Comune di Andria
Comune di Andria
Politica

Chiarimenti sulla "delibera" su di contributo economico straordinario di euro 200mila

La richiesta dei Consiglieri comunali Nicola Civita, Doriana Faraone e Pietro Di Pilato

«Eravamo intenti a festeggiare, come tutti, la ricorrenza cittadina, quando abbiamo assistito ad un servizio televisivo di una emittente andriese, che ci ha lasciato sbigottiti.
In sintesi, secondo la ricostruzione giornalistica, pare che fosse stata predisposta una proposta di deliberazione per il Consiglio comunale che conteneva la previsione di un "contributo economico straordinario di euro 200mila teso a sostenere la realizzazione di un'opera pubblica", da parte di una nota azienda che sta procedendo con la realizzazione di un punto vendita. Contributo di cui, pare, non ci sia più traccia negli atti comunali.
Poiché gli scriventi non hanno mai visto la proposta di deliberazione di Consiglio comunale citata nel servizio giornalistico, né mai hanno avuto notizia di tale ipotetico contributo, stante anche la dovizia di particolari riportati dall'emittente televisiva, chiedono al Sindaco chiarimenti in merito al contenuto del predetto servizio giornalistico».
Lo chiedono in una nota i Consiglieri comunali di Andria Nicola Civita, Doriana Faraone e Pietro Di Pilato.
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente. Dal 23 settembre parte il nuovo anno Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente. Dal 23 settembre parte il nuovo anno Martedì 16 settembre alle ore 18.00 presso la Biblioteca comunale è calendarizzato il Seminario finale
“Guerra seguita nel Regno di Napoli fra francesi e spagnoli in ottava rima", presentazione del lavoro di Pasquale Ieva  “Guerra seguita nel Regno di Napoli fra francesi e spagnoli in ottava rima", presentazione del lavoro di Pasquale Ieva  La pubblicazione è stata emendata e commentata. Questa sera, martedì 16 settembre il poema sarà commentato in Sala Consiliare
Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia A nulla sono valsi gli appelli ad una maggiore sorveglianza e le richieste di installare fototrappole nella zona
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri L’appuntamento è per mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 17:30, presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Il programma della settimana della mobilità sostenibile
Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» «Restituita finalmente al quartiere Monticelli e all’intera città uno spazio moderno e funzionale»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.