controlli dei carabinieri
controlli dei carabinieri
Cronaca

Controlli dei carabinieri agli esercizi commerciali di Andria in vista delle prossime festività natalizie

In ausilio i reparti specializzati del Nucleo Antifalsificazione e Sanità (N.A.S.) e del Nucleo Ispettorato del Lavoro (N.I.L.)

Nell'ambito dell'intensificazione dei controlli disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Barletta-Andria-Trani, nello scorso weekend, i carabinieri della Compagnia di Andria hanno intensificato i servizi straordinari nel territorio nel centro cittadino al fine di rafforzare il concetto di "sicurezza percepita".
Numerosi posti di controllo alla circolazione stradale sono stati effettuati dai militari dei reparti territoriali, in particolare dal Comando Stazione e dalla Sezione Radiomobile, tesi a prevenire e sanzionare condotte scorrette alla guida dei veicoli.

Inoltre -grazie al prezioso ausilio dei reparti specializzati del Nucleo Antifalsificazione e Sanità (N.A.S.) e del Nucleo Ispettorato del Lavoro (N.I.L.)- a 40 giorni dai festeggiamenti delle prossimo Natale è stata intrapresa anche una campagna di controllo agli esercizi commerciali per verificare l'osservanza delle norme relative alla salute e sicurezza dei lavoratori e per contrastare l'impiego di lavoratori irregolari.
A termine del servizio il personale dell'Arma operante ha eseguito 4 segnalazioni alla locale Prefettura per altrettanti soggetti trovati in possesso di sostanze stupefacenti, giudicata per uso personale; sono state elevate -altresì- sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada per un ammontare complessivo di € 12486,60 nonché sanzioni amministrative pari a € 42.962,00 per violazione degli obblighi del datore di lavoro e del dirigente.
  • Comune di Andria
  • Carabinieri
  • carabinieri andria
  • carabinieri nas
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Il candidato sindaco di centrodestra, sul finanziamento che ammonta a 1,2 milioni di euro
"Eccellenze andriesi 2025": conferito dal Sindaco Bruno al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli "Eccellenze andriesi 2025": conferito dal Sindaco Bruno al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli "Per la sua esemplare dedizione e il suo profondo amore per la Città"
EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva A Bari tre giorni di manifestazioni con 150 aziende, 50 buyer internazionali provenienti da 16 Paesi strategici
Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» «Mai pervenuta a noi una indicazione di chiusura a questa o quella opzione, tantomeno di chiusura al centro-sinistra»
Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Incontro in Regione, tra l'assessore Piemontese ed i vertici di Ferrotramviaria
Al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli il riconoscimento “Eccellenze andriesi 2025” Al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli il riconoscimento “Eccellenze andriesi 2025” Conferimento da parte del Sindaco Bruno, venerdì 30 gennaio presso la Sala Consiliare
Italia Viva Andria: «Con Giovanna Bruno, portiamo avanti la verità contro la demagogia» Italia Viva Andria: «Con Giovanna Bruno, portiamo avanti la verità contro la demagogia» La nota del gruppo politico
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.