Consiglio comunale di Andria
Consiglio comunale di Andria
Politica

Consiglio comunale: la segreteria del Pd "striglia" Vitanostra e Marchio

Vurchio: "Sindaco Giorgino distratto e lontano dalle esigenze degli andriesi". IL VIDEO

Il Pd traccia un bilancio di quanto accaduto nell'ultimo consiglio comunale e lo fa attraverso le dichiarazioni del suo segretario cittadino Giovanni Vurchio. Ed intanto si annunciano le prime ripercussioni in merito all'atteggiamento tenuto dai consiglieri del Pd Vitanostra e Marchio-Rossi, su cui adesso dovranno valutare gli organismi interni del partito.

"Nell'ultimo consiglio comunale del 28.6 scorso, il Partito Democratico ha dibattuto e combattuto su alcuni argomenti di forte attualità ed in particolare sulla discussione delle 65 interpellanze presentate, alle quali si provvederà, in questi giorni a presentarne altre. Delle 65 interpellanze, solo due abbiamo potuto discutere e dibattere -sottolinea il consigliere comunale nonchè segretario politico cittadino Giovanni Vurchio- e che hanno riguardato la sicurezza nel centro storico – tema molto sentito dagli abitanti del centro storico, che ritengono di aver più volte manifestato tanto disagio all'amministrazione e che la stessa si è sempre mostrata non attenta – ed il degrado che regna nel Quartiere San Valentino- che, secondo il Sindaco, che vive a Trani, è un quartiere dove non regna il tanto degrado, anzi è tanto quello che ha subito in termine di miglioramenti. E' chiaro che il Partito Democratico ha dimostrato che la realtà è completamente opposta alle dichiarazione del Sindaco, sempre più distratto da un modo di fare politica lontana dalle esigenze degli andriesi. Durante il dibattito, però, il Sindaco ha promesso alla collettività ed ai residenti del Quartiere San Valentino che entro il 30.9 c.a. lo stesso quartiere subirà una forte trasformazione e l'intero completamento delle opere programmate e finanziate da molti anni or sono.

Noi del Partito Democratico attenderemo, anche perché sono tante le interpellanze presentate per quel quartiere, che l'amministrazione mantenga le promesse fatte! Altro argomento trattato e dibattuto in consiglio ha riguardato la questione dehors, altro approccio fallimentare di questa amministrazione, che per molti mesi ha tenuto in ostaggio gli imprenditori, i loro investimenti ed i loro presunti guadagni, generando panico e provocando cessazioni delle attività che si sono dirette in altri comuni limitrofi (Trani) più pronti ed efficaci di noi nell'affrontare l'argomento.

Come consigliere comunale e come segretario del PD, resto soddisfatto dell'attività consigliare per aver portato la voce dei cittadini e degli imprenditori in consiglio comunale.

Per quanto riguarda, invece, le polemiche del MS5 sull'atteggiamento tenuto dai due consiglieri del partito democratico (Vitanostra - Marchio) "sulla questione stampella della maggioranza", la nuova segreteria cittadina, all'unanimità, stanca di subire attacchi gratuiti ( sia sugli organi di stampa, sia in consiglio comunale che sui social), si è già impegnata a trattare la questione all'interno degli organismi interni di partito al fine di prendere dei seri provvedimenti in merito, non trattandosi di un evento sporadico"- conclude il segretario cittadino Giovanni Vurchio.
  • partito democratico andria
  • Pd
  • Consiglio comunale
  • lorenzo marchio rossi
  • giovanni vurchio
  • Quartiere San Valentino
  • dehors
Altri contenuti a tema
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
Approvato bilancio di previsione, Bruno: «Lasciamo i conti in ordine a chi verrà» Approvato bilancio di previsione, Bruno: «Lasciamo i conti in ordine a chi verrà» Consiglio comunale a Palazzo San Francesco
Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» «Mai pervenuta a noi una indicazione di chiusura a questa o quella opzione, tantomeno di chiusura al centro-sinistra»
TARI: "il centrodestra continua a diffondere notizie parziali. Facciamo chiarezza"   TARI: "il centrodestra continua a diffondere notizie parziali. Facciamo chiarezza"   La nota delle forze di maggioranza: PD, ABC, AndriaLab, Futura, Italia Viva e Per Andria
McDonaldʹs di via Trani: "Galeotto fu il marciapiede e chi non lo fece" McDonaldʹs di via Trani: "Galeotto fu il marciapiede e chi non lo fece" La nota dei consiglieri comunali di Forza Italia e Movimento Pugliese Luigi Del Giudice, Marcello Fisfola, Donatella Fracchiolla e Nino Marmo
Vurchio (Pd): «Fare rete e costruire comunità non è uno slogan, ma una scelta politica precisa» Vurchio (Pd): «Fare rete e costruire comunità non è uno slogan, ma una scelta politica precisa» È questo l’approccio che il neo consigliere regionale Giovanni Vurchio intende portare all’interno dell’azione della Regione
Marcia diocesana e Festa della Pace in programma sabato, 24 gennaio 2026 Marcia diocesana e Festa della Pace in programma sabato, 24 gennaio 2026 Tutto pronto per l'iniziativa che avrà inizio questo pomeriggio alle ore 16, a partire da via Gravina
Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" "Candidato sindaco attuale che faceva silenziosamente parte come consigliere comunale di quella sciagurata, inconcludente e dannosa maggioranza"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.