Santi Patroni di Andria
Santi Patroni di Andria
Vita di città

Celebrazioni religiose in onore dei Santi Patroni San Riccardo e Maria SS. dei Miracoli

Gli itinerari delle processioni in programma

Le celebrazioni in onore dei Santi Patroni San Riccardo e la Madonna dei Miracoli, inizieranno con il triduo preparatorio nei giorni:

Mercoledì 11 – giovedì 12 – venerdì 13 settembre 2024.
- ore 20:00 nella Chiesa Cattedrale
mercoledì 11 Preghiera dei Vespri presieduta dal Canonico Sabino Lambo
giovedì 12 Liturgia della Parola presieduta dal Canonico Ettore Lestingi
venerdì 13 Adorazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Mons. Luigi Mansi

Sabato 14 settembre 2024
- ore 18:00 nella Chiesa Cattedrale
Celebrazione dei Primi Vespri in onore della B.V. Maria (mentre dal Santuario Maria SS dei Miracoli muoverà la processione)

- ore 19:00 presso la Chiesa delle Croci (S.M. Addolorata alle Corici)
Accoglienza del simulacro della Madonna dei Miracoli da parte del Vescovo, del Capitolo Cattedrale, dei sacerdoti e del popolo presso la Chiesa delle Croci.
La processione proseguirà per le seguenti vie: S. Andrea; Federico II di Svevia; piazza Manfredi; Corrado IV di Svevia; piazza La Corte; piazza Duomo; Chiesa Cattedrale, dove il Vescovo impartirà la benedizione. Seguirà la celebrazione Eucaristica.

Domenica 15 settembre 2024
- ore 07: 00 – 08:00 – 09:00 – 10:00 nella chiesa Cattedrale celebrazioni di Ss. Messe

- ore 11:30 Solenne Messa pontificale, presieduta da S.E.R Mons. Luigi Mansi, Vescovo di Andria.

- ore 19:00 processione dei Santi Patroni per le seguenti vie:
piazza Duomo; piazza La corte; via La Corte; Via Vaglio; piazza Vittorio Emanuele II; Porta Castello; via Bovio; piazza Umberto I; via Attimonelli, pendio S. Lorenzo; via Porta Nuova; via Manthonè; piazza Porta la Barra; via Orsini; piazza R. Settimo; via Iannuzzi; via De Gasperi; Porta Castello; piazza Vittorio Emanuele II. La processione si concluderà con la benedizione impartita dal Vescovo e a seguire la Celebrazione Eucaristica nella Chiesa Cattedrale.

Lunedì 16 settembre 2024
- ore 08:00 – 09:00 – 10:00 – 11:00 – 12:00 nella chiesa Cattedrale celebrazioni di Ss. Messe

- ore 19:00 S. Messa di ringraziamento, con il canto del Te Deum.
Celebrazioni religiose in onore dei Santi Patroni
  • Comune di Andria
  • Diocesi di Andria
  • cattedrale di andria
  • festa patronale
  • Basilica Santa Maria dei Miracoli
Altri contenuti a tema
Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Le raccomandazioni da adottare. I numeri da chiamare in caso di emergenza
Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Presentazione in programma il 21 febbraio alle ore 18:30 presso il Chiostro di San Francesco
Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Riconoscere i segnali di un rapporto tossico è il primo passo per prevenire drammi più gravi
Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Incontro ieri ad Andria in vista del voto referendario del 22 e 23 marzo prossimi
Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum L’appuntamento si terrà oggi, venerdì 13 febbraio alle 18 presso Albergo dei Pini corso Cavour
Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Scelta chiara dall'Amministrazione: "Investire nello sport di prossimità e creare opportunità concrete per i ragazzi"
Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Prof. Fortunato, Centro Zenith:"L’inquinamento non si risolve con lo scontro ideologico, ma con un cambio di paradigma"
AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" Potrà accogliere al suo interno 52 posti per piccoli utenti, da 3 a 36 mesi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.