Nicola Basile APS HiNic di Andria
Nicola Basile APS HiNic di Andria
Scuola e Lavoro

Contrasto al bullismo: manifestazione all’auditorium dell’I.C. “Riccardo Cotugno” di Andria

In scena venerdì 4 aprile “Non è  bello ciò che è bullo ovvero l’amor che move il sole e le altre stelle”

Continua la campagna di sensibilizzazione per il contrasto al bullismo "Non è bello ciò che è bullo ovvero l'amor che move il sole e le altre stelle". Oggi, venerdì 4 aprile l'evento organizzato dall'APS HiNic di Andria e dall'istituto comprensivo Riccardo Cotugno sarà a partire dalle ore 10:30 nell'auditorium dell'I.C. "Riccardo Cotugno" in via G. Fuca 21 ad Andria.

Parteciperanno il presidente di HiNic APS Andria Nicola Basile, la consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari, il Questore di Barletta Andria Trani, Alfredo Fabbrocini e il Garante dell'Infanzia per l'Italia Meridionale Ludovico Abbaticchio. Modererà il dibattito la dottoressa Filomena Cannone dirigente scolastica dell'IC "Riccardo Cotugno". Nel corso della giornata sarà proiettato il cortometraggio, "I gesti della memoria" del regista e attore Antonio Memeo, presente all'incontro, con Alberto Matera.

"Questi incontri sono un momento di confronto prezioso per capire quali siano gli strumenti più efficaci per la prevenzione del bullismo e cyberbullismo. La Puglia - dichiara Di Bari - è stata la prima regione a dotarsi di una legge regionale per contrastare questi fenomeni, che ho presentato dopo aver ascoltato chi tutti i giorni si trova a dover affrontare questa che è diventata una piaga sociale. Abbiamo aumentato la dotazione finanziaria nell'ultimo bilancio per continuare sulla strada già intrapresa con l'istituzione di sportelli d'ascolto, campagne di sensibilizzazione sul tema, di iniziative per fare rete. Sappiamo che ancora non basta, ma dobbiamo proseguire su questa strada, lavorando insieme per ottenere risultati concreti" .
  • Comune di Andria
  • 3° Circolo "Riccardo Cotugno"
  • Nicola Basile
  • APS HiNic di Andria
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.