Michele Ficarazzo
Michele Ficarazzo
Vita di città

Consegna al Comune delle opere dell'artista Michele Ficarazzo donate alla città dalla famiglia

Si tratta di 17 opere che la famiglia dona con l’obiettivo di stimolare la funzione socio-educativa dell’Arte pittorica e della Cultura

Domani mercoledì 21 luglio alle ore 10.00, nella sala consiliare del Comune, si terrà, ufficialmente, la cerimonia di consegna delle opere di Michele Ficarazzo, pittore prematuramente scomparso all'età di 31 anni, donate dal padre dell'artista.

Si tratta di 17 opere che la famiglia dona con l'obiettivo "di stimolare – dice il padre Riccardo – nella collettività andriese, soprattutto nei giovani, l'apprezzamento e la funzione socio-educativa dell'Arte pittorica e della Cultura, partendo dalla passione e dall'esemplarità del maestro Michele Ficarazzo".
Alla cerimonia interverranno il Vescovo Mons. Luigi Mansi, il Sindaco, avv. Giovanna Bruno, l'Assessore alla Cultura, Daniela Di Bari e i familiari dell'artista scomparso.
Le opere vengono donate per poter essere collocate preferibilmente all'interno del Palazzo di Città, ovvero per esposizioni in mostre temporanee, a rotazione o permanenti sia localmente che nell'intero territorio nazionale ed internazionale e/o per l'esposizione nel corso di eventi o manifestazioni culturali.
  • Comune di Andria
  • michele ficarazzo
Altri contenuti a tema
Mettono fuoco ad un cassonetto dei rifiuti: fiamme in via Orsini Mettono fuoco ad un cassonetto dei rifiuti: fiamme in via Orsini Indagini in corso per risalire agli autori dell'insano gesto
Violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia: arresto ad Andria Violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia: arresto ad Andria La Procura di Trani ha richiesto e ottenuto l’applicazione della misura cautelare personale della custodia cautelare in carcere
Gianluca Leone in ingresso in Consiglio comunale con la lista Bruno sindaco Gianluca Leone in ingresso in Consiglio comunale con la lista Bruno sindaco «Al lavoro con una visione importante. Auguri alla nuova Giunta e massimo coinvolgimento per tutta la nostra lista»
La Polizia di Stato incontra i più piccoli: un giorno di educazione stradale e curiosità presso l’I.C. “Cotugno” di Andria La Polizia di Stato incontra i più piccoli: un giorno di educazione stradale e curiosità presso l’I.C. “Cotugno” di Andria I piccoli alunni hanno potuto approfondire aspetti e curiosità della vita professionale dei Poliziotti e delle Poliziotte
I componenti del Consiglio comunale dopo la nomina della giunta Bruno bis I componenti del Consiglio comunale dopo la nomina della giunta Bruno bis I primi dei non eletti vanno a suffragare coloro che sono stati nominati assessori
La Misericordia di Andria organizza il campo scuola per ragazzi dai 10 ai 13 anni La Misericordia di Andria organizza il campo scuola per ragazzi dai 10 ai 13 anni "Anch'io sono la Protezione Civile": dal 22 al 26 giugno 2026 a Montegrosso. Aperte iscrizioni presso la sede della Confraternita andriese
Giunta Bruno bis: le deleghe assegnate ai dieci assessori Giunta Bruno bis: le deleghe assegnate ai dieci assessori I nomi degli assessorati partono tutti dalla lettera A...come Andria: "La Città di tutti - la Città per tutti"
Annunciata la nuova giunta di Giovanna Bruno: tutti i nomi Annunciata la nuova giunta di Giovanna Bruno: tutti i nomi Definita la squadra di governo: deleghe distribuite tra urbanistica, ambiente, sociale, innovazione e lavori pubblici
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.