unità Operativa Complessa di Oncologia del Dimiccoli di Barletta
unità Operativa Complessa di Oncologia del Dimiccoli di Barletta
Attualità

Donne in trattamento oncologico: collaborazione tra le associazioni C.A.L.C.I.T. e “La forza e il sorriso Onlus”

Per l'occasione saranno presentati i laboratori di bellezza gratuiti

E' in programma lunedì mattina 20 novembre, alle 11 in Sala Giunta a Palazzo di Città ad Andria la conferenza stampa per la presentazione dell'importante collaborazione tra l'associazione C.A.L.C.I.T., che nel prossimo anno compie 40 anni di attività e l'associazione "La forza e il sorriso Onlus", attiva in Italia dal 2007 sotto il patrocinio di Cosmetica Italia associazione nazionale imprese cosmetiche. Assieme le due associazioni presenteranno i laboratori di bellezza gratuiti in favore delle donne in trattamento oncologico.

Alla conferenza stampa parteciperanno il Sindaco di Andria Giovanna Bruno, la presidente de La forza e il sorriso Onlus Anna Segatti, la deputata andriese l'on. Mariangela Matera e il direttivo del C.A.L.C.I.T. con in testa il Presidente dott. Nicola Mariano e la coordinatrice del progetto: l'esperta in psiconcologia Angela Quacquarelli. Tra gli intervenuti, anche il dott. Gennaro Gadaleta Caldarola, Direttore del reparto di Oncologia Medica dell'ospedale "Mons. Dimiccoli" Barletta, parte integrante del comitato scientifico del C.A.L.C.I.T. Particolarmente importanti le testimonianze delle partecipanti al Gruppo "Fenice".

La Forza ed il Sorriso Onlus è una associazione che lavora sul territorio nazionale da 16 anni e con 51 strutture ospitanti sparse da nord a sud, 30 imprese cosmetiche sostenitrici, 4300 laboratori di bellezza svolti, 20500 donne coinvolte e 500 volontari su tutto il territorio. Il CALCIT di Andria, invece, compie il prossimo anno 40 anni e grazie al progetto La Grande C continua a mettere in campo iniziative in favore dei malati oncologici a 360°.
  • Comune di Andria
  • ospedale dimiccoli
  • tumori andria
  • lotta ai tumori
  • calcit andria
Altri contenuti a tema
Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Quest'anno le fonti ispiratrici sono i racconti dell' infanzia di Gesù Cristo degli evangelisti Matteo e Luca
Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Numerose le questioni sanitarie che attendono risposte: giungeranno nel 2016?
Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Dalla vigilia della festa dell'Immacolata, questa parte del centro storico è stata resa ancora più bella e caratteristica
Colombe bianche e fiori per Maria, rinnovata la tradizione del Calcit con la giornata di preghiera per il malato oncologico Colombe bianche e fiori per Maria, rinnovata la tradizione del Calcit con la giornata di preghiera per il malato oncologico Uno dei momenti più importanti dell’anno sociale dell’associazione che si occupa di assistenza e prevenzione
Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Ennesima tragedia evitata: lo schianto è avvenuto per fortuna nella notte
Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Mercoledì 10 dicembre 2025 alle ore 20:00, presso Sant’Anna. L’evento è promosso da Italia Nostra
Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Piacevole quanto inusuale novità per questa fredda ma soleggiata prima domenica di dicembre
Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile “Emozione per queste storie, patrimonio della nostra comunità”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.