Consiglio comunale semi vuoto
Consiglio comunale semi vuoto
Politica

Consiglio comunale, nulla di fatto sugli equilibri di bilancio

Rinviata la discussione della proposta di deliberazione

Esattamente come avevamo ipotizzato. Nella seconda convocazione del consiglio comunale, su richiesta della coalizione di centro destra è stato rinviato, all'unanimità dei 18 consiglieri presenti, l'esame del provvedimento di "Assestamento generale di bilancio e salvaguardia degli equilibri per l'esercizio 2018/2020" al fine di effettuare più compiuti approfondimenti dal punto di vista tecnico. Rinviato anche l'esame dell'unico punto dell'ordine del giorno aggiuntivo, relativo ad un adeguamento del piano finanziario finanziario annualità 2018 del Servizio ARO di raccolta dei rifiuti.

La seduta, contrariamente a quanto accaduto per la prima convocazione di mercoledì 8 agosto, quando in aula c'erano solo 4 consiglieri, è partita ed all'unanimità dei presenti il consiglio ha convalidato l'ingresso nell'assise comunale di 3 nuovi consiglieri di maggioranza: l'avv. Antonio Nespoli, il dott. Andrea Barchetta ed il dott. Nicola Lotito. Sempre all'unanimità i 3 sono stati nominati in altrettante Commissioni Consiliari in sostituzione dei consiglieri a suo tempo dimessisi e l'avv. Nespoli anche nel consiglio dell'ARO 2.

Su proposta del Sindaco sono stati rinviati, all'unanimità, tutti gli altri 3 argomenti iscritti all'ordine del giorno, ovvero gli indirizzi sulla concessione per il nuovo affidamento del Laboratorio Urbano "Officina San Domenico", e due permessi di costruzione in deroga agli strumenti urbanistici per altrettanti canili.
Per la nuova seduta di Consiglio comunale il Presidente, Marcello Fisfola, ha annunciato la convocazione di una conferenza dei capigruppo, già per quest mattina, per fissarne la data.
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Sergio Ramelli, Gioventù Nazionale e Azione Studentesca: “il Consiglio comunale approvi l’odg e intitoli una via” Sergio Ramelli, Gioventù Nazionale e Azione Studentesca: “il Consiglio comunale approvi l’odg e intitoli una via” In ricordo dello studente milanese e militante della destra giovanile ucciso 50 anni fa dalla sinistra extraparlamentare
Barchetta, Marmo e Del Giudice: “Ad Andria, una via per Sergio Ramelli!” Barchetta, Marmo e Del Giudice: “Ad Andria, una via per Sergio Ramelli!” Un Ordine del Giorno è stato presentato nei giorni scorsi
Consiglio comunale, nuova seduta giovedì 8 maggio      Consiglio comunale, nuova seduta giovedì 8 maggio      Alle ore 16:00, presso la Sala delle Adunanze Consiliari del Palazzo di Città
Maggioranza ancora senza i numeri a Palazzo di Città: "Il rendiconto non sarà approvato entro il 30 aprile" Maggioranza ancora senza i numeri a Palazzo di Città: "Il rendiconto non sarà approvato entro il 30 aprile" La nota di Forza Italia, Movimento Pugliese, Fratelli d'Italia e Lega
Gravi parole ed atteggiamento di un consigliere comunale: "basiti di fronte a quanto accaduto" Gravi parole ed atteggiamento di un consigliere comunale: "basiti di fronte a quanto accaduto" Dura nota di partiti e movimenti del centrodestra cittadino
"Ferma condanna del Consiglio comunale contro episodi minacciosi e violenti in ambito sportivo" "Ferma condanna del Consiglio comunale contro episodi minacciosi e violenti in ambito sportivo" La richiesta dall'intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
Mercoledì 9 aprile convocato il Consiglio Comunale Mercoledì 9 aprile convocato il Consiglio Comunale All'ordine del giorno riconoscimenti di debiti fuori bilancio
Mercoledì 9 aprile si torna in aula in consiglio comunale Mercoledì 9 aprile si torna in aula in consiglio comunale Diverso debito fuori bilancio in agenda
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.