centro destra
centro destra
Politica

Centro destra: Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e civiche presentano il candidato sindaco Antonio Scamarcio

Il sostegno dell'associazione "Forza Andria" alla lista azzurra, mentre procede la composizione della civica "Andria più"

Questa sera, mercoledì 8 luglio, alle ore 18, presso viale Crispi n.40, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'avv. Antonio Scamarcio come candidato sindaco della città di Andria da parte dei partiti e delle liste civiche che compongono la coalizione di centro-destra.
Interverranno, tra gli altri, Giovanni Riviello per la Lega, Benedetto Fucci e Raimondo Lima per Fratelli d'Italia e Luigi De Mucci per Forza Italia, rispettivamente coordinatori a livello provinciale dei tre partiti.

"Una coalizione forte e coesa - afferma Antonio Scamarcio - pronta a dimostrare che il centro-destra è maggioranza ad Andria come lo sarà a livello regionale. Ringrazio i partiti, i raggruppamenti civici e quanti in questi giorni stanno dimostrando di voler far prevalere le ragioni dell'unità e dell'amore verso Andria, cercando di costruire con orgoglio e coraggio una squadra di persone fiere della loro appartenenza politica".

E intanto, Salvatore Figliolia, quale responsabile del Associazione politico culturale "Forza Andria", sottolinea come, "A seguito degli ultimi avvenimenti che hanno visto coinvolto tutto il centrodestra cittadino ed in particolar modo il partito di Forza Italia, come Associazione politica Forza Andria esprimiamo tutto il nostro sostegno al nuovo delegato cittadino avv. Antonio Nespoli consci della sicura competitività della lista che sta formando per le imminenti elezioni amministrative.
Coerentemente alla nostra storia politica, ancora una volta dimostriamo fedeltà a quei principi cardini che hanno caratterizzato Forza Italia e il Presidente Silvio Berlusconi.
La nostra scelta di campo sarà convintamente a sostegno della lista di Forza Italia in coalizione con le altre anime del centrodestra unito con il candidato sindaco avv. Antonio Scamarcio".

E questa sera, saranno presenti molti dei rappresentanti della lista civica "Andria Più", che sosterrà con altre tre civiche, insieme a Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia, l'avvocato Antonio Scamarcio. "Andria Più" vede tra i suoi promotori alcuni ex amministratori comunali, tra questi l'avvocato Pierpaolo Matera, Davide Falcetta e Sabino Miccoli.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • forza italia
  • fratelli d'italia
  • antonio scamarcio
  • associazione forza andria
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
Definizione agevolata tributi locali: come mettersi in regola pagando meno sanzioni e interessi Definizione agevolata tributi locali: come mettersi in regola pagando meno sanzioni e interessi Il Comune di Andria permette ai cittadini di regolarizzare vecchi debiti su alcuni tributi comunali pagando il dovuto con forti riduzioni di sanzioni e interessi
Oggi il 450° anniversario del ritrovamento della Sacra Effige della Madonna dei Miracoli Oggi il 450° anniversario del ritrovamento della Sacra Effige della Madonna dei Miracoli Stamane la concelebrazione eucaristica con il clero della diocesi, presieduta dal Vescovo Mons. Luigi Mansi
Buco sanità, FdI: "No aumento tasse, Decaro cominci a risanare sprechi e ruberie, e vigili su opere finanziate con Pnrr" Buco sanità, FdI: "No aumento tasse, Decaro cominci a risanare sprechi e ruberie, e vigili su opere finanziate con Pnrr" “La voragine nei conti della sanità pubblica regionale fa spavento: fra 350 e 450 milioni di euro, secondo le stime dei preconsuntivi"
“Don Tonino Bello uomo del Sud e dei Sud”: l'avvocato Michele Caldarola commenta il libro di Sabino Zinni “Don Tonino Bello uomo del Sud e dei Sud”: l'avvocato Michele Caldarola commenta il libro di Sabino Zinni «Il libro ti lascia con la voglia di desiderio di averlo ancora qui con noi, fra noi per noi in un mondo che appare senza veri profeti di saggezza»
Italia Viva: "Trasformiamo il sole di Andria in un'azienda dei cittadini" Italia Viva: "Trasformiamo il sole di Andria in un'azienda dei cittadini" Andria 2030: la sfida di Gianluca Leone per la sovranità energetica e la Multi-Utility territorial
Festa della Donna: sfilano per Andria le Carabiniere a cavallo Festa della Donna: sfilano per Andria le Carabiniere a cavallo Inusuale quanto spettacolare esibizione delle amazzoni del 4^ reggimento Carabinieri a cavallo
Referendum, on. Matera (FdI): "Un sì convinto per riformare la giustizia" Referendum, on. Matera (FdI): "Un sì convinto per riformare la giustizia" "Una giustizia che funziona è una condizione essenziale per la credibilità dello Stato"
Commemorazione eccidio delle Sorelle Porro e la presentazione del libro “Don Tonino Bello. Uomo del Sud e dei Sud” Commemorazione eccidio delle Sorelle Porro e la presentazione del libro “Don Tonino Bello. Uomo del Sud e dei Sud” Le anteprime del Festival della Legalità 2026
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.