oratorio di S. Maria Vetere
oratorio di S. Maria Vetere
Politica

Chiusura oratorio S. Maria Vetere, Di Bari (M5S): "E' come un pugno nello stomaco"

"Smarrimento ancora più forte perché sappiamo quanto lo "stato" sia deficitario nel processo educativo dei giovani"

Prime prese di posizione "politiche" alla decisione di sospendere le attività dell'oratorio parrocchiale di S. Maria Vetere. E' la consigliera regionale del M5S, l'avv. Grazia di Bari a evidenziare questa drammatica situazione in un suo post su fb.

"Scorri le notifiche di Facebook , leggi questa notizia, l'oratorio della Chiesa di Santa Maria Vetere ad Andria è costretto a chiudere ed è come se ti avessero dato un pugno allo stomaco.
Al di là del credo religioso di ognuno di noi, sappiamo tutti l'importanza educativa e sociale di questi luoghi.
Il senso di smarrimento è ancora più forte perché tutti sappiamo quanto lo "stato" sia deficitario nel processo educativo dei giovani, nel fornire loro adeguati strumenti di crescita sociale, culturale.
In alcuni quartieri gli oratori sono l'unica opportunità per i giovani di vivere la crescita personale in luoghi protetti, tenendoli lontani da droghe, alcool, gioco d'azzardo.
Credo che nessuno possa rimanere indifferente
rispetto a questo grido d'aiuto.
E credo che debba essere seriamente valutata la proposta del M5S di aiutare concretamente le famiglie con l'istituzione di un ministero che si occupi della qualità della vita delle famiglie e dei bambini.
Le famiglie devono vivere in un ambiente protetto sotto tutti i punti di vista: quello economico, quello della sicurezza e quello del lavoro", conclude Grazia Di Bari (M5S).
  • parrocchia s. maria vetere
  • grazia di bari
  • Santa Maria Vetere
  • M5S Andria
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
Il Gazebo del Cittadino riparte da Santa Maria Vetere: ascolto, confronto e proposte per un quartiere dimenticato Il Gazebo del Cittadino riparte da Santa Maria Vetere: ascolto, confronto e proposte per un quartiere dimenticato Sabato 3 Maggio, in Piazza Santa Maria Vetere a partire dalle ore 9.30
Interramento linea ferroviaria: “Data fine lavori rischia di slittare a settembre 2025 e per i treni in funzione il 2027” Interramento linea ferroviaria: “Data fine lavori rischia di slittare a settembre 2025 e per i treni in funzione il 2027” La consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari ha partecipato al sopralluogo ai cantieri del grande progetto di Ferrotramviaria
Messa in sicurezza della rotatoria per Monterosso, la provincia assente in audizione Messa in sicurezza della rotatoria per Monterosso, la provincia assente in audizione Grazia Di Bari: "Questo non ci permette di dare risposte ai cittadini"
Lunedì 14 aprile in V Commissione regionale, la messa in sicurezza della S.P.2 e l’accesso diretto alla frazione di Montegrosso Lunedì 14 aprile in V Commissione regionale, la messa in sicurezza della S.P.2 e l’accesso diretto alla frazione di Montegrosso L’audizione richiesta dalla consigliera regionale Grazia Di Bari (M5S)
Vincenzo Coratella (M5S): "Perché Sindaca, e i Matusalemme finti intellettuali della politica suoi sodali, richiamano all’ordine i consiglieri comunali di opposizione?" Vincenzo Coratella (M5S): "Perché Sindaca, e i Matusalemme finti intellettuali della politica suoi sodali, richiamano all’ordine i consiglieri comunali di opposizione?" La nota del consigliere comunale pentastallato dopo l'ultima assise comunale
Fondazione "Castel dei Mondi di Andria". Di Bari (M5S): "Necessario che Consiglio comunale approvi la delibera al più presto” Fondazione "Castel dei Mondi di Andria". Di Bari (M5S): "Necessario che Consiglio comunale approvi la delibera al più presto” Per arrivare all'auspicata costituzione della Fondazione
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): «Pronto nel 2029 se saranno rispettate le tempistiche» Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): «Pronto nel 2029 se saranno rispettate le tempistiche» «Nel frattempo - aggiunge la consigliera regionale - è necessario potenziare il Bonomo e la sanità territoriale»
Polemiche consiliari: il pentastellato Vincenzo Coratella critica la Sindaca che partecipa al congresso di Forza Italia Polemiche consiliari: il pentastellato Vincenzo Coratella critica la Sindaca che partecipa al congresso di Forza Italia La Prima cittadina non partecipa invece al convegno dove sono presenti dei politici regionali del proprio schieramento
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.