controlli della Polizia di Stato
controlli della Polizia di Stato
Cronaca

Controlli della Polizia di Stato: quattro andriesi trovati in possesso di sostanze stupefacenti. Il VIDEO

Per uno è scattata la denuncia penale mentre per gli altri tre, tutti giovani, la sanzione amministrativa (pecuniaria con sospensione della patente)

Nell'ultima settimana l'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – Ufficio Volanti della Questura di Barletta Andria Trani, in stretta sinergia operativa con specialistiche pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine "Puglia Centrale" di Bari, su disposizioni del Questore Roberto Pellicone, ha effettuato capillari servizi straordinari di controllo del territorio nella provincia ed in particolare ad Andria, preordinati ad incrementare, sull'intero territorio comunale, un'efficace azione di prevenzione e contrasto di fenomenologie delittuose attinenti al traffico di stupefacenti, garantendo la incisiva e reale percezione di sicurezza della collettività.

La specifica attività operativa ha comportato l'impiego di complessive 25 pattuglie, impiegate in servizio continuativo di osservazione, perlustrazione e controllo dinamico di persone e autovetture in transito, coadiuvate da Squadre Cinofile della Questura di Bari, apparato di polizia di prevenzione agli ordini del Commissario capo Bruno Napoletano.
Il capillare dispositivo di controllo del territorio così delineato ha reso possibile l'identificazione di oltre trecento individui, molti dei quali annoveranti specifici pregiudizi di polizia; sono stati, inoltre, sottoposti a vaglio preventivo e investigativo più di 180 veicoli a motore.

Nell'ambito dei posti di controllo effettuati in orario notturno ad Andria, una delle pattuglie impegnate individuava un soggetto "noto" agli ambienti investigativi, il quale, alla vista degli Agenti cercava di allontanarsi a bordo della sua autovettura, al chiaro fine di sottrarsi al controllo.
Questi, riconosciuto nella contestualità esecutiva dal personale operante, veniva immediatamente intercettato e bloccato dagli agenti: all'atto del controllo, lo stesso, risultava in possesso di un sacchetto in cellophane trasparente, contenente diverse pastiglie di MDMA (cd. "ecstasy"), una boccetta di vetro contenente "popper" (un composto di nitrito di amile, nitrito di etile o nitrito d'isobutile, con proprietà tossiche, assumibile per inalazione), un modico quantitativo di sostanza stupefacente del tipo "marijuana", oltre a materiale per il confezionamento di singole dosi da destinare alla cessione al dettaglio.
Il soggetto veniva, quindi, deferito alla competente Autorità giudiziaria per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Ulteriori posti di controllo, effettuati congiuntamente alle unità cinofile, portavano alla segnalazione alla locale Prefettura - U.T.G. di tre giovani cittadini andriesi, a bordo di un'autovettura, per detenzione di sostanza stupefacente del tipo "marijuana" e "hashish" destinata al consumo personale, con sospensione della patente (a causa di analoga segnalazione ricevuta in passato) per l'autista.
  • Comune di Andria
  • polizia
  • Questura Andria
  • Polizia di Stato Andria
  • Roberto Pellicone
  • Bruno Napoletano
Altri contenuti a tema
Un albero di ligustro cade su un auto in sosta: é accaduto in via Vittorio Veneto Un albero di ligustro cade su un auto in sosta: é accaduto in via Vittorio Veneto Per fortuna non si lamentano feriti: il forte vento ha spezzato letteralmente l'albero
Via Napoli: per il forte vento cade palo della pubblica illuminazione Via Napoli: per il forte vento cade palo della pubblica illuminazione Una Toyota Yaris danneggiata. Per fortuna nessun ferito ma solo tanta paura
Gli studenti della scuola “Padre Niccolò Vaccina” premiati a CinemAmbiente Junior 2026   Gli studenti della scuola “Padre Niccolò Vaccina” premiati a CinemAmbiente Junior 2026   Ricevuti questa mattina dalla Sindaca Giovanna Bruno  
Oltre 800 ettari in fumo sulla Murgia minervinese: indagano i Carabinieri forestali di Altamura e di Andria Oltre 800 ettari in fumo sulla Murgia minervinese: indagano i Carabinieri forestali di Altamura e di Andria Le operazioni di bonifica sono state completate nella mattinata di oggi
Canale Ciappetta-Camaggio, Vurchio: “Primo passo importante. Ora cronoprogramma” Canale Ciappetta-Camaggio, Vurchio: “Primo passo importante. Ora cronoprogramma” Dal consigliere regionale Giovanni Vurchio: “Responsabilità chiare e tempi certi per mettere in sicurezza il territorio”
Questa sera Santa Messa per le vittime del disastro ferroviario Questa sera Santa Messa per le vittime del disastro ferroviario La celebrazione si terrà in Cattedrale alle ore 19.00, officiata dal Vescovo Mansi
Contrasto alla dispersione scolastica, firmato accordo tra scuole e comune Contrasto alla dispersione scolastica, firmato accordo tra scuole e comune Assessore Saccotelli: "Nessuna istituzione da sola può vincere la slide dell'inclusione"
Molestie olfattive quando la colpa é dell'inciviltà di pochi imbecilli Molestie olfattive quando la colpa é dell'inciviltà di pochi imbecilli Lasciare buste della spazzatura sotto il sole cocente rappresenta uno dei gesti più deprecabili nei confronti del prossimo
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.