fuochi pirotecnici sequestrati ad Andria dalla Guardia di Finanza
fuochi pirotecnici sequestrati ad Andria dalla Guardia di Finanza
Cronaca

Circa 2000 fuochi pirotecnici sequestrati ad Andria dalla Guardia di Finanza

Denunciato un uomo per commercio abusivo e omessa denuncia di materie esplodenti

Finanzieri della Compagnia di Andria, agli ordini del Capitano Guido Silvestri, coordinati dal Gruppo di Barletta, hanno intensificato, in questi giorni che precedono la fine dell'anno, i controlli al fine di contrastare la detenzione e l'illecita vendita di materiale esplodente e giochi pirici pericolosi.

L'attività info investigativa svolta sul territorio della provincia, posta in essere anche attraverso mirati accertamenti di osservazione e perlustrazione, ha consentito di individuare un'attività commerciale nella città di Andria, al cui interno, abilmente celati, erano presenti prodotti pirotecnici rientranti nella categoria V (razzi, candele romane, batterie di petardi, batterie di tubi di lancio), illecitamente detenuti senza l'apposita licenza di polizia e l'autorizzazione prefettizia.

All'esito di tale attività sono stati sequestrati circa 2000 fuochi d'artifici e segnalato alla Procura delle Repubblica presso il Tribunale di Trani il titolare dell'esercizio commerciale per commercio abusivo e omessa denuncia di materie esplodenti.
La Guardia di Finanza, conferma la sua intensa attività a presidio del territorio, concorrendo così ad arginare l'increscioso fenomeno del commercio illegale di materiale esplodente in prossimità delle festività di fine anno.
  • Comune di Andria
  • guardia di finanza andria
  • botti e petardi
Altri contenuti a tema
Lutto cittadino mercoledì 4 novembre per i funerali di Laura Procacci Lutto cittadino mercoledì 4 novembre per i funerali di Laura Procacci La comunità si stringe intorno alla famiglia della giovane andriese, deceduta nel tragico incidente in elicottero verificatosi in Bosnia 
I funerali della Sergente Laura Procacci mercoledì 4 novembre ad Andria: domani il rientro della salma nella "sua" Montegrosso I funerali della Sergente Laura Procacci mercoledì 4 novembre ad Andria: domani il rientro della salma nella "sua" Montegrosso Il feretro raggiungerà la frazione dopo i funerali di Stato che saranno celebrati a Roma nella Basilica di Santa Maria degli Angeli
Halloween: sequestrati artifici pirotecnici illegali Halloween: sequestrati artifici pirotecnici illegali Identificati dalle Forze dell'ordine dei soggetti, molti dei quali minorenni e anche infra quattordicenni
Dimensionamento scolastico, la Giunta Regionale lascia invariato per Andria l’attuale assetto organizzativo Dimensionamento scolastico, la Giunta Regionale lascia invariato per Andria l’attuale assetto organizzativo Assessore alla Città Alleata con delega all'istruzione, prof. Nunzia Saccotelli: «Prendiamo atto della decisione regionale»
Servizi Prima Infanzia 0-3 anni: pubblicato l'Avviso per le convenzioni con gli asili nido e centri ludici locali Servizi Prima Infanzia 0-3 anni: pubblicato l'Avviso per le convenzioni con gli asili nido e centri ludici locali Finanziata dal bilancio comunale la copertura del restante 20% dei posti per abbattere le liste d'attesa e sostenere le famiglie escluse dai fondi regionali
Allerta meteo arancione per pioggia e vento dalle 6.00 alle 24.00 di lunedì 2 novembre Allerta meteo arancione per pioggia e vento dalle 6.00 alle 24.00 di lunedì 2 novembre Le scuole domani ad Andria restano aperte
A scuola di legalità: al Liceo scientifico “Nuzzi” un incontro con la Polizia di Stato su bullismo e cyberbullismo A scuola di legalità: al Liceo scientifico “Nuzzi” un incontro con la Polizia di Stato su bullismo e cyberbullismo Sabato 31 ottobre ha avuto avvio il percorso alla scuola superiore cittadina
Corsa di Miguel, al via la nuova edizione nella BAT. Il Liceo “Carlo Troya” di Andria ancora scuola capofila Corsa di Miguel, al via la nuova edizione nella BAT. Il Liceo “Carlo Troya” di Andria ancora scuola capofila Trentaquattro istituti aderenti e oltre cinquanta scuole coinvolte nella provincia, a cui si aggiungono circa trenta scuole del resto della Puglia
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.