Cerimonia di consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana
Cerimonia di consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana
Attualità

Cerimonia di consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana

Mercoledì 14 dicembre con inizio alle ore 11.00, presso la sede del Palazzo del Governo a Barletta

Si terrà mercoledì 14 dicembre con inizio alle ore 11.00, presso la sede del Palazzo del Governo a Barletta, la cerimonia di consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana, conferite dal Presidente della Repubblica a nove cittadini di questo territorio.
La giornata sarà introdotta da un'esibizione canora del tenore Aldo Caputo, che interpreterà l'Inno Nazionale, prima dei saluti istituzionali del Prefetto di Barletta Andria Trani Rossana Riflesso.
A seguire, il conferimento delle Onorificenze dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana per ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.
Sempre nel corso della giornata, prevista anche la consegna dell'Onorificenza Pontificia dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro, Ordine religioso-militare della Chiesa Cattolica fondato nel 1099, subito dopo la liberazione di Gerusalemme e la formazione del Regno Latino.
La cerimonia si svolgerà alla presenza delle massime autorità del territorio.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
  • prefettura barletta andria trani
  • ordine del santo sepolcro
  • ordine al merito della repubblica italiana
  • Cavalieri dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme
  • Donato Iacobone
  • Riccardo Matera
  • Prefetto Rosanna Riflesso
Altri contenuti a tema
Giovanna Bruno lancia la corsa per il 24 e 25 maggio: "Disarmiamo il linguaggio, l'onda arancione riparte dalle persone" Giovanna Bruno lancia la corsa per il 24 e 25 maggio: "Disarmiamo il linguaggio, l'onda arancione riparte dalle persone" A Materia Prima la Sindaca uscente rivendica la riduzione del debito e il risveglio culturale della nostra città
Il CALCIT di Andria e la costante crescita della storica associazione che si occupa di malati oncologici Il CALCIT di Andria e la costante crescita della storica associazione che si occupa di malati oncologici L’assemblea semestrale per fare il punto della situazione passato e futuro, Mariano: «Un grande lavoro per la comunità»
Lunedì mattina 30 marzo sarà riaperta via Carmine Lunedì mattina 30 marzo sarà riaperta via Carmine E' prevista l'ultima fase dei lavori del cantiere presente su questa arteria stradale, che consisterà nella bitumazione del tratto messo in sicurezza
Riapre via Carmine: La soddisfazione della lista e del gruppo consigliare ANDRIALAB 3 Riapre via Carmine: La soddisfazione della lista e del gruppo consigliare ANDRIALAB 3 "Sono giorni che ascoltiamo e vediamo da parte del centro destra solo interventi pretestuosi e mai realmente propositivi"
ANCI Giovani Puglia: l'assessore Viviana Di Leo eletta Vicecoordinatore provinciale ANCI Giovani Puglia: l'assessore Viviana Di Leo eletta Vicecoordinatore provinciale Affiancherà Michele Vinella, Sindaco di Putignano, quale nuovo Coordinatore regionale della Consulta ANCI Giovani Puglia
Definizione agevolata dei Tributi, convegno a Palazzo di Città Definizione agevolata dei Tributi, convegno a Palazzo di Città Evidenziate le varie fattispecie che consentono a cittadini ed imprese di regolarizzare i propri debiti risparmiando sanzioni e interessi
Servizio Civile Universale: 246 posti nei Comuni della rete ANCI Puglia Servizio Civile Universale: 246 posti nei Comuni della rete ANCI Puglia Per i giovani tra 18 e 28 anni: domande entro le ore 14.00 dell’8 aprile 2026  
San Valentino, Vurchio: "Periferie spesso accomunate da fragilità sociali, economiche e urbane" San Valentino, Vurchio: "Periferie spesso accomunate da fragilità sociali, economiche e urbane" Il Consigliere regionale Giovanni Vurchio ha incontrato la comunità del quartiere San Valentino
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.