Saverio Raimondo
Saverio Raimondo
Eventi e cultura

Circolo dei Lettori: torna ad Andria Saverio Raimondo

Spettacolo venerdì 12 aprile presso l'auditorium Mons. Di Donna, ore 21:00

Saverio Raimondo torna ad Andria per una serata da non perdere: venerdì 12 aprile lo stand-up comedian più politicamente scorretto d'Italia sarà all'auditorium Mons. Di Donna alle ore 21:00 con il suo irresistibile Live. L'appuntamento è organizzato dal Circolo dei Lettori di Andria e dalla Biblioteca Diocesana San Tommaso D'Aquino e sarà l'occasione per annunciare la data di riapertura di quest'ultima dopo due anni di lavori di riqualificazione.

L'evento servirà a sostenere simbolicamente l'acquisto dell'insegna della nuova Biblioteca. la biblioteca è un organismo che cresce, ma questa che abbiamo attraversato è una vera e propria metamorfosi! La nuova Biblioteca, con oltre 1000 mq di spazi riqualificati, comincia a svelarsi e non vede l'ora di tornare a vedersi ripopolata! Un luogo di aggregazione e cultura pronta a rilanciare la sfida culturale.

Per l'occasione torna in città un amico della Biblioteca: Saverio Raimondo!
Saverio Raimondo è come l'orchestra sul Titanic: mentre il mondo affonda, lui continua a fare battute. Su tutto: sul clima, sulla Terza Guerra Mondiale, sulla sua vita privata. Dal sesso alla tecnologia, dalla casa alle tasse, non c'è aspetto della nostra vita quotidiana contemporanea che non possa essere digerito grazie alla satira irriverente e all'umorismo spudorato di Raimondo.

Classe 1984, inizia come autore di Serena Dandini a 18 anni. Ha partecipato a diversi programmi tv, radiofonici e ha lavorato con tutti i fratelli Guzzanti. Negli anni è stato definito «l'unico stand up comedian italiano che sembra vero» (Riccardo Staglianò - la Repubblica), «il più bravo comico in circolazione» (Aldo Grasso - Corriere della Sera), «miglior satiro attualmente in Italia» (Riccardo Bocca - L'Espresso). Nel 2021 l'artista ha prestato la sua inconfondibile voce sia nella versione originale inglese che nel doppiaggio in italiano a Ercole Visconti, il cattivo di "Luca", pellicola Pixar - Disney diretta da Enrico Casarosa, candidata come miglior film d'animazione ai recenti Premi Oscar. Nel 2023 ha pubblicato il comedy album "Live a Studio 33". Attualmente lavora a "In altre parole" di Massimo Gramellini su La7, conduce "Prendila Così" di Rai Radio 2 con Diletta Parlangeli, firma le sue recensioni impossibili su Robinson - la Repubblica.
  • Comune di Andria
  • Circolo Lettori Andria
  • circolo dei lettori
Altri contenuti a tema
Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico La provincia avvia la ricerca di un edificio per ospitare le classi del liceo "Carlo Troya"
Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno Tra i premiati anche i bambini di Gaza, ai quali l’associazione ha dedicato l’ottava edizione del Premio
Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Si parlerà non solo della collocazione degli studenti della scuola superiore ma anche della sicurezza degli altri edifici di competenza della provincia
Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare La rete C.I.S.A. esprime solidarietà non solo alla comunità del Liceo classico “Carlo Troya” ma anche a quella dello Scientifico “Riccardo Nuzzi”
Circolo Giovani Democratici Andria sul "Carlo Troya": «il problema era noto, ora servono risposte» Circolo Giovani Democratici Andria sul "Carlo Troya": «il problema era noto, ora servono risposte» «Oggi quel silenzio presenta il conto e a pagarlo sono soprattutto le studentesse e gli studenti»
Vicenda Liceo Troya, Gilda degli Insegnanti Bat: «Quattro anni fa avevamo già denunciato le criticità» Vicenda Liceo Troya, Gilda degli Insegnanti Bat: «Quattro anni fa avevamo già denunciato le criticità» L'intervento di Giuseppe De Tullio, coordinatore della Gilda degli Insegnanti BAT
Chiusura liceo Troya, Addario (Pd): "La Provincia BAT non è nata per alimentare giochi di potere" Chiusura liceo Troya, Addario (Pd): "La Provincia BAT non è nata per alimentare giochi di potere" Nuova dura presa di posizione sulla vicenda del Liceo Classico. La nota del Segretario cittadino Gianni Addario
Sulla chiusura del liceo Troya di Andria è botta e risposte pungenti tra De Santis e Lodispoto Sulla chiusura del liceo Troya di Andria è botta e risposte pungenti tra De Santis e Lodispoto La replica del segretario regionale del Pd e dei consiglieri provinciali del Pd
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.