Centro per l'Impiego Andria
Centro per l'Impiego Andria
Scuola e Lavoro

Centri per l'Impiego della BAT, 16 nuovi formatori. Uno per Andria

Servizio finanziato dalla Regione Puglia per più di 380mila euro

Saranno 16 gli operatori della Formazione Professionale a disposizione dei Centri per l'Impiego della Provincia di Barletta - Andria - Trani. E' quanto disposto dalla Regione Puglia nell'ambito del P.O. F.S.E. Puglia 2007/2013 "Asse II - Occupabilità", per il potenziamento dei servizi da effettuarsi presso i centri per l'impiego con l'utilizzo del personale degli Enti della Formazione Professionale. Di questi solo uno sarà a disposizione del Centro per l'Impiego della Città di Andria. Nei giorni scorsi, infatti, la Provincia BAT ha incontrato le organizzazioni sindacali di categoria Cgil, Cisl, Snals e Uil per definire l'assegnazione dei formatori nei Centri per l'Impiego provinciali: un formatore a testa per i Centri di Andria e Barletta, cinque formatori a disposizione dei Centri di Bisceglie e Trani, sei per Canosa di Puglia, due per il Policentro di Trinitapoli ed uno per lo Sportello di Margherita di Savoia. Sottoscritti anche i Protocolli d'Intesa con gli enti di formazione coinvolti, in particolare Ageformi, Cnos, Enap, Epcpep, Irapl, Irsea, Itca e Cnipa. Il servizio sarà finanziato dalla Regione Puglia per un importo complessivo di 387.324,00 euro per il secondo semestre del 2015.

«Con questi nuovi 16 formatori i nostri Centri per l'Impiego innalzeranno lo standard qualitativo dei servizi erogati come quelli di osservatorio, orientamento ed informazione - ha affermato il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina -. Si tratta di servizi che richiedono prestazioni tecnico-professionali riconducibili ad attività di ricerca e studio, per l'osservatorio del mercato del lavoro e l'orientamento per percorsi formativi mirati. Nei giorni scorsi abbiamo completato l'assegnazione dei formatori d'intesa con le organizzazioni sindacali che hanno espresso la propria soddisfazione per la definizione del percorso. Grazie al prezioso lavoro del nostro personale interno ed al supporto degli operatori degli Enti della Formazione Professionale, i nostri Centri per l'Impiego continueranno ad erogare servizi fondamentali nell'esclusivo interesse della comunità».
  • Provincia Bat
  • regione puglia
Altri contenuti a tema
Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Il calendario di tutte le manifestazioni che vedono Andria tra le città con offerta di musica, spettacoli, eventi etc. etc.
Natale: Coldiretti Puglia, 180 euro a famiglia: +13% spesa per tavola tra pesce e dolci Natale: Coldiretti Puglia, 180 euro a famiglia: +13% spesa per tavola tra pesce e dolci Ci sarà chi manterrà la spesa tra i 60 e gli 80 euro, ma anche chi supererà i 350 euro
Il presidente Emiliano alla consegna dei diplomi di ringraziamento per gli operatori del NIRS Il presidente Emiliano alla consegna dei diplomi di ringraziamento per gli operatori del NIRS Emiliano: "è un unicum nel sistema di controllo delle attività sanitarie su base volontaria"
Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Coldiretti Puglia: "Al secondo posto delle scelte d’acquisto, con il 20,3%, si colloca la qualità nutrizionale e salutare degli alimenti"
Barchetta (FdI): «Consiglio provinciale salta per le divisioni interne al Pd. FdI garantisce serietà» Barchetta (FdI): «Consiglio provinciale salta per le divisioni interne al Pd. FdI garantisce serietà» «La maggioranza a guida Partito Democratico non è stata in grado di garantire la presenza dei propri consiglieri»
Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia S'innalza ad “elevato” il livello di severità idrica per il comparto potabile regionale
Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera: “Emergenza sanitaria sotto le festività"
Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Nell'ambito del progetto regionale "Alberi per il futuro – edizione 2025”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.