oratorio di S. Maria Vetere
oratorio di S. Maria Vetere
Politica

Chiusura oratorio S. Maria Vetere, Di Bari (M5S): "E' come un pugno nello stomaco"

"Smarrimento ancora più forte perché sappiamo quanto lo "stato" sia deficitario nel processo educativo dei giovani"

Prime prese di posizione "politiche" alla decisione di sospendere le attività dell'oratorio parrocchiale di S. Maria Vetere. E' la consigliera regionale del M5S, l'avv. Grazia di Bari a evidenziare questa drammatica situazione in un suo post su fb.

"Scorri le notifiche di Facebook , leggi questa notizia, l'oratorio della Chiesa di Santa Maria Vetere ad Andria è costretto a chiudere ed è come se ti avessero dato un pugno allo stomaco.
Al di là del credo religioso di ognuno di noi, sappiamo tutti l'importanza educativa e sociale di questi luoghi.
Il senso di smarrimento è ancora più forte perché tutti sappiamo quanto lo "stato" sia deficitario nel processo educativo dei giovani, nel fornire loro adeguati strumenti di crescita sociale, culturale.
In alcuni quartieri gli oratori sono l'unica opportunità per i giovani di vivere la crescita personale in luoghi protetti, tenendoli lontani da droghe, alcool, gioco d'azzardo.
Credo che nessuno possa rimanere indifferente
rispetto a questo grido d'aiuto.
E credo che debba essere seriamente valutata la proposta del M5S di aiutare concretamente le famiglie con l'istituzione di un ministero che si occupi della qualità della vita delle famiglie e dei bambini.
Le famiglie devono vivere in un ambiente protetto sotto tutti i punti di vista: quello economico, quello della sicurezza e quello del lavoro", conclude Grazia Di Bari (M5S).
  • parrocchia s. maria vetere
  • grazia di bari
  • Santa Maria Vetere
  • M5S Andria
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale di Andria, Grazia Di Bari: "Lo slittamento non mi meraviglia" Nuovo ospedale di Andria, Grazia Di Bari: "Lo slittamento non mi meraviglia" "Ora più che mai serve potenziare i presidi esistenti"
«Aggiornate e rendete pubblico il Profilo della Salute di Andria», lo chiede la consigliera del M5S Grazia Di Bari «Aggiornate e rendete pubblico il Profilo della Salute di Andria», lo chiede la consigliera del M5S Grazia Di Bari L'invito rivolto ad Asl, Arpa e Comune di Andria, dopo gli ultimi dati sul livello di inquinamento cittadino
Gurgo di Andria, Di Bari (M5S): "Finalmente l’inizio del percorso di recupero e valorizzazione della dolina carsica” Gurgo di Andria, Di Bari (M5S): "Finalmente l’inizio del percorso di recupero e valorizzazione della dolina carsica” Concordato l'invio da parte del Comune di Andria di una nota alla provincia per chiedere le risorse da destinare al recupero del 'Gurgo'
Di Bari (M5S): “Tutta la città ha voluto rendere omaggio ad Antonio, Sandro e Vincenzo, che tanto hanno fatto per la comunità” Di Bari (M5S): “Tutta la città ha voluto rendere omaggio ad Antonio, Sandro e Vincenzo, che tanto hanno fatto per la comunità” Oggi i funerali dei tre ciclisti andriesi investiti domenica
Nuovo ospedale di Andria: le reazioni politiche sulle prossime scadenze Nuovo ospedale di Andria: le reazioni politiche sulle prossime scadenze Intervento dei consiglieri regionali Filippo Caracciolo, Grazia Di Bari e Tonia Spina
Su Castel del Monte il csx attacca la consigliera M5S Di Bari: «Non perda tempo a pavoneggiarsi e onori il suo ruolo regionale» Su Castel del Monte il csx attacca la consigliera M5S Di Bari: «Non perda tempo a pavoneggiarsi e onori il suo ruolo regionale» «Ci aspettiamo ora, piuttosto che una insipida replica, un contributo fattivo rinveniente almeno da quelle che sono le sue competenze regionali»
12 luglio, Grazia Di Bari: "Nostro dovere garantire trasporti sicuri" 12 luglio, Grazia Di Bari: "Nostro dovere garantire trasporti sicuri" Il pensiero oggi va ai parenti delle vittime del disastro ferroviario
Morte operaio agricolo ad Andria. Il cordoglio della consigliera Di Bari Morte operaio agricolo ad Andria. Il cordoglio della consigliera Di Bari Nota della consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.