comune di andria
comune di andria
Vita di città

Comune: la Gestione Straordinaria approva schemi transattivi sulla debitoria

Gli schemi base sono stati predisposti in collaborazione con l'Avvocatura comunale

Con deliberazione n. 110 del 19 novembre 2019, adottata con i poteri della Giunta Comunale, e pubblicata all'Albo Pretorio, la Gestione Straordinaria ha dato indirizzi ai dirigenti e responsabili di servizio per la definizione delle transazioni funzionali alla chiusura "parziale" della debitoria maturata a tutto il 31 dicembre 2018. Gli schemi base di atto transattivo, predisposti in collaborazione con l'Avvocatura comunale ed adottati con il medesimo provvedimento, sono stati trasmessi ai dirigenti e responsabili dei servizi per la conclusione dei procedimenti di liquidazione e giungere, "celermente", alla sottoscrizione della transazione, quale fase propedeutica necessaria al materiale pagamento dei crediti.

L'accreditamento della prima tranche del Fondo di Rotazione ha consentito l'avvio del procedimento transattivo con i "numerosi" creditori dell'ente. Tali risorse serviranno "esclusivamente" per il pagamento dei crediti transatti con dilazione delle somme a cui concorrerà l'acconto ricevuto del Fondo. Il saldo del Fondo dovrà garantire flussi di cassa in grado di adempiere alle obbligazioni di bilancio ed a quelle fuori bilancio inserite nel piano di riequilibrio pluriennale approvato nel 2018.

"Con questa prima tranche - dichiara il Commissario Straordinario, dott. Gaetano Tufariello – andiamo incontro al soddisfacimento delle legittime richieste dei creditori utilizzando le risorse del Fondo, le stesse che, insieme a quelle di cassa, sono previste per l'intesa transattiva raggiunta con la ditta Sangalli. In sede di definizione delle transazioni ogni dirigente avrà cura quindi di formulare proposte coerenti con le somme a disposizione".
  • Comune di Andria
  • gaetano tufariello
Altri contenuti a tema
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Capodanno: emanata ordinanza antibotti Capodanno: emanata ordinanza antibotti Divieto di vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d'artificio
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
“Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi “Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Evento in programma sabato 3 gennaio, alle ore 19.30, nella Cattedrale di Andria
Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Per la Bat, la scelta è ricaduta su Giovanna Bruno in quanto Andria è la città più popolosa
La sindaca Bruno incontra papa Leone XIV: «L’ho invitato a tornare ad Andria» La sindaca Bruno incontra papa Leone XIV: «L’ho invitato a tornare ad Andria» Questa mattina in udienza, insieme ai sindaci dell’ANCI, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.