operazione recupero in mare
operazione recupero in mare
Bandi e Concorsi

Concorso dell'Aeronautica Militare per gli alunni delle classi degli istituti secondari di 1° e 2° grado

La scadenza per la presentazione dei lavori è fissata per il 24 febbraio 2020

L'Aeronautica Militare con la partecipazione del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha indetto un concorso per gli alunni delle classi degli istituti secondari di primo e secondo grado.
Il tema proposto, "La Missione dell'Aeronautica Militare al servizio della collettività", vuole essere un'occasione per approfondire quanto viene fatto quotidianamente dalle donne e dagli uomini dell'Arma Azzurra per garantire l'incolumità e la sicurezza dei cittadini, attraverso la difesa dello spazio aereo nazionale, il supporto alle popolazioni in occasioni di calamità, la ricerca e soccorso in mare o laddove non sia possibile intervenire con mezzi terrestri, il trasporto sanitario d'urgenza e la lotta agli incendi boschivi. Un impegno costante nel tempo che affonda le sue radici in una storia quasi centenaria e con valori e tradizioni che si tramandano da una generazione di aviatori all'altra.
Gli studenti possono elaborare, singolarmente o collettivamente, una composizione figurativa (ad esempio una produzione grafica, fotografica, plastico-pittorica) o un prodotto multimediale (ad esempio video, pagine web, blog, app., e-book).
La scadenza per la presentazione dei lavori è fissata per il 24 febbraio 2020 e saranno, successivamente, valutati da una commissione giudicante composta da rappresentanti dell'Aeronautica Militare e del Miur.

I vincitori riceveranno un attestato di merito e un premio in buoni libri: il cui valore sarà di 250 euro per il primo premio, 150 euro per il secondo e 100 euro per il terzo.
Ai primi classificati potrà essere riservata la possibilità di partecipare a una visita guidata presso strutture dell'Aeronautica Militare o di ricevere inviti in occasione di particolari ricorrenze. I lavori dei vincitori potranno essere, inoltre, oggetto di pubblicazione sulle testate giornalistiche militari.
I vincitori verranno premiati in occasione di un'apposita cerimonia organizzata dall'Aeronautica Militare in collaborazione con il Miur, il 31 marzo 2020 presso il Circo Massimo di Roma in occasione delle celebrazioni del 97° anniversario della fondazione dell'Aeronautica Militare.
Ulteriori informazioni sono disponibili ai seguenti link:
www.aeronautica.difesa.it/AMMIUR
https://www.miur.gov.it/web/guest/-/la-missione-dell-aeronautica-militare-al-servizio-della-collettivita-indetto-dallo-stato-maggiore-dell-aeronautica-a-s-2019-2020
  • Scuola
Altri contenuti a tema
1 “Caro Covid-19, da diversi mesi ormai sei diventato il nostro ospite speciale” “Caro Covid-19, da diversi mesi ormai sei diventato il nostro ospite speciale” Tre giovani ragazze di Andria realizzano un video-messaggio dedicato al Coronavirus
La didattica ai tempi del Coronavirus, online l'indagine conoscitiva Irase Puglia La didattica ai tempi del Coronavirus, online l'indagine conoscitiva Irase Puglia I genitori degli studenti potranno compilare il questionario entro il 5 aprile
Decreto "Cura Italia", 70 milioni di euro alle scuole per acquistare dispositivi elettronici Decreto "Cura Italia", 70 milioni di euro alle scuole per acquistare dispositivi elettronici Tablet e computer saranno garantiti in comodato d'uso agli studenti privi di mezzi e in situazione di svantaggio socio-economico
Coronavirus, Pediatri di famiglia: "Responsabilizziamo i ragazzi, stare a casa per contenere il contagio" Coronavirus, Pediatri di famiglia: "Responsabilizziamo i ragazzi, stare a casa per contenere il contagio" L’appello dopo la decisione del Governo di chiudere le scuole: "Non è una vacanza"
Scuole comunali, al via la sanificazione straordinaria anche ad Andria Scuole comunali, al via la sanificazione straordinaria anche ad Andria Sarà effettuata tra venerdì pomeriggio 6 marzo e sabato 7 marzo
Sanificazione nelle scuole superiori della Bat, chiusura straordinaria il 2 marzo Sanificazione nelle scuole superiori della Bat, chiusura straordinaria il 2 marzo Lo ha disposto, con ordinanza il Presidente della Provincia Bat, Bernardo Lodispoto
1 Onda d'Urto: "E l’igiene nelle scuole di Andria?" Onda d'Urto: "E l’igiene nelle scuole di Andria?" "Cogliamo il momento di massima attenzione sull’igiene e ci chiediamo in quali condizioni sono gli ambienti scolastici di Andria"
Indagini e verifiche dei solai e controsoffitti in 30 scuole della Provincia Bat Indagini e verifiche dei solai e controsoffitti in 30 scuole della Provincia Bat Ottenuto un finanziamento di 300mila euro dal Ministero dell'Istruzione
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.