Saverio Raimondo
Saverio Raimondo
Eventi e cultura

Circolo dei Lettori: torna ad Andria Saverio Raimondo

Spettacolo venerdì 12 aprile presso l'auditorium Mons. Di Donna, ore 21:00

Saverio Raimondo torna ad Andria per una serata da non perdere: venerdì 12 aprile lo stand-up comedian più politicamente scorretto d'Italia sarà all'auditorium Mons. Di Donna alle ore 21:00 con il suo irresistibile Live. L'appuntamento è organizzato dal Circolo dei Lettori di Andria e dalla Biblioteca Diocesana San Tommaso D'Aquino e sarà l'occasione per annunciare la data di riapertura di quest'ultima dopo due anni di lavori di riqualificazione.

L'evento servirà a sostenere simbolicamente l'acquisto dell'insegna della nuova Biblioteca. la biblioteca è un organismo che cresce, ma questa che abbiamo attraversato è una vera e propria metamorfosi! La nuova Biblioteca, con oltre 1000 mq di spazi riqualificati, comincia a svelarsi e non vede l'ora di tornare a vedersi ripopolata! Un luogo di aggregazione e cultura pronta a rilanciare la sfida culturale.

Per l'occasione torna in città un amico della Biblioteca: Saverio Raimondo!
Saverio Raimondo è come l'orchestra sul Titanic: mentre il mondo affonda, lui continua a fare battute. Su tutto: sul clima, sulla Terza Guerra Mondiale, sulla sua vita privata. Dal sesso alla tecnologia, dalla casa alle tasse, non c'è aspetto della nostra vita quotidiana contemporanea che non possa essere digerito grazie alla satira irriverente e all'umorismo spudorato di Raimondo.

Classe 1984, inizia come autore di Serena Dandini a 18 anni. Ha partecipato a diversi programmi tv, radiofonici e ha lavorato con tutti i fratelli Guzzanti. Negli anni è stato definito «l'unico stand up comedian italiano che sembra vero» (Riccardo Staglianò - la Repubblica), «il più bravo comico in circolazione» (Aldo Grasso - Corriere della Sera), «miglior satiro attualmente in Italia» (Riccardo Bocca - L'Espresso). Nel 2021 l'artista ha prestato la sua inconfondibile voce sia nella versione originale inglese che nel doppiaggio in italiano a Ercole Visconti, il cattivo di "Luca", pellicola Pixar - Disney diretta da Enrico Casarosa, candidata come miglior film d'animazione ai recenti Premi Oscar. Nel 2023 ha pubblicato il comedy album "Live a Studio 33". Attualmente lavora a "In altre parole" di Massimo Gramellini su La7, conduce "Prendila Così" di Rai Radio 2 con Diletta Parlangeli, firma le sue recensioni impossibili su Robinson - la Repubblica.
  • Comune di Andria
  • Circolo Lettori Andria
  • circolo dei lettori
Altri contenuti a tema
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche La scoperta del furto è avvenuta ieri mattina: l'amarezza di Don Riccardo Agresti
In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto La Questura accanto ai piccoli pazienti degli ospedali della Bat
26 Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Lo riporta stamane la Gazzetta del Mezzogiorno. Il presunto corruttore sarebbe un imprenditore della zona
Trasporto alunni con disabilità: bando per l’assegnazione di voucher a famiglie con minori disabili privi di autonomia Trasporto alunni con disabilità: bando per l’assegnazione di voucher a famiglie con minori disabili privi di autonomia Frequentanti la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado anno 2025. Dall'8 gennaio all'8 febbraio 2026 è aperta la procedura
Un uomo si barrica in casa: accade in via Ospedaletto Un uomo si barrica in casa: accade in via Ospedaletto Sul posto, Polizia Locale, Vigili del fuoco e 118
Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Critiche al servizio raccolta rifiuti: "Pessimo servizio d'igiene"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.