano i controlli da parte della Polizia Locale per garantire la sicurezza stradale.
In concomitanza con l'esodo estivo in corso, in vista soprattutto del ponte di ferragosto, sono stati pianificati servizi specifici per il controllo dei veicoli "pesanti" al fine di garantire ai viaggiatori più sicurezza.
Gli Agenti effettuano controlli dell'autotrasporto di merci e persone, utilizzano anche un apposito softwar per la lettura delle carte dei conducenti e dei cronotaghigrafi digitali, analizzando tempi di guida, di riposo e di velocità, evidenziando eventuali infrazioni commesse dal guidatore professionale durante la sua giornata lavorativa. Tutti elementi che condizionano la sicurezza stradale.
Un'attività importante finalizzata al presidio del territorio e alla sicurezza stradale che a volte è messa a rischio proprio dalla circolazione di mezzi pesanti, che in alcuni casi non rispettano le ragole del Codice della Strada e le norme di sicurezza sul lavoro.
Il bilancio: controllati 46 mezzi pesanti con 5 contestazioni per guida senza rispettare i turni di riposo.
La sonnolenza al volante è una delle principali cause di incidenti stradali. Essere consapevoli delle situazioni che aumentano il rischio di addormentarsi durante la guida è fondamentale per garantire la sicurezza propria e degli altri. Si ricorda, inoltre, che l'improvvisa sonnolenza può colpire in qualsiasi momento, non solo nelle ore notturne.
Questa attività viene svolta con finalità preventive in funzione della sicurezza dei lavoratori e sulla regolarità della viabilità stradale per la salvaguardia del bene pubblico, la sicurezza dei cittadini.

  • Comune di Andria
  • polizia
  • polizia municipale andria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale di Andria: la Asl Bt pronta per la pubblicazione della gara Nuovo Ospedale di Andria: la Asl Bt pronta per la pubblicazione della gara E’ l’esito dell’incontro promosso oggi a Bari da parte dell’Assessore alla Sanità regionale Donato Pentassuglia
Stadio “Degli Ulivi”, la Giunta Delibera sui lavori di manutenzione del portale Stadio “Degli Ulivi”, la Giunta Delibera sui lavori di manutenzione del portale A seguito del crollo di una parte del blocco lapideo raffigurante la "M" del portale di ingresso
Comune di Andria: domani la proclamazione dei consiglieri comunali eletti Comune di Andria: domani la proclamazione dei consiglieri comunali eletti Cerimonia alle ore 19, nella sala consiliare di Palazzo di Città
Aumentare il personale comunale a costo zero: proposta del "Comitato Costituente Andria 69" di Futuro Nazionale Aumentare il personale comunale a costo zero: proposta del "Comitato Costituente Andria 69" di Futuro Nazionale Dalla sicurezza alla manutenzione di strade e parchi, dalla amministrazione del Cimitero alla riduzione delle tariffe per la raccolta dei rifiuti
Lettera aperta di De Pascalis a Losappio: "Raffaele rimani saldo al tuo posto". Il dovere di non cedere alla gogna Lettera aperta di De Pascalis a Losappio: "Raffaele rimani saldo al tuo posto". Il dovere di non cedere alla gogna L'assessore ha rimesso le deleghe alla sindaca dopo la diffusione della notizia di essere indagato. Interviene il collega penalista
Borsa di studio donata da Rotary Castelli Svevi e CALCIT: una "Data Entry Manager" per la ricerca clinica Borsa di studio donata da Rotary Castelli Svevi e CALCIT: una "Data Entry Manager" per la ricerca clinica La presentazione del progetto ad Andria. Donazione in favore dell’UOC di Oncologia del “Dimiccoli” 
Pd Andria sul caso Losappio: "Solidarietà piena, no all’uso politico delle notizie giudiziarie" Pd Andria sul caso Losappio: "Solidarietà piena, no all’uso politico delle notizie giudiziarie" Intervento del Segretario cittadino del Pd Andria, Gianni Addario
Ad Andria la presentazione del libro del dott. Giuseppe Tarantini "Il Mistero di Capo Colonna" Ad Andria la presentazione del libro del dott. Giuseppe Tarantini "Il Mistero di Capo Colonna" Martedì 30 giugno alle ore 20,00 presso l'anfiteatro della Villa Comunale
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.