Agriturismo puglia
Agriturismo puglia
Vita di città

Concorso “Turismo dell’Olio” 2^ edizione: adesioni entro il 4 ottobre

La scheda di segnalazione ed il regolamento sono visionabili su www.turismodellolio.com nella sezione “concorso”

Al via la II^ edizione del Concorso nazionale "Turismo dell'Olio" ideato dall'Associazione Nazionale delle Città dell'Olio.
Il Concorso si rivolge a Ristoranti, Osterie, Pizzerie, Hotel, B&B, Agriturismi, Frantoi, Aziende e Cooperative Olivicole, Tour Operator, Agenzie di Viaggio, Pro Loco, insomma tutto l'indotto che ha tra le finalità quelle di promuovere e dare valore all'olio ed intercetta il turista interessato a questo prodotto.
"Le esperienze dei concorrenti - spiega l'assessore alle Attività Produttive, Cesareo Troia - verranno valutate da una giuria nazionale che esprimerà il proprio voto on line direttamente sul portale dell'Associazione. La premiazione finale dei vincitori avverrà entro la prima metà del 2022 e tutte le aziende partecipanti potranno usufruire di un corso di formazione specifico gratuito organizzato in collaborazione con Unaprol-Coldiretti".
La scheda di segnalazione ed il regolamento sono anche visionabili su .www.turismodellolio.com nella sezione "concorso".

Per info e/o comunicazioni
Fabio Attimonelli Comune di Andria 0883 290691
Sara Buti – Segreteria Concorso 0577 329109
  • olio extravergine di oliva cultivar Coratina
  • Associazione Nazionale Città dell'Olio
Altri contenuti a tema
Più vigilanza e comunicazione per difendere l’olio extravergine di oliva italiano a scaffale Più vigilanza e comunicazione per difendere l’olio extravergine di oliva italiano a scaffale Cia Puglia: "Offerte a prezzi stracciati, ingresso di oli non italiani pronti a trasformarsi in extravergini nazionali"
Olivicoltura, rinnovato ad Andria il Patto Etico che unisce tutta la filiera dell’olio pugliese Olivicoltura, rinnovato ad Andria il Patto Etico che unisce tutta la filiera dell’olio pugliese Per il 3° anno consecutivo insieme Italia Olivicola, Unapol, Apol, Aproli, Assoproli, OTB, AIFO, FIOQ e Covan
Miscioscia: “L’olio EVO coratina penalizzato  dalla deroga dell’abbassamento dei limiti degli steroli totali" Miscioscia: “L’olio EVO coratina penalizzato  dalla deroga dell’abbassamento dei limiti degli steroli totali" "Una vera e propria beffa per i nostri olivicoltori e produttori di olio extravergine di coratina"
Confagricoltura Bari BAT: "Bene la legge regionale sull'oleoturismo" Confagricoltura Bari BAT: "Bene la legge regionale sull'oleoturismo" "Ora servono strumenti concreti per sostenere le imprese olivicole"
Anche Andria, con la Puglia, protagonista ad "Olio in Cattedra" 2024-2025 Anche Andria, con la Puglia, protagonista ad "Olio in Cattedra" 2024-2025 Grande successo del programma educativo per le scuole promosso dalle Città dell’Olio
Frantoi, anticipi bloccati e scadenze incombenti: AIFO incontra il Sottosegretario La Pietra Frantoi, anticipi bloccati e scadenze incombenti: AIFO incontra il Sottosegretario La Pietra A guidare la delegazione dell'Associazione Italiana Frantoiani Oleari c'era l'andriese Elia Pellegrino
Cia Puglia: "L’olio extravergine come la Coca Cola? Peggio, ormai è un gadget" Cia Puglia: "L’olio extravergine come la Coca Cola? Peggio, ormai è un gadget" L’arrivo dei dazi di Trump, avrà impatti molto gravi per l’agricoltura e l’agroalimentare italiano
Olivicoltura: conferita a Raffaele Storelli la nomina di Olive Oil Ambassador dall' ITNC Expo tunisino Olivicoltura: conferita a Raffaele Storelli la nomina di Olive Oil Ambassador dall' ITNC Expo tunisino Al sommelier dell'olio d'oliva e esperto del settore, per l'impegno nella valorizzazione delle varietà di olio d’oliva e la sensibilizzazione sui benefici salutari
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.