controlli dei carabinieri
controlli dei carabinieri
Cronaca

Controlli dei carabinieri agli esercizi commerciali di Andria in vista delle prossime festività natalizie

In ausilio i reparti specializzati del Nucleo Antifalsificazione e Sanità (N.A.S.) e del Nucleo Ispettorato del Lavoro (N.I.L.)

Nell'ambito dell'intensificazione dei controlli disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Barletta-Andria-Trani, nello scorso weekend, i carabinieri della Compagnia di Andria hanno intensificato i servizi straordinari nel territorio nel centro cittadino al fine di rafforzare il concetto di "sicurezza percepita".
Numerosi posti di controllo alla circolazione stradale sono stati effettuati dai militari dei reparti territoriali, in particolare dal Comando Stazione e dalla Sezione Radiomobile, tesi a prevenire e sanzionare condotte scorrette alla guida dei veicoli.

Inoltre -grazie al prezioso ausilio dei reparti specializzati del Nucleo Antifalsificazione e Sanità (N.A.S.) e del Nucleo Ispettorato del Lavoro (N.I.L.)- a 40 giorni dai festeggiamenti delle prossimo Natale è stata intrapresa anche una campagna di controllo agli esercizi commerciali per verificare l'osservanza delle norme relative alla salute e sicurezza dei lavoratori e per contrastare l'impiego di lavoratori irregolari.
A termine del servizio il personale dell'Arma operante ha eseguito 4 segnalazioni alla locale Prefettura per altrettanti soggetti trovati in possesso di sostanze stupefacenti, giudicata per uso personale; sono state elevate -altresì- sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada per un ammontare complessivo di € 12486,60 nonché sanzioni amministrative pari a € 42.962,00 per violazione degli obblighi del datore di lavoro e del dirigente.
  • Comune di Andria
  • Carabinieri
  • carabinieri andria
  • carabinieri nas
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
Parcheggio selvaggio su viale Gramsci: autovetture invadono marciapiedi e pista ciclabile Parcheggio selvaggio su viale Gramsci: autovetture invadono marciapiedi e pista ciclabile Lettori indignati anche per le difficoltà delle ambulanze a poter raggiungere agevolmente l'ospedale "Bonomo"
Andria, le autorizzazioni ZES non bastano a fermare l’emorragia di persone e saperi Andria, le autorizzazioni ZES non bastano a fermare l’emorragia di persone e saperi Su 50 autorizzazioni rilasciate, 34 progetti analizzati mostrano investimenti soprattutto locali
L’I.C. Cotugno lancia l’allarme sugli spazi: tre ordini di scuola in un unico plesso L’I.C. Cotugno lancia l’allarme sugli spazi: tre ordini di scuola in un unico plesso Dopo l’incontro in Sala Consiliare del 3 settembre 2026, l’Istituto attende ora una risposta concreta dal Comune
Identicata la prima vittima dell'esplosione nella villetta sulla sp 155 Identicata la prima vittima dell'esplosione nella villetta sulla sp 155 Si cerca adesso, con le indagini medico legali che si stanno svolgendo in questi giorni a Bari, di identificare la seconda vittima
“Andria Città dei Mondi”, al via la fase di co-progettazione del PN Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027 “Andria Città dei Mondi”, al via la fase di co-progettazione del PN Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027 Giovedì 10 settembre, alle ore 18.30, presso la Biblioteca comunale “G. Ceci”, l’incontro tecnico rivolto agli Enti del Terzo Settore
Quartiere Trinità: dove convivono decoro e inciviltà Quartiere Trinità: dove convivono decoro e inciviltà A fronte dell'abbandono di rifiuti, vi sono cittadini benemeriti che si prendono cura dei giardinetti davanti alla chiesa
Siglato a Palazzo di Città il Protocollo d’intesa tra Comune e AIGAE Siglato a Palazzo di Città il Protocollo d’intesa tra Comune e AIGAE Per la formazione, educazione ambientale e turismo sostenibile con le Guide Ambientali Escursionistiche
Alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno il Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” Alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno il Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” Ieri la cerimonia di premiazione al Nicolaus Hotel di Bari
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.