Consiglio comunale 16 luglio
Consiglio comunale 16 luglio
Politica

Consiglio Comunale, si torna in aula mercoledì 24 luglio alle ore 16

La maggioranza potrebbe contarsi. In sospeso la vicenda della possibile sfiducia al Presidente del consiglio Giovanni Vurchio

Convocata dal Presidente del Consiglio Comunale, Giovanni Vurchio, la massima assise cittadina torna a riunirsi mercoledì 24 luglio alle ore 16, in seduta pubblica ed in adunanza ordinaria in un unica convocazione. I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming.
All'ordine del giorno vi è l'approvazione del Piano Urbano della Mobilità sostenibile (PUMS) della Città di Andria, che rinviene dalla scorsa seduta sciolta per mancanza del numero legale; ma si discuterà anche dell'Assestamento Generale di Bilancio e Salvaguardia degli Equilibri per l'esercizio 2024. E ancora, approvazione del riconoscimento di legittimità di alcuni debiti fuori bilancio; accesso alle cure (presentato dai Consiglieri Comunali G. Vurchio, M. Coratella, V. Coratella, V. Montrone, M. Di Lorenzo, G. Grumo); ed infine riconoscimento dello Stato di Palestina, presentato dal Partito Democratico.

Dopo la bocciatura del PUMS avvenuta nella scorsa seduta di consiglio, la prossima riunione della massima assise comunale potrebbe essere l'occasione per la maggioranza di contarsi, ovvero di appurare quanti consiglieri intendono mantenere il loro incondizionato appoggio all'attuale amministrazione e quanti intendono palesare la loro insoddisfazione. Resta intanto sempre in piedi la possibile sfiducia che potrebbe palesarsi in questa circostanza nei confronti dell'attuale presidente del Consiglio comunale, Giovanni Vurchio.
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Domenica 1 febbraio, dalle ore 10 alle 13 in viale Crispi, angolo via Regina Margherita
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.