operazione recupero in mare
operazione recupero in mare
Bandi e Concorsi

Concorso dell'Aeronautica Militare per gli alunni delle classi degli istituti secondari di 1° e 2° grado

La scadenza per la presentazione dei lavori è fissata per il 24 febbraio 2020

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
L'Aeronautica Militare con la partecipazione del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha indetto un concorso per gli alunni delle classi degli istituti secondari di primo e secondo grado.
Il tema proposto, "La Missione dell'Aeronautica Militare al servizio della collettività", vuole essere un'occasione per approfondire quanto viene fatto quotidianamente dalle donne e dagli uomini dell'Arma Azzurra per garantire l'incolumità e la sicurezza dei cittadini, attraverso la difesa dello spazio aereo nazionale, il supporto alle popolazioni in occasioni di calamità, la ricerca e soccorso in mare o laddove non sia possibile intervenire con mezzi terrestri, il trasporto sanitario d'urgenza e la lotta agli incendi boschivi. Un impegno costante nel tempo che affonda le sue radici in una storia quasi centenaria e con valori e tradizioni che si tramandano da una generazione di aviatori all'altra.
Gli studenti possono elaborare, singolarmente o collettivamente, una composizione figurativa (ad esempio una produzione grafica, fotografica, plastico-pittorica) o un prodotto multimediale (ad esempio video, pagine web, blog, app., e-book).
La scadenza per la presentazione dei lavori è fissata per il 24 febbraio 2020 e saranno, successivamente, valutati da una commissione giudicante composta da rappresentanti dell'Aeronautica Militare e del Miur.

I vincitori riceveranno un attestato di merito e un premio in buoni libri: il cui valore sarà di 250 euro per il primo premio, 150 euro per il secondo e 100 euro per il terzo.
Ai primi classificati potrà essere riservata la possibilità di partecipare a una visita guidata presso strutture dell'Aeronautica Militare o di ricevere inviti in occasione di particolari ricorrenze. I lavori dei vincitori potranno essere, inoltre, oggetto di pubblicazione sulle testate giornalistiche militari.
I vincitori verranno premiati in occasione di un'apposita cerimonia organizzata dall'Aeronautica Militare in collaborazione con il Miur, il 31 marzo 2020 presso il Circo Massimo di Roma in occasione delle celebrazioni del 97° anniversario della fondazione dell'Aeronautica Militare.
Ulteriori informazioni sono disponibili ai seguenti link:
www.aeronautica.difesa.it/AMMIUR
https://www.miur.gov.it/web/guest/-/la-missione-dell-aeronautica-militare-al-servizio-della-collettivita-indetto-dallo-stato-maggiore-dell-aeronautica-a-s-2019-2020
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Uil Puglia, incertezza sulla ripresa dell’anno scolastico: i dirigenti scolastici pugliesi si mobilitano Uil Puglia, incertezza sulla ripresa dell’anno scolastico: i dirigenti scolastici pugliesi si mobilitano Anche da Andria alla manifestazione di martedì 14 luglio con un sit-in a Bari. “Abbandonati al nostro destino”
Al Comune di Andria 670mila euro per interventi di edilizia scolastica Al Comune di Andria 670mila euro per interventi di edilizia scolastica Sono destinati all' adeguamento di spazi e aule in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19
Scuola, in Puglia riprende il 24 settembre e finisce l'11 giugno Scuola, in Puglia riprende il 24 settembre e finisce l'11 giugno Ecco il calendario: tutti i ponti e le festività ma le scuole possono modificarlo in base alle loro esigenze
Scuola, in Puglia al via il 24 settembre: «Ma servono certezze» Scuola, in Puglia al via il 24 settembre: «Ma servono certezze» Il termine dell'anno scolastico è stato fissato per l'11 giugno 2021
Il 14 settembre si torna a scuola. Accordo su linee guida Il 14 settembre si torna a scuola. Accordo su linee guida Conte: "Stanziato un miliardo". Distanziamento di un metro, Dad per le superiori
La Caritas diocesana di Andria assegna 100 borse di studio per la fornitura di libri di testo La Caritas diocesana di Andria assegna 100 borse di studio per la fornitura di libri di testo Il progetto "Ritorniamo a scuola" è rivolto agli studenti che hanno terminato la terza media
Ritorno a scuola, la Regione: "A settembre ingressi a scaglioni per non intasare i bus" Ritorno a scuola, la Regione: "A settembre ingressi a scaglioni per non intasare i bus" L'appello dell'assessore Sebastiano Leo alla Ministra: «Servono docenti e personale". La proposta della Regione all'ufficio scolastico
500mila euro dal Ministero dell'Istruzione per le scuole della Bat: due sono di Andria 500mila euro dal Ministero dell'Istruzione per le scuole della Bat: due sono di Andria Destinati 100mila euro per l'ITIS “Jannuzzi” ed altri 100mila per l'I.I.S.S. “Colasanto”
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.