Di Bari e Bruno
Di Bari e Bruno
Enti locali

Comune di Andria: avviato un percorso per indicazioni ed idee, per creare un hub di innovazione sociale

Incontro telematico il prossimo 23 febbraio, alle ore 18.00, per l'illustrazione del programma

Il Comune di Andria, attraverso l'assessorato alla Bellezza, da il via alla procedura partecipata finalizzata a raccogliere idee, proposte, criteri e indicazioni per la creazione di un hub di innovazione sociale, in risposta all'avviso del Por Puglia FESR-FSE 2014 relativo a PUGLIASOCIALEIN. Si vuole avviare, cioè - spiega l'assessora alla Bellezza, Daniela Di Bari - "un momento di confronto necessario aperto alle realtà locali, associazioni culturali, sociali, e alle organizzazioni datoriali e sindacali".

La procedura punta ad un percorso partecipato e di co-progettazione del nascente hub nel quale consentire uno scambio neutrale di informazioni tra attori diversi che normalmente frequentano luoghi non interconnessi; ibridare logiche profit e no profit; radicarsi nell'ecosistema di riferimento; sperimentare pratiche, prodotti/servizi innovativi, contribuendo allo sviluppo di nuove idee e progetti.
Il Comune di Andria è riuscito ad ottenere - vista la condizione particolare dell'Ente - una proroga dei termini di scadenza e per questo vi sono passaggi procedurali necessari molto ravvicinati per la consultazione delle parti, utile a delineare l'idea di fondo e favorire lo sviluppo di una progettualità importantissima per la città.

Per questo l'Amministrazione, il 23 febbraio 2021 alle ore 18.00, terrà, in modalità telematica, un incontro per illustrare il programma a tutte le Associazioni culturali, sociali e alle realtà operanti nel Terzo Settore che dovranno comunicare la propria adesione entro il 23.2.2021 ore 12.00. Per questo occorrerà compilare il form allegato e da inviare all'indirizzo: r.guantario@comune.andria.bt.it. A seguito dell'adesione verranno inviate le modalità per il collegamento telematico.


Modello adesione

ASSOCIAZIONE_____________________________________________________________________________

REFERENTE:

NOME___________________________________________ COGNOME _______________________________

RUOLO_________________________________________________

TELEFONO______________________________________________

E-MAIL_________________________________________________
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Napolitano: «Tre punti fondamentali su cui crediamo fortemente: Salute, sicurezza e ambiente»
D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" La nota del segretario regionale di Forza Italia Mauro D'Attis
Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Il commento dell'onorevole di Fratelli d'Italia Mariangela Matera a margine della presentazione della candidatura
Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Assessore Colasuonno: «Sono stati rinnovati 23 impianti mentre 4 sono stati dismessi"
Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" "Vurchio ha saputo distinguersi per rigore istituzionale, apertura al confronto e attenzione ai temi civici"
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Domani 11 gennaio nella Sala Attimonelli la presentazione ufficiale in vista delle amministrative
Al via la riqualificazione di Via Aldo Moro e Via Appiani. Cantieri dal 19 gennaio Al via la riqualificazione di Via Aldo Moro e Via Appiani. Cantieri dal 19 gennaio Ecco il piano straordinario per la viabilità. I lavori si concluderanno, salvo imprevisti meteorologici, entro il 31 marzo
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.