Presidenza del Consiglio comunale
Presidenza del Consiglio comunale
Politica

Consiglio comunale: alle 5:42 del 28 novembre approvato il piano di riequilibrio

Una lunga seduta consiliare in cui non sono mancati colpi di scena

Iniziato alle ore 19 del 27 e terminato alle ore 5:42 del 28 novembre.
Tanto è durato il consiglio comunale che ha approvato il piano di riequilibrio, passato con 18 voti a favore, praticamente a maggioranza. Astenute le minoranze. Adesso il piano dovrà passare al vaglio del Ministero dell'Economia e delle Finanze e quindi della Corte dei conti, circa 10 mesi nei quali Andria dovrà iniziare ad applicare questa drastica cura di riaggiustamento delle casse comunali fatto di tagli alle spese e di maggiori entrate.

Non sono mancate le polemiche, aspre e virulente ed i colpi di scena di quello che passerà alla storia come il consiglio comunale che ha decretato il disequilibrio (o pre dissesto come non hanno mancato di sottolineare le opposizioni) finanziario del Comune di Andria per i prossimi 15 anni.

Anche all'interno della maggioranza, ancora una volta, sono state palesi ed accese le spaccature e le fibrillazioni in atto, soprattutto in un gruppo consiliare, quello di Forza Italia sempre più in aperta polemica con il Primo cittadino.

A breve nuovi aggiornamenti.
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Ing. Sgaramella: «Anche Andria avvia la legge sulla ristrutturazione edilizia» Ing. Sgaramella: «Anche Andria avvia la legge sulla ristrutturazione edilizia» «Ora serve che gli altri Comuni della provincia si attivino senza ulteriori ritardi»
Intergruppo consiliare, zone PIP: «L'ostruzionismo della maggioranza penalizza gli imprenditori» Intergruppo consiliare, zone PIP: «L'ostruzionismo della maggioranza penalizza gli imprenditori» «Gli imprenditori andriesi meritano risposte e certezze, non ostruzionismo mascherato da sensibilità umanitaria»
Consiglio comunale: al via legge regionale su ristrutturazioni edilizie Consiglio comunale: al via legge regionale su ristrutturazioni edilizie La nota dei gruppi consigliari del Partito Democratico, di AndriaLab, di Andria Bene Comune e FUTURA       
Convocato il Consiglio comunale per venerdì 25 Luglio Convocato il Consiglio comunale per venerdì 25 Luglio I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Convocato il Consiglio Comunale per il 25 Luglio 2025 Convocato il Consiglio Comunale per il 25 Luglio 2025 I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Tangenziale Ovest: «Un'opera sbagliata che Andria non può permettersi» Tangenziale Ovest: «Un'opera sbagliata che Andria non può permettersi» La nota del Forum Ricorda e Rispetta, di Legambiente, del Forum Ambientalista Puglia (Nadia Pistillo) e di Italia Nostra (Francesco Inchingolo)
Nuovo PSI Andria: "Quando il governo diventa zavorra, l’ora della verità è scoccata" Nuovo PSI Andria: "Quando il governo diventa zavorra, l’ora della verità è scoccata" "la Sindaca Bruno restituisca la parola al popolo", l'appello del direttivo cittadino nPSI Andria 
Consiglio comunale: "A. A. A. Maggioranza allo sbando cerca capri espiatori per la sua incapacità" Consiglio comunale: "A. A. A. Maggioranza allo sbando cerca capri espiatori per la sua incapacità" Il resoconto di quello che accaduto ieri sera, durante il consiglio comunale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.