Consegna Cittadinanza Onoraria Prof. Lorenzo Bonomo
Consegna Cittadinanza Onoraria Prof. Lorenzo Bonomo
Vita di città

Cittadinanza Onoraria al Prof. Lorenzo Bonomo

Giorgino: «Orgoglio cittadino». Bonomo: «Vera emozione»

E' stata una cerimonia carica di significato ed emozione quella che stamattina ha consegnato ufficialmente la cittadinanza onoraria della Città di Andria al Prof. Lorenzo Bonomo, illustre concittadino ora residente a Roma dove dirige il Dipartimento di Scienze Radiologiche del Policlinico "Gemelli" e da marzo 2014 è anche Presidente della Società Europea di Radiologia. «Ho ricevuto diverse onoreficenze nel corso della mia vita - ha detto il Prof. Lorenzo Bonomo - ma oggi sto vivendo una emozione particolare, una emozione che non ha eguali sino a questo momento. Non posso che continuare a ringraziare tutti coloro i quali hanno permesso questo riconoscimento per me di grandissimo prestigio».

Nell'accorato discorso di ringraziamento, il Prof. Bonomo ha parlato di giovani e di passione: «Quando qualche studente mi chiede un consiglio per cosa fare del proprio futuro - ha detto il Prof. Bonomo - io prendo un appuntamento e stacco il telefono. Quello è un momento decisivo per il ragazzo che mi sta di fronte e bisogna che vi sia la massima concentrazione da parte mia. I giovani devono esser seguiti, è una falsità il fatto che questa generazione è una generazione pessima, se non siamo in grado noi genitori ed adulti di dare i giusti consigli è naturalmente difficile per i nostri giovani. In tutta la mia carriera ho avuto come parola chiave quella della passione e quella della dedizione. E' così che si raggiungono i grandi traguardi. Io sono cittadino andriese a tutti gli effetti - ha concluso il Prof. Bonomo - ora abbiamo aggiunto solo il termine onorario. Grazie a tutti».

Con grande commozione ed una voce interrotta dall'emozione, lo stesso Prof. Bonomo, ha ringraziato più volte la sua famiglia ed i tantissimi amici e cittadini intervenuti oltre alle autorità militari, civili e religiose: «E' un onore ed un orgoglio poter conferire oggi questa onoreficenza all'illustre concittadino Lorenzo Bonomo - ha detto il Sindaco di Andria, Nicola Giorgino - credo che Andria abbia dato i natali a tantissimi importanti concittadini e credo che al Prof. Bonomo va il grande merito di aver dato altissimo lustro alla città di Andria, in Italia e all'estero, nella sua pluridecennale attività medico-scientifica condotta con dedizione, professionalità ed umanità. Tale civica onorificenza, rappresenta, senza alcun dubbio, un doveroso riconoscimento legato da indissolubili vincoli familiari alla nostra comunità. Si può dire che per la prima volta abbiamo inaugurato una festività dei Santi Patroni con una celebrazione importantissima».

L'onorificenza, deliberata dalla Giunta su proposta del Sindaco, deriva anche dalla volontà espressa dalla IV Commissione Consiliare Permanente dei "Servizi" di dedicare una giornata istituzionale a personaggi andriesi contraddistintisi nel campo della medicina e della ricerca.
21 fotoConsegna Cittadinanza Onoraria al Prof. Lorenzo Bonomo
Consegna Cittadinanza Onoraria Prof. Lorenzo BonomoConsegna Cittadinanza Onoraria Prof. Lorenzo BonomoConsegna Cittadinanza Onoraria Prof. Lorenzo BonomoConsegna Cittadinanza Onoraria Prof. Lorenzo BonomoConsegna Cittadinanza Onoraria Prof. Lorenzo BonomoConsegna Cittadinanza Onoraria Prof. Lorenzo BonomoConsegna Cittadinanza Onoraria Prof. Lorenzo BonomoConsegna Cittadinanza Onoraria Prof. Lorenzo BonomoConsegna Cittadinanza Onoraria Prof. Lorenzo BonomoConsegna Cittadinanza Onoraria Prof. Lorenzo BonomoConsegna Cittadinanza Onoraria Prof. Lorenzo BonomoConsegna Cittadinanza Onoraria Prof. Lorenzo BonomoConsegna Cittadinanza Onoraria Prof. Lorenzo BonomoConsegna Cittadinanza Onoraria Prof. Lorenzo BonomoConsegna Cittadinanza Onoraria Prof. Lorenzo BonomoConsegna Cittadinanza Onoraria Prof. Lorenzo BonomoConsegna Cittadinanza Onoraria Prof. Lorenzo BonomoConsegna Cittadinanza Onoraria Prof. Lorenzo BonomoConsegna Cittadinanza Onoraria Prof. Lorenzo BonomoConsegna Cittadinanza Onoraria Prof. Lorenzo BonomoConsegna Cittadinanza Onoraria Prof. Lorenzo Bonomo
Carico il lettore video...
  • Nicola Giorgino
  • sindaco di andria
  • prof. lorenzo bonomo
Altri contenuti a tema
La solidarietà del Sindaco Bruno ad Antonio Decaro La solidarietà del Sindaco Bruno ad Antonio Decaro "Quanto sta accadendo a Bari ci lascia senza parole"
Riqualificati e ristrutturati gli ambienti del Chiostro San Francesco Riqualificati e ristrutturati gli ambienti del Chiostro San Francesco Anche l'accesso secondario dell'atrio esterno viene finalmente dotato di una cancellata artistica
Sindaco Bruno alla manifestazione nella Capitale contro l'autonomia differenziata Sindaco Bruno alla manifestazione nella Capitale contro l'autonomia differenziata I vertici di Ali Puglia ed Ali Campania all' iniziativa. Giovanna Bruno: “Pronti alla via referendaria”
"Lancia in resta" dell'ex Assessore Miscioscia contro il Sindaco Bruno e l' Assessore Troia "Lancia in resta" dell'ex Assessore Miscioscia contro il Sindaco Bruno e l' Assessore Troia Critiche sull'incapacità dell'UMA di liquidare il carburante agricolo a 1500 agricoltori e sull'edizione 2024 di QOCO affidata al COI
Il sindaco di Andria, Giovanna Bruno premiato "Eccellenza d'Italia 2024". Il VIDEO Il sindaco di Andria, Giovanna Bruno premiato "Eccellenza d'Italia 2024". Il VIDEO La consegna presso la Sala Capitolare di Palazzo della Minerva, sede della Biblioteca del Senato a Roma
Il cordoglio del Sindaco Bruno per la scomparsa di Michele Giorgio Il cordoglio del Sindaco Bruno per la scomparsa di Michele Giorgio "Uomo di dialogo, di equilibrio e di pazienza. Uomo anche di mediazione, all'occorrenza"
Prima edizione del Premio alle Eccellenze Andriesi    Prima edizione del Premio alle Eccellenze Andriesi    Per rendere merito al patrimonio umano, imprenditoriale, commerciale, scientifico, culturale, artistico e sportivo
E' Natale: il saluto alla Città della Sindaca Bruno E' Natale: il saluto alla Città della Sindaca Bruno «E se un dono potessi chiedere e a mia volta porgere, sicuramente sarebbe quello dell' 'umanitá'»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.