Polizia Locale
Polizia Locale
Cronaca

Codice della Strada: scattano multe più salate per chi occupa i parcheggi invalidi

La Polizia Locale pronta ad Andria ad applicare le nuove sanzioni che prevedono anche la decurtazione di 2 punti dalla patente

Multe più severe a chi occupa i parcheggi invalidi. Con il decreto Infrastrutture il governo è intervenuto non solo introducendo multe più care per chi staziona nelle aree pedonali urbane ma anche sulla sosta auto per i diversamente abili. Sono state infatti inasprite le sanzioni per chi occupa gli stalli riservati senza autorizzazione: vengono infatti raddoppiate le multe per chi parcheggia negli spazi riservati alle persone con disabilità senza averne diritto. La nuova sanzione sarà compresa tra 168 e 672 euro.

La Polizia Locale, su indicazioni dell'Assessorato alla Sicurezza e Viabilità, è pronta anche ad Andria, dopo l'entrata in vigore delle nuove sanzioni, ad applicarle con la conseguente decurtazione di 2 punti dalla patente. Un fenomeno odioso ed incivile quello dell'occupazione arbitraria degli stalli per i diversamente abili, che purtroppo è diffuso anche ad Andria.

Fanno sapere dal Comando della Polizia Locale di Andria che, secondo la sentenza n.17794/2017 emanata dalla Corte di Cassazione, chi parcheggia senza autorizzazione in un posto disabili va incontro al reato penale di violenza privata, con possibile risarcimento dei danni alla persona lesa. Inoltre, le Forze dell'ordine posso procedere alla rimozione del veicolo del trasgressore tramite carro attrezzi, per poi addebitare i relativi costi all'automobilista indisciplinato.

Un motivo in più per prestare la dovuta attenzione al rispetto di questo genere di parcheggi.
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • disabilità
  • vigili urbani andria
  • comandante riccardo zingaro
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
"La Run R'ccàrd – Al passo di San Riccardo": in notturna Andria ospita una camminata ed una gara podistica "La Run R'ccàrd – Al passo di San Riccardo": in notturna Andria ospita una camminata ed una gara podistica In occasione dei festeggiamenti per San Riccardo e la Madonna dei Miracoli. Già numerosissime le prime iscrizioni
La Polizia Locale di Andria augura un buon anno scolastico agli studenti e alle famiglie La Polizia Locale di Andria augura un buon anno scolastico agli studenti e alle famiglie Rinnovato l'invito ai giovani a vivere la strada con responsabilità e rispetto delle regole
Ad Andria oltre 20 milioni di euro per 184 alloggi popolari di ARCA Puglia Ad Andria oltre 20 milioni di euro per 184 alloggi popolari di ARCA Puglia Destinati all'efficientamento dell’edilizia residenziale pubblica
Scomparsa di Elena Colasuonno. Il cordoglio del Sindaco e della città tutta Scomparsa di Elena Colasuonno. Il cordoglio del Sindaco e della città tutta Le esequie si terranno domani 14 settembre alle ore 10 nella chiesa dell'Immacolata
Veleni nella Polizia Locale di Andria: "Le Amiche manifestano la loro solidarietà e vicinanza alla Commissaria Balzanelli" Veleni nella Polizia Locale di Andria: "Le Amiche manifestano la loro solidarietà e vicinanza alla Commissaria Balzanelli" Avvocato Magliano: "Lascia sconcertate anche la condotta del Comune di Andria"
Liceo "Troya", Gilda Unams: “La riapertura è una buona notizia, ma servono chiarezza e certezze sulla sicurezza” Liceo "Troya", Gilda Unams: “La riapertura è una buona notizia, ma servono chiarezza e certezze sulla sicurezza” La nota di Giuseppe de Tullio, Coordinatore provinciale BAT Federazione Gilda Unams
Dirigente Guarino: «Riapertura del Liceo in condizioni di totale sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico» Dirigente Guarino: «Riapertura del Liceo in condizioni di totale sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico» Dopo la chiusura del "Carlo Troya", parla la Dirigente scolastica: «Ha messo a dura prova la mia persona e con me tutta la Comunità scolastica»
La Corte d'Assise di Trani condanna gli esecutori del tentativo di sequestro di un noto imprenditore di Andria La Corte d'Assise di Trani condanna gli esecutori del tentativo di sequestro di un noto imprenditore di Andria Si chiude con questa sentenza una drammatica vicenda iniziata anni fa
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.