Nicola Basile APS HiNic di Andria
Nicola Basile APS HiNic di Andria
Scuola e Lavoro

Contrasto al bullismo: manifestazione all’auditorium dell’I.C. “Riccardo Cotugno” di Andria

In scena venerdì 4 aprile “Non è  bello ciò che è bullo ovvero l’amor che move il sole e le altre stelle”

Continua la campagna di sensibilizzazione per il contrasto al bullismo "Non è bello ciò che è bullo ovvero l'amor che move il sole e le altre stelle". Oggi, venerdì 4 aprile l'evento organizzato dall'APS HiNic di Andria e dall'istituto comprensivo Riccardo Cotugno sarà a partire dalle ore 10:30 nell'auditorium dell'I.C. "Riccardo Cotugno" in via G. Fuca 21 ad Andria.

Parteciperanno il presidente di HiNic APS Andria Nicola Basile, la consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari, il Questore di Barletta Andria Trani, Alfredo Fabbrocini e il Garante dell'Infanzia per l'Italia Meridionale Ludovico Abbaticchio. Modererà il dibattito la dottoressa Filomena Cannone dirigente scolastica dell'IC "Riccardo Cotugno". Nel corso della giornata sarà proiettato il cortometraggio, "I gesti della memoria" del regista e attore Antonio Memeo, presente all'incontro, con Alberto Matera.

"Questi incontri sono un momento di confronto prezioso per capire quali siano gli strumenti più efficaci per la prevenzione del bullismo e cyberbullismo. La Puglia - dichiara Di Bari - è stata la prima regione a dotarsi di una legge regionale per contrastare questi fenomeni, che ho presentato dopo aver ascoltato chi tutti i giorni si trova a dover affrontare questa che è diventata una piaga sociale. Abbiamo aumentato la dotazione finanziaria nell'ultimo bilancio per continuare sulla strada già intrapresa con l'istituzione di sportelli d'ascolto, campagne di sensibilizzazione sul tema, di iniziative per fare rete. Sappiamo che ancora non basta, ma dobbiamo proseguire su questa strada, lavorando insieme per ottenere risultati concreti" .
  • Comune di Andria
  • 3° Circolo "Riccardo Cotugno"
  • Nicola Basile
  • APS HiNic di Andria
Altri contenuti a tema
Piazza Catuma da record per la chiusura della campagna elettorale di Giovanna Bruno Piazza Catuma da record per la chiusura della campagna elettorale di Giovanna Bruno Presenti l’on. Boccia, il presidente Decaro e il segretario regionale del PD De Santis
Incontro con i candidati sindaci sui temi della salute e dell’assistenza socio-sanitaria Incontro con i candidati sindaci sui temi della salute e dell’assistenza socio-sanitaria Evento organizzato dal Comitato promotore della costituenda associazione “Rete Alzheimer Italia – ODV – ETS”
Ad Andria lo scrittore Giancarlo Visitilli. Conversazione su temi tratti dal suo libro: “dell’amore e di altre storie” Ad Andria lo scrittore Giancarlo Visitilli. Conversazione su temi tratti dal suo libro: “dell’amore e di altre storie” In programma venerdì 22 maggio 2026, presso l’hotel Cristal Palace di Andria
"Entusiasmo e voglia di fare grande Andria", Napolitano chiude domani la campagna elettorale  "Entusiasmo e voglia di fare grande Andria", Napolitano chiude domani la campagna elettorale  Venerdì 22 maggio alle ore 20, in piazza Marconi
Mercato ortofrutticolo di Andria: «il centrodestra è contrario alla riduzione delle tariffe» Mercato ortofrutticolo di Andria: «il centrodestra è contrario alla riduzione delle tariffe» La nota di tutti i referenti politici a sostegno della candidatura di Giovanna Bruno a sindaco
L'andriese Alfonso Fucci neo presidente dei Frantoiani Italiani Olio di Qualità L'andriese Alfonso Fucci neo presidente dei Frantoiani Italiani Olio di Qualità Succede all'amico Riccardo Guglielmi. Attualmente sono oltre 40 i frantoiani aderenti alla FIOQ
Riduzioni tariffe mercato ortofrutticolo, Sabino Napolitano: “E' solo fumo negli occhi" Riduzioni tariffe mercato ortofrutticolo, Sabino Napolitano: “E' solo fumo negli occhi" "Sarà il prossimo Consiglio Comunale a decidere. L'Amministrazione Bruno regala illusioni per avere consensi” 
Le domeniche ecologiche ad Andria: tra automobilisti indisciplinati e biciclette elettriche invadenti Le domeniche ecologiche ad Andria: tra automobilisti indisciplinati e biciclette elettriche invadenti Malgrado i buoni propositi, a farla da padrone è troppo spesso l'inciviltà e la mancanza del rispetto delle regole
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.