Michele Ficarazzo
Michele Ficarazzo
Vita di città

Consegna al Comune delle opere dell'artista Michele Ficarazzo donate alla città dalla famiglia

Si tratta di 17 opere che la famiglia dona con l’obiettivo di stimolare la funzione socio-educativa dell’Arte pittorica e della Cultura

Domani mercoledì 21 luglio alle ore 10.00, nella sala consiliare del Comune, si terrà, ufficialmente, la cerimonia di consegna delle opere di Michele Ficarazzo, pittore prematuramente scomparso all'età di 31 anni, donate dal padre dell'artista.

Si tratta di 17 opere che la famiglia dona con l'obiettivo "di stimolare – dice il padre Riccardo – nella collettività andriese, soprattutto nei giovani, l'apprezzamento e la funzione socio-educativa dell'Arte pittorica e della Cultura, partendo dalla passione e dall'esemplarità del maestro Michele Ficarazzo".
Alla cerimonia interverranno il Vescovo Mons. Luigi Mansi, il Sindaco, avv. Giovanna Bruno, l'Assessore alla Cultura, Daniela Di Bari e i familiari dell'artista scomparso.
Le opere vengono donate per poter essere collocate preferibilmente all'interno del Palazzo di Città, ovvero per esposizioni in mostre temporanee, a rotazione o permanenti sia localmente che nell'intero territorio nazionale ed internazionale e/o per l'esposizione nel corso di eventi o manifestazioni culturali.
  • Comune di Andria
  • michele ficarazzo
Altri contenuti a tema
Sport ad Andria: "Oggi gli impianti tornano a vivere" Sport ad Andria: "Oggi gli impianti tornano a vivere" Nota a firma del Partito Democratico, di AndriaLab, di Andria Bene Comune, di Futura e di Italia Viva
Il quartiere San Valentino piange Pietro Carnicelli, storico presidente del Comitato Il quartiere San Valentino piange Pietro Carnicelli, storico presidente del Comitato Il ricordo affettuoso dell'amico Savino Montaruli
Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il sodalizio attende ancora la realizzazione ad Andria di un'area per la sosta dei camper
Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune "Osservazioni imposte dal Piano di Riequilibrio a cui l’Ente non può sottrarsi"
Ad Andria un convegno sulla via Francigena Ad Andria un convegno sulla via Francigena L'evento in programma venerdì 16 gennaio, alle ore 18,30 presso il Food Policy Hub di via San Francesco
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross All’interno della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Il Comune di Andria indice una procedura aperta per la gestione della struttura sportiva per un periodo di sei anni
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.