Santi Patroni di Andria
Santi Patroni di Andria
Vita di città

Celebrazioni religiose in onore dei Santi Patroni San Riccardo e Maria SS. dei Miracoli

Gli itinerari delle processioni in programma

Le celebrazioni in onore dei Santi Patroni San Riccardo e la Madonna dei Miracoli, inizieranno con il triduo preparatorio nei giorni:

Mercoledì 11 – giovedì 12 – venerdì 13 settembre 2024.
- ore 20:00 nella Chiesa Cattedrale
mercoledì 11 Preghiera dei Vespri presieduta dal Canonico Sabino Lambo
giovedì 12 Liturgia della Parola presieduta dal Canonico Ettore Lestingi
venerdì 13 Adorazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Mons. Luigi Mansi

Sabato 14 settembre 2024
- ore 18:00 nella Chiesa Cattedrale
Celebrazione dei Primi Vespri in onore della B.V. Maria (mentre dal Santuario Maria SS dei Miracoli muoverà la processione)

- ore 19:00 presso la Chiesa delle Croci (S.M. Addolorata alle Corici)
Accoglienza del simulacro della Madonna dei Miracoli da parte del Vescovo, del Capitolo Cattedrale, dei sacerdoti e del popolo presso la Chiesa delle Croci.
La processione proseguirà per le seguenti vie: S. Andrea; Federico II di Svevia; piazza Manfredi; Corrado IV di Svevia; piazza La Corte; piazza Duomo; Chiesa Cattedrale, dove il Vescovo impartirà la benedizione. Seguirà la celebrazione Eucaristica.

Domenica 15 settembre 2024
- ore 07: 00 – 08:00 – 09:00 – 10:00 nella chiesa Cattedrale celebrazioni di Ss. Messe

- ore 11:30 Solenne Messa pontificale, presieduta da S.E.R Mons. Luigi Mansi, Vescovo di Andria.

- ore 19:00 processione dei Santi Patroni per le seguenti vie:
piazza Duomo; piazza La corte; via La Corte; Via Vaglio; piazza Vittorio Emanuele II; Porta Castello; via Bovio; piazza Umberto I; via Attimonelli, pendio S. Lorenzo; via Porta Nuova; via Manthonè; piazza Porta la Barra; via Orsini; piazza R. Settimo; via Iannuzzi; via De Gasperi; Porta Castello; piazza Vittorio Emanuele II. La processione si concluderà con la benedizione impartita dal Vescovo e a seguire la Celebrazione Eucaristica nella Chiesa Cattedrale.

Lunedì 16 settembre 2024
- ore 08:00 – 09:00 – 10:00 – 11:00 – 12:00 nella chiesa Cattedrale celebrazioni di Ss. Messe

- ore 19:00 S. Messa di ringraziamento, con il canto del Te Deum.
Celebrazioni religiose in onore dei Santi Patroni
  • Comune di Andria
  • Diocesi di Andria
  • cattedrale di andria
  • festa patronale
  • Basilica Santa Maria dei Miracoli
Altri contenuti a tema
Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Si tratta di un passaggio fondamentale verso la nascita di un Centro Studi autorevole e riconosciuto
Un periodo speciale per il Centro Zenith: al via nuove esperienze educative Un periodo speciale per il Centro Zenith: al via nuove esperienze educative La prima tappa di questo percorso è il weekend dell’Immacolata a Napoli
Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco. Sindaco Bruno: “Grazie del vostro impegno quotidiano e silenzioso” Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco. Sindaco Bruno: “Grazie del vostro impegno quotidiano e silenzioso” Il Sindaco, nelle settimane passate, si era recata in visita presso il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco a Barletta
Alla Comunità di Jesi il Premio “Federico II Stupor Mundi” edizione 2025 Alla Comunità di Jesi il Premio “Federico II Stupor Mundi” edizione 2025 Sabato 6 dicembre ore 11 a Castel del Monte
Giornata della Trasparenza: ultimo appuntamento su comunicazione, accesso e riforma della trasparenza Giornata della Trasparenza: ultimo appuntamento su comunicazione, accesso e riforma della trasparenza Venerdì 5 dicembre - Sala Polifunzionale Food Policy Hub
Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» «E' certificato dalle ricerche di categoria che la pedonalizzazione produce effetti positivi attraverso il suo impatto economico»
Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Consegnate le certificazioni DELF a 80 studenti
Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" La nota in occasione del 3 dicembre, "Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.