consiglio comunale 7 marzo
consiglio comunale 7 marzo
Politica

Consiglio comunale, rinegoziazione dei mutui, Direzione Italia voterà a favore

Nota della segreteria provinciale e comunale

"I provvedimenti all'esame del Consiglio Comunale meritano la condivisione del partito di Direzione Italia per la loro rilevanza economica nell'ottica di assicurare, seppure in un momento congiunturale che vede gli enti locali fortemente penalizzati dal Governo Centrale dai tagli indiscriminati ai trasferimenti, continuità all'amministrazione cittadina ed al Sindaco Giorgino".

E' quanto si legge in una nota giunta stamane da parte della segretaria provinciale e cittadina del partito di Raffaele Fitto.

"La proposta di delibera riguardante la rinegoziazione dei mutui contratti, consentirà per l'appunto, l'allungamento dei piani di ammortamento e risparmi su base annua per oltre due milioni di euro, alleggerendo l'incidenza dei flussi di cassa e conseguentemente le performance in termini di tempestività dei pagamenti. Allo stesso modo, la proposta di delibera del bilancio consuntivo presenta un saldo di avanzo primario di oltre 7 milioni di euro, frutto evidentemente di politiche di razionalizzazione della spesa corrente e di un azzeramento della spesa libera per fare fronte alla copiosa mole di contenzioso rinveniente nella maggior parte dei casi da maggiori oneri di esproprio relativi al PRU di San Valentino ed al Piano di Insediamenti Produttivi.

Il parere favorevole dei Revisori dei Conti -conclude la nota politica di Direzione Italia- su detta proposta ci rassicura sulla bontà dell'operato dell'Amministrazione e le raccomandazioni relative al potenziamento dell'Ufficio Tributi per stanare evidentemente gli evasori, siamo certi che saranno colte".
  • Direzione Italia
Altri contenuti a tema
Direzione Italia confluisce in Fratelli d'Italia: sei consiglieri alla Regione Puglia Direzione Italia confluisce in Fratelli d'Italia: sei consiglieri alla Regione Puglia Passaggio ufficializzato ieri alla Camera dei Deputati
Fratelli d'Italia e Direzione Italia, confluiscono in un unico gruppo regionale Fratelli d'Italia e Direzione Italia, confluiscono in un unico gruppo regionale La decisione sarà resa operativa questa settimana: risvolti anche nei comuni chiamati al voto di primavera
Fratelli d'Italia: "Le amministrative devono sancire l’affermazione di una nuova classe dirigente del centrodestra" Fratelli d'Italia: "Le amministrative devono sancire l’affermazione di una nuova classe dirigente del centrodestra" Intervento del Segretario provinciale Bat, Lima e del segretario e vice segretario di Andria, Pistillo e Mastrodonato
Fratelli d'Italia e Direzione Italia in piazza a Roma contro il governo: oltre 500 persone provenienti dalla Puglia Fratelli d'Italia e Direzione Italia in piazza a Roma contro il governo: oltre 500 persone provenienti dalla Puglia Molte gli andriesi che hanno raggiunto la Capitale, per la mobilitazione contro l'esecutivo giallorosso
Direzione Italia su Regolamento dehors: «Gli esercenti vittime di un gioco di Palazzo» Direzione Italia su Regolamento dehors: «Gli esercenti vittime di un gioco di Palazzo» «L’ex assessore Forlano aveva iniziato il percorso più corretto», commenta la Segreteria cittadina
Verso le elezioni comunali: "Direzione Italia ad Andria segua Fitto in Fratelli d'Italia" Verso le elezioni comunali: "Direzione Italia ad Andria segua Fitto in Fratelli d'Italia" Secondo il coordinatore cittadino Pistillo: "Fuga in avanti la scelta politica di aderire al cosiddetto "Cantiere del buongoverno" "
Fitto nell'esecutivo nazionale di Fratelli d'Italia: anche per Andria nuovi scenari politici all'orizzonte? Fitto nell'esecutivo nazionale di Fratelli d'Italia: anche per Andria nuovi scenari politici all'orizzonte? Il neo parlamentare europeo: "C'è grande euforia per un progetto politico che sta crescendo in modo sistematico ed organico"
Post elezioni europee, Direzione Italia: «Grazie agli andriesi che hanno preferito Raffaele Fitto» Post elezioni europee, Direzione Italia: «Grazie agli andriesi che hanno preferito Raffaele Fitto» «Quanto accaduto negli ultimi quattro anni ha seriamente penalizzato l’agibilità politica di Direzione Italia in città»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.