controlli della Polizia di Stato
controlli della Polizia di Stato
Cronaca

Controlli della Polizia di Stato: quattro andriesi trovati in possesso di sostanze stupefacenti. Il VIDEO

Per uno è scattata la denuncia penale mentre per gli altri tre, tutti giovani, la sanzione amministrativa (pecuniaria con sospensione della patente)

Nell'ultima settimana l'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – Ufficio Volanti della Questura di Barletta Andria Trani, in stretta sinergia operativa con specialistiche pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine "Puglia Centrale" di Bari, su disposizioni del Questore Roberto Pellicone, ha effettuato capillari servizi straordinari di controllo del territorio nella provincia ed in particolare ad Andria, preordinati ad incrementare, sull'intero territorio comunale, un'efficace azione di prevenzione e contrasto di fenomenologie delittuose attinenti al traffico di stupefacenti, garantendo la incisiva e reale percezione di sicurezza della collettività.

La specifica attività operativa ha comportato l'impiego di complessive 25 pattuglie, impiegate in servizio continuativo di osservazione, perlustrazione e controllo dinamico di persone e autovetture in transito, coadiuvate da Squadre Cinofile della Questura di Bari, apparato di polizia di prevenzione agli ordini del Commissario capo Bruno Napoletano.
Il capillare dispositivo di controllo del territorio così delineato ha reso possibile l'identificazione di oltre trecento individui, molti dei quali annoveranti specifici pregiudizi di polizia; sono stati, inoltre, sottoposti a vaglio preventivo e investigativo più di 180 veicoli a motore.

Nell'ambito dei posti di controllo effettuati in orario notturno ad Andria, una delle pattuglie impegnate individuava un soggetto "noto" agli ambienti investigativi, il quale, alla vista degli Agenti cercava di allontanarsi a bordo della sua autovettura, al chiaro fine di sottrarsi al controllo.
Questi, riconosciuto nella contestualità esecutiva dal personale operante, veniva immediatamente intercettato e bloccato dagli agenti: all'atto del controllo, lo stesso, risultava in possesso di un sacchetto in cellophane trasparente, contenente diverse pastiglie di MDMA (cd. "ecstasy"), una boccetta di vetro contenente "popper" (un composto di nitrito di amile, nitrito di etile o nitrito d'isobutile, con proprietà tossiche, assumibile per inalazione), un modico quantitativo di sostanza stupefacente del tipo "marijuana", oltre a materiale per il confezionamento di singole dosi da destinare alla cessione al dettaglio.
Il soggetto veniva, quindi, deferito alla competente Autorità giudiziaria per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Ulteriori posti di controllo, effettuati congiuntamente alle unità cinofile, portavano alla segnalazione alla locale Prefettura - U.T.G. di tre giovani cittadini andriesi, a bordo di un'autovettura, per detenzione di sostanza stupefacente del tipo "marijuana" e "hashish" destinata al consumo personale, con sospensione della patente (a causa di analoga segnalazione ricevuta in passato) per l'autista.
  • Comune di Andria
  • polizia
  • Questura Andria
  • Polizia di Stato Andria
  • Roberto Pellicone
  • Bruno Napoletano
Altri contenuti a tema
Arte e Bellezza in città ad Andria Arte e Bellezza in città ad Andria Studenti del Liceo Artistico "Giuseppe Colasanto" di Andria stanno pitturando artisticamente tre cabine elettriche di E-Distribuzione
Torna ad Andria il "Festival della Disperazione" Torna ad Andria il "Festival della Disperazione" Tra ironia e sguardi sul presente la X edizione avrà come tema “Invecchiare fa schifo. Dieci anni portati male”
Giornata Nazionale dello Sport: torna il Torneo di Ping Pong AVIS Andria Giornata Nazionale dello Sport: torna il Torneo di Ping Pong AVIS Andria Sport, passione e dono: domenica 7 giugno 2026, a partire dalle ore 8:30 presso l’anfiteatro della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
Questura Bat: alla dottoressa Francesca Falco conferita l'onorificenza di Commendatore della Repubblica Questura Bat: alla dottoressa Francesca Falco conferita l'onorificenza di Commendatore della Repubblica La cerimonia di consegna dei diplomi dell'O.M.R.I. si è svolta a Bari presso il teatro Kursal Santalucia
Via Quinto Ennio torna aperta, via libera da domani mezzogiorno Via Quinto Ennio torna aperta, via libera da domani mezzogiorno Terminati i lavori. Manca solo qualche dettaglio
Falsi incidenti stradali ad Andria: coinvolti carabinieri, avvocati e medici Falsi incidenti stradali ad Andria: coinvolti carabinieri, avvocati e medici L’attività investigativa è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Trani e condotta dalla Compagnia Carabinieri di Andria
#dallapartegiusta: al Palasport di Andria la Questura avvia il progetto “Educazione alla legalità” #dallapartegiusta: al Palasport di Andria la Questura avvia il progetto “Educazione alla legalità” Circa 2.200 studenti degli Istituti Scolastici provinciali coinvolti dall'iniziativa con Don Maurizio Patriciello e l’attore e autore Antonio Stornaiolo
Centro Zenith, 27 anni di inclusione: Tropea e la crociera nel Mediterraneo per festeggiare i ragazzi speciali Centro Zenith, 27 anni di inclusione: Tropea e la crociera nel Mediterraneo per festeggiare i ragazzi speciali Ventisette anni di impegno quotidiano accanto ai più fragili, costruiti con passione, sacrificio e una visione chiara
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.