Presidenza del Consiglio comunale
Presidenza del Consiglio comunale
Politica

Consiglio comunale: alle 5:42 del 28 novembre approvato il piano di riequilibrio

Una lunga seduta consiliare in cui non sono mancati colpi di scena

Iniziato alle ore 19 del 27 e terminato alle ore 5:42 del 28 novembre.
Tanto è durato il consiglio comunale che ha approvato il piano di riequilibrio, passato con 18 voti a favore, praticamente a maggioranza. Astenute le minoranze. Adesso il piano dovrà passare al vaglio del Ministero dell'Economia e delle Finanze e quindi della Corte dei conti, circa 10 mesi nei quali Andria dovrà iniziare ad applicare questa drastica cura di riaggiustamento delle casse comunali fatto di tagli alle spese e di maggiori entrate.

Non sono mancate le polemiche, aspre e virulente ed i colpi di scena di quello che passerà alla storia come il consiglio comunale che ha decretato il disequilibrio (o pre dissesto come non hanno mancato di sottolineare le opposizioni) finanziario del Comune di Andria per i prossimi 15 anni.

Anche all'interno della maggioranza, ancora una volta, sono state palesi ed accese le spaccature e le fibrillazioni in atto, soprattutto in un gruppo consiliare, quello di Forza Italia sempre più in aperta polemica con il Primo cittadino.

A breve nuovi aggiornamenti.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Digitalizzazione delle tavole di zonizzazione del P.R.G. : percorso concluso in Consiglio Comunale Digitalizzazione delle tavole di zonizzazione del P.R.G. : percorso concluso in Consiglio Comunale Grazie alla digitalizzazione delle tavole di PRG, si potrà fare ogni ricerca di informazioni in campo urbanistico sul Sito del Comune
Lavori in corso a Palazzo di città per l'informatizzazione e la digitalizzazione della Sala Consiliare Lavori in corso a Palazzo di città per l'informatizzazione e la digitalizzazione della Sala Consiliare Si tratta di "strumenti per migliorare la democrazia partecipativa"
Il Consiglio Comunale approva tutti i punti all’ordine del giorno Il Consiglio Comunale approva tutti i punti all’ordine del giorno Riconosciuta la legittimità di 13 debiti fuori bilancio ed approvate due variazioni d’urgenza al bilancio di previsione finanziario 2026/2028
Consiglio comunale, in aula tra i punti variazioni d'urgenza al bilancio Consiglio comunale, in aula tra i punti variazioni d'urgenza al bilancio I lavori a partire dalle ore 16 anche in diretta streaming
Seduta di consiglio comunale martedì 17 marzo Seduta di consiglio comunale martedì 17 marzo Il Consiglio sarà chiamato ad esaminare numerosi provvedimenti di rilievo amministrativo e finanziario
Variazioni urbanistiche ed edilizie: approvato dal consiglio comunali il documento definitivo Variazioni urbanistiche ed edilizie: approvato dal consiglio comunali il documento definitivo A relazionare in aula è stata l'Assessore alla Visione Urbana arch. Anna Maria Curcuruto
Sanguedolce e Malcangi, Pace fiscale: "Approvato il regolamento comunale" Sanguedolce e Malcangi, Pace fiscale: "Approvato il regolamento comunale" "Chi ha pendenze con il Comune potrà chiedere di pagare il dovuto in comode rate e senza sanzioni e interessi"
Definizione agevolata dei tributi locali, approvato ad Andria il regolamento Definizione agevolata dei tributi locali, approvato ad Andria il regolamento Via libera anche a tutti gli altri punti all'ordine del giorno
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.