Nicola Basile APS HiNic di Andria
Nicola Basile APS HiNic di Andria
Scuola e Lavoro

Contrasto al bullismo: manifestazione all’auditorium dell’I.C. “Riccardo Cotugno” di Andria

In scena venerdì 4 aprile “Non è  bello ciò che è bullo ovvero l’amor che move il sole e le altre stelle”

Continua la campagna di sensibilizzazione per il contrasto al bullismo "Non è bello ciò che è bullo ovvero l'amor che move il sole e le altre stelle". Oggi, venerdì 4 aprile l'evento organizzato dall'APS HiNic di Andria e dall'istituto comprensivo Riccardo Cotugno sarà a partire dalle ore 10:30 nell'auditorium dell'I.C. "Riccardo Cotugno" in via G. Fuca 21 ad Andria.

Parteciperanno il presidente di HiNic APS Andria Nicola Basile, la consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari, il Questore di Barletta Andria Trani, Alfredo Fabbrocini e il Garante dell'Infanzia per l'Italia Meridionale Ludovico Abbaticchio. Modererà il dibattito la dottoressa Filomena Cannone dirigente scolastica dell'IC "Riccardo Cotugno". Nel corso della giornata sarà proiettato il cortometraggio, "I gesti della memoria" del regista e attore Antonio Memeo, presente all'incontro, con Alberto Matera.

"Questi incontri sono un momento di confronto prezioso per capire quali siano gli strumenti più efficaci per la prevenzione del bullismo e cyberbullismo. La Puglia - dichiara Di Bari - è stata la prima regione a dotarsi di una legge regionale per contrastare questi fenomeni, che ho presentato dopo aver ascoltato chi tutti i giorni si trova a dover affrontare questa che è diventata una piaga sociale. Abbiamo aumentato la dotazione finanziaria nell'ultimo bilancio per continuare sulla strada già intrapresa con l'istituzione di sportelli d'ascolto, campagne di sensibilizzazione sul tema, di iniziative per fare rete. Sappiamo che ancora non basta, ma dobbiamo proseguire su questa strada, lavorando insieme per ottenere risultati concreti" .
  • Comune di Andria
  • 3° Circolo "Riccardo Cotugno"
  • Nicola Basile
  • APS HiNic di Andria
Altri contenuti a tema
Liceo Nuzzi: la Uil Scuola Bat chiede la sospensione immediata dei lavori del cantiere comunale PNRR/PINQUA "T.E.R.R.A." Liceo Nuzzi: la Uil Scuola Bat chiede la sospensione immediata dei lavori del cantiere comunale PNRR/PINQUA "T.E.R.R.A." ​​"La sottrazione di queste aree priva l'istituto dei requisiti dimensionali minimi e degli standard tecnici previsti"
Il discorso della Sindaca Bruno nel decennale del disastro ferroviario del 12 luglio 2016 Il discorso della Sindaca Bruno nel decennale del disastro ferroviario del 12 luglio 2016 "Perché 23 persone non muoiono ‘per fatalità’. Muoiono per responsabilità. Precise"
Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Alcuni feriti trasportati dal servizio 118 al pronto soccorso del "Lorenzo Bonomo"
Clima: più alberi in città aiutano ad abbassare le temperature fino a 1,5 gradi Clima: più alberi in città aiutano ad abbassare le temperature fino a 1,5 gradi E nella classifica ISTAT pubblicata da Coldiretti, Andria resta la cenerentola della Puglia per dotazione di verde urbano per abitante
Disastro ferroviario del 12 luglio 2016, i GD replicano all’on. Matera: «La memoria si coltiva con il lavoro quotidiano» Disastro ferroviario del 12 luglio 2016, i GD replicano all’on. Matera: «La memoria si coltiva con il lavoro quotidiano» I giovani democratici: «Dichiarazioni slegate da ogni reale e preventivo interessamento al territorio»
Villa Comunale, nuova vita per il polmone verde di Andria Villa Comunale, nuova vita per il polmone verde di Andria Il commento dell'Assessore Losappio: "Confidiamo nella collaborazione dei cittadini"
Cerimonia del 12 luglio: il messaggio della Sindaca avv. Giovanna Bruno per il tragico evento Cerimonia del 12 luglio: il messaggio della Sindaca avv. Giovanna Bruno per il tragico evento Decennale del disastro ferroviario alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella
Bill De Blasio, già sindaco di New York, a Palazzo di Città sabato 11 luglio Bill De Blasio, già sindaco di New York, a Palazzo di Città sabato 11 luglio Giunge in città quale ospite del Festival della Disperazione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.