Castel del Monte
Castel del Monte
Territorio

Castel del Monte in onda sulle reti Sky

La storia del maniero federiciano raccontata nel programma "Sei in un paese meraviglioso"

È andata in onda lo scorso lunedì 23 ottobre la puntata del programma "Sei in un paese meraviglioso" sul canale Sky Arte dedicata a Castel del Monte. L'Associazione Culturale H1 ha avuto il piacere e l'onore di collaborare alla registrazione con la troupe di Ballandi Arts che ha coordinato le riprese della trasmissione condotta da Dario Vergassola e Veronica Gentili.
A raccontare la storia e le storie di Castel del Monte la guida Nunzia Notarpietro che ha saputo trasmettere l'entusiasmo e la passione per il maniero federiciano.
«Luogo polifunzionale e multietnico, dove la matrice Occidentale e Orientale si fondono sino a creare un'armonia perfetta», ha spiegato Nunzia durante la trasmissione.

La trasmissione "Sei in un paese meraviglioso", che ha evidenziato le peculiarità di questo bene culturale diventato patrimonio dell'umanità già nel 1996, ha lo scopo di dedicarsi alla scoperta delle bellezze paesaggistiche e culturali dello stivale, guidandoci in luoghi permeati da un fascino senza tempo. Le destinazioni dei viaggi che animano la terza stagione del programma sono i siti UNESCO raggiungibili dalla rete autostradale nostrana, nell'ottica di una meritata valorizzazione di un patrimonio unico al mondo.
Per chi avesse perso la puntata o voglia semplicemente rivederla, ecco il video:
http://www.associazioneh1.it/la-puntata-sky-arte-sul-castel-del-monte/
Il video è stato pubblicato, altresì, sul canale YoutTube di Autostrade per l'Italia che ha curato il progetto con la Commissione Nazionale per l'UNESCO, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Dipartimento per le infrastrutture, i sistemi informativi e statistici – Direzione generale per la vigilanza sulle concessionarie autostradali.
  • Castel del Monte
Altri contenuti a tema
Sicurezza a Castel del Monte, il tavolo in Prefettura: "Allarme dei sindaco di Andria non resterà inascoltato" Sicurezza a Castel del Monte, il tavolo in Prefettura: "Allarme dei sindaco di Andria non resterà inascoltato" Questa mattina riunito a Barletta il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica
Sicurezza nel territorio di Castel del Monte: se ne discuterà nel Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica Sicurezza nel territorio di Castel del Monte: se ne discuterà nel Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica La riunione prevista per mercoledì 22 ottobre presso la Prefettura di Barletta. Presenti con Don Riccardo Agresti anche alcuni imprenditori della zona
Cultura e bellezza: ai piedi di Castel del Monte nasce l’olio della Tenuta Riccardo Muti Cultura e bellezza: ai piedi di Castel del Monte nasce l’olio della Tenuta Riccardo Muti Il 24 settembre dello scorso anno la Città di Andria gli ha conferito la cittadinanza onoraria
Giornata nazionale delle famiglie al museo: a Castel del Monte un omaggio a misura di bambini Giornata nazionale delle famiglie al museo: a Castel del Monte un omaggio a misura di bambini Tutte le iniziative in programma domenica 12 ottobre in musei, castelli e parchi archeologici
Il Presidente della Regione Normandia Hervé Morin in Puglia, oggi visita a Castel del Monte Il Presidente della Regione Normandia Hervé Morin in Puglia, oggi visita a Castel del Monte Gli incontri della delegazione per l’Anno Europeo dei Normanni 2027:
Ritorna l’appuntamento con la 3^ edizione locale della Fitwalking for AIL Ritorna l’appuntamento con la 3^ edizione locale della Fitwalking for AIL La location d’eccezione sarà Castel del Monte
"Architetture: l'arte di costruire": tornano le giornate europee del Patrimonio "Architetture: l'arte di costruire": tornano le giornate europee del Patrimonio Appuntamento sabato 27 e domenica 28, anche a Castel del Monte
Furto al ristorante di Castel del Monte, Don Riccardo Agresti: "Necessario istituire un presidio permanente nella zona" Furto al ristorante di Castel del Monte, Don Riccardo Agresti: "Necessario istituire un presidio permanente nella zona" Chiede maggior sicurezza e rivolge l'appello a "Prefetto, alla Questura ed alla nostra Sindaca"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.