Provinciale Andria Canosa
Provinciale Andria Canosa
Attualità

Completamento tangenziale e provinciale Andria Canosa di Puglia: la vicenda approda in consiglio regionale

Interverranno, tra gli altri il presidente della Provincia Bat Bernardo Lodispoto e la Sindaca di Andria Giovanna Bruno

Giovedì 13 luglio, alle 14,00 è in programma a Bari presso il Palazzo del consiglio regionale una seduta della V Commissione regionale.

Nell'occasione è prevista un' audizione (aggiornamento), richiesta dal consigliere Ventola sul tema "Lavori della Strada provinciale n. 2, lavori di completamento della tangenziale ovest di Andria dal Km 43+265 al Km 52+295, finanziata con fondi Cipe e fondi provinciali", con l'ascolto del presidente della Provincia Barletta Andria Trani Bernardo Lodispoto, supportato dai tecnici e legali di fiducia dell'Ente, del Sindaco di Andria Giovanna Bruno, dell'assessore regionale ai lavori pubblici e del Capo di Gabinetto del presidente della Giunta regionale.

E proprio su di un altra opera stradale l' Andria Canosa e la rotatoria di Montegrosso era intervenuta la Sindaca Bruno con un post: "La provincia Bat (senza atti formali al momento) ha comunicato al sindaco di Andria Giovanna Bruno la scelta tecnica di eliminare la rotatoria di accesso al borgo Montegrosso.
Una cosa inaudita!
Questo perché il progetto dell'Andria-Canosa (gestito dalla precedente amministrazione comunale e provinciale) aveva proprio cancellato il Borgo, senza che nessuno se ne fosse preoccupato, correndo ai ripari. Con l'attuale presidente della Bat, con i tecnici e con una serie di altri politici del territorio, abbiamo discusso e lavorato tanto per raggiungere l'obiettivo comune di salvaguardare quell'ingresso, realizzando appunto la rotatoria. Impedire al nostro borgo di avere un'accessibilitá diretta è un gravissimo danno a chi ci abita, a chi ci lavora e al valore stesso di tutto quel territorio.
Non ci stiamo e siamo all'opera per evitare il peggio", ha scritto sui social la Sindaca Bruno.
  • Comune di Andria
  • regione puglia
  • provinciale andria canosa
Altri contenuti a tema
Il Sindacato Autonomo Polizia della Puglia scrive ai Candidati alla Presidenza Regione Puglia Il Sindacato Autonomo Polizia della Puglia scrive ai Candidati alla Presidenza Regione Puglia La sicurezza è un argomento serio, che interessa tutti i cittadini e non ha colore politico
Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Il riferimento è al delegato alla viabilità del Comune: "Lo faccia per rispetto della città, dei cittadini e delle istituzioni"
Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Prese di mira le contrade di “ Sgarantiello”, “Bottepiena” e “Petrarelli”
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
Suriano (CIMO), Sanità pugliese senza guida: "Un rischio inaccettabile per Operatori e Cittadini" Suriano (CIMO), Sanità pugliese senza guida: "Un rischio inaccettabile per Operatori e Cittadini" ​Mancata proroga degli incarichi dirigenziali e rischio paralisi funzionale nell'Asl Bt e del Servizio Sanitario Regionale
La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace Domenica 16 novembre un’iniziativa corale, simbolica e aperta, coordinata da "La Città bambina", con la complicità di numerose realtà del territorio
Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" "In una città dove ognuno fa la sua parte, restiamo aperti a ogni proposta concreta e disponibili a rafforzare le collaborazioni con tutte le realtà"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.