Comune di Andria
Comune di Andria
Enti locali

Comune di Andria, mancato pagamento salario accessorio 2015: proteste della CGIL

Dura nota inviata ai vertici politico amministrativi di Palazzo San Francesco

Ancora ritardi nel pagamento del salario accessorio del 2015 per i dipendenti del Comune di Andria.

Una dura nota inviata ai vertici politico dirigenziali di Palazzo San Francesco, viene esternato "il grande malcontento e dissenso del personale comunale, che si aspettava il pagamento del saldo produttività 2015, previsto nel primo trimestre del 2016, che invece a causa del mancato completamento dell'iter amministrativo, per la liquidazione di tale competenza, è slittato all'inizio del 2017, poi ancora rinviato a maggio, poi ancora a giugno e ora a sine die! "

Nella nota inviata a firma dei rappresentanti aziendali e provinciali Mauro Moschetta, Michele Tedesco e Liana Abbascià si aggiunge: "Dovendo assistere ancora una volta a tale balzelli dal sapore di beffa! A danno dei lavoratori di questo Ente, riteniamo tutto ciò, favorito maggiormente dal nuovo dirigente al personale e settore finanziario, che da due mesi riporta l'orologio di tale iter amministrativo sempre più indietro! Cio' Nonostante la stessa dirigente si fosse impegnata a definire la problematica entro dieci giorni. A tale circostanza, dobbiamo constatare che la stessa, invece di risolvere i problemi nei termini previsti dagli impegni assunti, continua a fare richiesta di pareri all'ANCI e/o richiesta di nuove delucidazioni ad altri organi!

Pertanto, si precisa che, è ormai prassi consolidata del nostro Ente, inoltrare richiesta di quesiti, quando si vuole "addormentare" un problema e per pura memoria storica, ricordiamo solo il penultimo, sulla problematica dell'errata applicazione dell'art.33 CCNL 22.1.2004, con penalizzazioni economiche ai dipendenti; questa, inoltrata all'ARAN, dove lo stesso si dichiarava non competente e consigliava di indirizzare tale richiesta al Dipartimento della funzione pubblica o al Ministero dell'Economia e Finanze, con rinvio di soluzione della problematica alle calende greche!

Infine, si comunica che oltre a intraprendere nei prossimi giorni tutte le iniziative sindacali è intenzione della scrivente interessare il proprio ufficio legale, per l'attivazione del contenzioso, sulle competenze salario accessorio 2015 e 2016, errata applicazione dell'articolo 33 del CCNL 22. 1. 2004 e trattenuta in busta paga, del 2,50 per il TFR. Inoltre ci riserviamo di coinvolgere altri Enti Istituzionali al fine di prevenire per il futuro ritardi imputabili, prevalentemente ad alcuni dirigenti, riguardo la gestione complessiva di tali iter amministrativi".
  • Comune di Andria
  • cgil bat
Altri contenuti a tema
Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Protocollo contro lo sfruttamento lavorativo, Cgil: "Bene ma sia subito operativo" Protocollo contro lo sfruttamento lavorativo, Cgil: "Bene ma sia subito operativo" Flai, Inca e Cgil Bat alla sigla in Prefettura a Barletta
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.